Consiglio regalo bambino 10 anni

Quando si è bambini non si aspetta altro che le occasioni importanti per ricevere tanti bei regali da scartare e per poi giocare fino allo sfinimento. Natale, compleanni, visite da zii lontani: ogni occasione era quella giusta per chiedere un bel dono. Per non parlare di tutte le richieste scritte nella letterina per Babbo Natale durante il periodo che precede il Natale! Ed ora che ci ritroviamo noi ad essere gli adulti dobbiamo pensare a quale giocattolo può essere il regalo giusto per un bambino e cercare di accontentare i suoi desideri senza deluderlo mai. Ed invece di corse e prese d’assalto ai negozi di giocattoli cercando in tutti i modi di trovare proprio il gioco richiesto, affidatevi da oggi ai nostri esperti di ebci.it che hanno compilato per voi una lista di consigli regalo bambino 10 anni, per aiutarvi a trovare tutto il meglio per i vostri piccoli donandogli ore di gioco e divertimento infinito.

Tante proposte per idee regalo bambino che lo faranno divertire, scoprire il mondo e sviluppare la creatività in modo sano e genuino. Siete pronti a trovare il giusto regalo bambino 10 anni? Non perdiamo altro tempo e diamo il via alla lista di idee regalo più fantasiosa che esista!

Ogni bambino sogna di diventare scienziato! Ad un certo punto della vita da bambini il desiderio di scoprire, inventare e sperimentare è così forte che prendono il via gli esperimenti più bizzarri mai visti! Con piccoli strumenti e oggetti di uso quotidiano la stanza dei più piccoli si trasforma nel più grande laboratorio del mondo. E chissà, forse un giorno davvero questi primi passi nella scienza porteranno ad un futuro Einstein!

Consiglio regalo bambino 10 anni - Microscopio giocattolo
Consiglio regalo bambino 10 anni – Microscopio giocattolo

Per aiutarli in queste prime avventure nella scienza, il nostro primo consiglio regalo bambino 10 anni è un microscopio giocattolo che dispone anche di tanti strumenti per la sperimentazione e il gioco educativo. Il microscopio giocattolo dispone di tre ingrandimenti, 100x, 400x e 1200x e di una lampada per le osservazioni. Inoltre nella confezione sono inclusi diversi accessori, come le lastrine, una pinza, due provette, una capsula di Petri, etichette e quattro lastrine su cui appoggiare i campioni di materiale raccolto. Con questa idea regalo bambino 10 anni, il vostro nipotino o fratellino si avvicineranno ai segreti della scienza, potranno imparare come si mette a fuoco una lente, come vengono raccolti i campioni e cosa c’è all’interno dei piccoli oggetti e materiali che li circondano. Preparatevi ad ore in compagnia dei bambini a sezionare frutta, tessuti e tutto ciò che capita sotto mano per osservare i segreti della biologia! Questo consiglio regalo bambino 10 anni è utile non solo per sviluppare la loro conoscenza e creatività, ma anche per aiutare i bambini in un percorso educativo e nelle ricerche scolastiche. Unendo l’utile al dilettevole, piccoli scienziati cresceranno!

Il prossimo consiglio regalo bambino 10 anni è il mix perfetto tra uno dei giochi più amati di tutti i tempi, i Lego, e la saga cinematografica che ha conquistato intere generazioni. Stiamo parlando di Imperial Death Trooper costruibile interamente con pezzi Lego.

Lego Starwars
Lego Star Wars

Con i famosi mattoncini danesi, si sa, si può costruire qualunque cosa passi per la mente di un bambino (ma anche adulti…) ed è da sempre uno dei giochi più creativi e educativi, apprezzato ed amato in tutto il mondo. La collaborazione della Lego con Star Wars risale all’anno di uscita dell’episodio I La minaccia fantasma, e da allora continua a produrre set per bambini e da collezione incredibili. Con questo Imperial Death Trooper, il vostro bambino potrà avere a disposizione ben 106 pezzi per costruire una guardia imperiale alta ben 23 centimetri. Il Trooper ha con se un fucile laser (caricabile a molla) per dar vita ad interminabili battaglie galattiche tra le forze del male e quella del bene. I bambini potranno realizzare il loro sogno di sconfiggere l’Impero o di allearsi con esso per distruggere i cavalieri Jedi. Curato nei minimi dettagli, come ogni set Lego, l’Imperial Death Trooper è una fedelissima riproduzione dei Troopers visti negli episodi di Star Wars: fucile shooter a molla, pistola con fondina e armatura decorata. L’Imperial Death Trooper in versione Lego è un’idea regalo bambino 10 anni che farà rivivere tutte l’emozioni provate guardando la saga spaziale. E naturalmente, che la forza sia con voi.

