Albero magico Sakura

Albero magico Sakura
Albero magico Sakura

L’albero magico Sakura è il biglietto da visita della primavera in arrivo: tra tutti i segnali che annunciano il periodo della rinascita della vita e dei sensi non poteva mancare la fioritura del ciliegio da fiore giapponese.

Non vi piacerebbe essere quest’anno i primi a esibire a casa come in ufficio il meraviglioso colore rosa intenso prodotto dall’albero magico Sakura, e regalare buonumore e felicità alla famiglia o ai vostri colleghi di lavoro, che hanno bisogno di una nota vivace dopo il lungo e grigio inverno?

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per…

Chi ama i fiori e la gioia che offrono ai sensi rimarrà davvero sorpreso dall’albero magico Sakura: l’appassionato probabilmente già conosce lo spettacolo che regala la fioritura del ciliegio, è una di quelle immagini che tradizionalmente di associano al Giappone.
Un significativo presente per l’amica dall’animo sensibile in occasione del suo compleanno che cade proprio nella stagione primaverile? L’ albero magico Sakura è l’idea regalo per lei: immaginate con quanta trepida attesa attenderà il dischiudersi dei fiori rosa dopo aver provveduto ad innaffiare l’alberello, la prima foto che immortalerà questo momento la invierà a voi con un bel commento!
Un’ originale idea regalo per la festa della mamma? A maggio la primavera è già sbocciata in tutto il suo fragore, e il suo pollice verde ha già iniziato a mettersi in moto impiantando semi e sistemando vasi con i suoi fiori preferiti da mostrare con orgoglio ai propri famigliari ed amici. Colorate ancora di più casa sua con il rosa vivace dell’ albero magico Sakura: accanto ai vasi con i fiori recisi farà la sua figura e aggiungerà un tocco esotico all’ambiente.
Nella vostra cerchia d’amicizie è presente un appassionato di cultura giapponese, una di quelle persone che a partire dai cartoni animati nipponici ha sviluppato un vero e proprio culto per tutto quel che proviene dal Sol Levante, come film, fumetti, arti marziali e arte culinaria? Questo è senza dubbio il suo regalo: l’ albero magico Sakura troverà il suo posto presso casa sua seguendo la regola del Feng Shui, l’antica arte taoista.

Il Sakura e il suo significato

Nella cultura giapponese il fiore di ciliegio viene festeggiato non tanto per la sua innegabile bellezza ma come simbolo della caducità delle cose umane, perché la sua fioritura piena dura solo per alcuni giorni: il senso è osservare con una certa malinconia i fiori che cadono dall’albero nel loro breve tragitto fino al terreno. Ma non si tratta di un’usanza triste, al contrario è l’occasione per organizzare pic nic con amici e rimanere a guardare lo spettacolo offerto dalla pioggia di petali rosa, ed è anche di buon augurio per gli studenti che inizano l’anno scolastico – in Giappone ha inizio ad aprile – e per gli studenti che, conclusi gli studi, si affaciano nel mondo del lavoro.

Perche’ mi piace l’albero magico Sakura

È un gadget davvero suggestivo: l’ esplosione di rosa che rappresenta la fioritura dell’albero di ciliegio è una vera esplosione dei nostri sensi, che devono lasciarsi alle spalle i colori autunnali ed invernali: sarà sufficente innaffiare con l’acqua magica presente nella confezione l’alberello e si assisterà allo sbocciare dei suoi fiori. La fioritura dura all’incirca 4 settimane, un lasso di tempo che ci accompagnerà allegramente verso la piena primavera e la successiva stagione estiva.
Grazie alle ridotte dimensioni – l’ altezza e’ di circa 13,5 cm – si può posizionare sia in casa che sulla scrivania dell’ufficio, conferirà una decisa nota di colore e senza il bisogno di cure o attenzioni.
Un bel haiku del poeta Yosa Buson da scrivere a mano su un bigliettino non può che essere il sigillo per questa idea regalo:

Cadono i fiori di ciliegio
sugli specchi d’acqua della risaia:
stelle, al chiarore di una notte senza luna

Cit. Yosa Buson

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

 +