Passiamo ora a qualcosa di completamente diverso, un’idea regalo bambino 10 anni adatta al puro divertimento e che riempirà interi pomeriggi del bambino che riceverà questo regalo! Si tratta di una ruota gonfiabile multi colore in cui il bambino può infilarsi dentro e rotolare in giardino o in una stanza abbastanza ampia.

Ruota gonfiabile
Ruota gonfiabile

La ruota gonfiabile è il passatempo che tutti i bambini vorrebbero, per poter rotolare in sicurezza e senza pensieri per tutto il giardino! Soffice e abbastanza grande da contenere un bambino (fino ai 36 kg) la ruota gonfiabile è un gioco sano e da fare insieme all’aria aperta. Immaginate le feste di compleanno o le feste in estate, in un bel giardino pieno di bambini che possono rotolare e divertirsi con questa ruota gonfiabile, riempita di palline colorate che suonano e rimbalzano all’interno per rendere il gioco ancora più entusiasmante! La ruota è realizzata con plastica resistente di prima qualità, gonfiabile facilmente con la pompa che troverete in dotazione, e adatta sia all’uso esterno che interno, per ore e ore di puro divertimento anche nelle giornate senza sole.

E non solo il bambino potrà rotolarci comodamente seduto all’interno, potrà usarla anche per arrampicarsi o per mille altri scopi che la fantasia gli suggerisce! Può infatti diventare anche un fortino dove nascondersi, un ostacolo da superare, una montagna da arrampicare: non c’è limite a ciò che la mente di un bambino può inventare e grazie a questa ruota gonfiabile tutte le sue avventure ora diventano realtà. Un’idea regalo bambino 10 anni davvero entusiasmante, sana e dai molti utilizzi: proprio ciò che ci vuole per i nostri piccoli!

L’ultimo consiglio regalo bambino 10 anni è dedicato a chi fin da piccolo ama le corse e la velocità. Se il vostro bambino da grande vuole fare il pilota ed è già appassionato di corse e motori non c’è niente di meglio che regalargli un quad elettrico per bambini!

Quad alettrico per bambini
Quad alettrico per bambini
Consiglio regalo bambino 10 anni - Quad elettrico per bambini
Consiglio regalo bambino 10 anni – Quad elettrico per bambini

Con questo quad elettrico, ricaricabile con i cavi in dotazione, i bambini potranno imparare a guidare e a fare le prime esperienze con i veicoli a quattro ruote. Questo bellissimo quad elettrico è realizzato con materiali di prima qualità, plastica e ferro, ed è conforme a tutte le norme di sicurezza europee. Colorato di giallo e nero per renderlo ancora più accattivante, il quad elettrico per bambini sostiene un carico fino a 20 chili e la carica della batteria dura fino a 45 minuti di corsa continua (tempo di ricarica 8-12 ore). Preparatevi a corse infinite e sfide all’ultimo secondo a bordo di questo meraviglioso quad elettrico! Naturalmente il quad è pensato e realizzato per divertire il bambino e farlo correre in completa sicurezza: dunque le quattro ruote sostengono perfettamente il peso e non c’è possibilità di ribaltamento anche grazie alla velocità molto ridotta (massimo 2,5 km all’ora). Niente di cui preoccuparsi quindi, e potete pensare solo al grande divertimento del vostro bambino e la sua gioia quando vedrà questo bellissimo quad elettrico nel suo giardino, pronto per essere guidato dai piccoli piloti!

E se non avete trovato quello che cercavate, provate qui, nella nostra sezione regali per bambini!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here