Regalare un drone per bambino: 5 modelli a confronto

I droni sono un oggetto tecnologico sofisticato, in grado di volare a diverse quote e velocità, che negli ultimi anni stanno davvero spopolando, tanto da essere diventati anche dei validi aiutante per chi fa riprese e fotografie dall’alto, o addirittura per fare consegne! E naturalmente sono stati inventati anche modelli per bambini, per insegnarli a pilotare e guidare un drone per bambino e per fargli provare l’ebrezza di controllare da soli un oggetto volante e imparare allo stesso tempo le meccaniche di costruzione e di volo, una tematica che sicuramente entusiasmerà tutti i bambini. Un drone infatti può essere una bellissima idea regalo per bambini, per fargli scoprire allo stesso tempo la tecnologia e i giochi all’aria aperta.

Bella idea ma non siete proprio degli esperti di droni per bambini? Non preoccupatevi, ci pensano i nostri esperti di ebci.it a consigliarvi il modello di drone per bambino più adatto al vostro piccolo. Cinque modelli accuratamente selezionati per voi per un’ idea regalo bambino davvero entusiasmante ed originale!

Partiamo dal primo modello, un drone per bambino adatto a chi non ha mai radiotelecomandato nessun tipo di oggetto. E’ infatti un drone per principianti il Star Trek UFO RC Quadcopter di Kingtoys, che ha realizzato un drone ultraresistente e allo stesso tempo molto facile da comandare ed imparare ad usare.

Drone per bambino - Kingtoys Nano
Drone per bambino – Kingtoys Nano

La struttura è resistente, con due tubolari e scudo circolare protettivi che aiutano il drone a resistere agli urti e all’usura. La tecnologia di questo drone permette voli stabili e duraturi, grazie al suo sistema anti-interferenze e al sistema giroscopio. Il drone per bambino di Kingtoys si controlla tramite radiocomando a 2.4 GHz e quattro canali radio, ma il punto forte di questo quadcopter sono i due livelli di velocità regolabili, uno a bassa velocità per iniziare a prendere confidenza con i controlli e il volo e uno ad alta velocità per le acrobazie in volo e sfide aeree all’ultimo giro! Inoltre delle bellissime luci LED colorate decorano il drone per continuare le acrobazie aeree anche durante la sera. Ultimo punto a favore, la batteria ricaricabile è dotata anch’essa di protezione e di spegnimento automatico in caso di urti e collisioni.

Un modello davvero semplice, con controlli precisi e facili da imparare, adatto anche per bambini più piccoli e con un prezzo davvero contenuto, può essere un’ottima idea regalo per bambino e fargli scoprire le magie del volo! Età consigliata 14 anni e più.

Un altro drone perfetto per far avvicinare i bambini al mondo delle acrobazie in volo è il drone Eachine E010 Mini UFO, un piccolo e leggero drone che si radiocomanda facilmente ed è adatto sia all’uso interno che all’uso esterno.

Drone per bambino - Eachine E010 Mini
Drone per bambino – Eachine E010 Mini

Anche questo quadcopter ha un giroscopio a sei assi che può essere anche ricalibrato in caso di malfunzionamento e quattro canali di frequenza, 2.4 GHz, per controllarlo. Questo piccolo drone arriva ad una distanza di 30 metri ed è davvero molto semplice controllarlo, rendendolo davvero ideale per chi guida per la prima volta un drone e soprattutto per i bambini. Resistente e funzionale, garantisce circa 5 minuti di volo e si ricarica in soli 30-50 minuti. Grazie alla sua resistenza e semplicità di controllo, i bambini si divertiranno sicuramente un mondo con questo piccolo drone. Inoltre il costo molto contenuto lo rende davvero un ottimo acquisto per un’idea regalo bambino speciale e originale! Età consigliata 12 anni e più.

Il prossimo modello di drone che vi proponiamo nella nostra lista di idee regalo bambino è un modello più avanzato e con videocamera integrata, adatto dunque anche a piccole riprese dall’alto. Si tratta del drone Syma X5C, con fotocamera da 2MP, per far gustare al piccolo tutta l’ebbrezza delle foto scattate dall’alto.

Drone per bambino - Syma X5C Explorers quadricottero

Il drone è a sei assi, con frequenza di radiocomando a 2.4GHz resistente alle interferenze ed è dotato di un telaio protettivo per prevenire i danni in caso di caduta. Inoltre il telecomando, facile da usare e capire, è dotato di uno schermo LCD per controllare lo stato del volo durante il gioco e il drone può arrivare ad una distanza di circa 100 metri. Anche questo drone per bambino è dotato di due velocità e capacità di rotazione a 360° per sperimentare varie opzioni di volo, a bassa velocità per imparare e per le riprese, ad alta velocità per le acrobazie più complesse. Come i precedenti, anche questo modello di drone è molto leggero e dotato di batteria ricaricabile, della durata di 7 minuti. Nonostante il tempo ridotto della durata di volo, con questo drone i bambini potranno divertirsi comunque grazie alle due modalità di velocità e alla fotocamera integrata. Dal costo leggermente più elevato, questo drone è un’idea regalo bambino che lo sorprenderà e gli farà trascorrere moltissimi momenti divertenti all’aria aperta. Età consigliata 14 anni e più.

Passiamo ora ad un altro modello di drone per bambino che garantisce moltissime ore di divertimento e di volo. Il modello di drone GizmoVine MJX X800 è un mini drone a sei assi ideale per iniziare a prendere confidenza con i meccanismi di volo.

GizmoVine MJX X901 Mini Drone
GizmoVine MJX X901 Mini Drone

Rispetto ai precedenti droni descritti questo modello ha a disposizione ben 3 velocità di volo (bassa, media e alta) e può eseguire diverse acrobazie, tra cui flips e rolls. Il drone GizmoVine è inoltre stabile e resistente, sia alle cadute che alle condizioni atmosferiche, e i radiocomandi a 2.4 GHz sono resistenti alle interferenze, in questo modo sarà possibile controllare più droni contemporaneamente.

Ad impreziosire questo modello il dispositivo di invio riprese a terra: grazie al sistema wireless FPV è possibile ricevere le riprese in tempo reale del drone e visualizzarle su uno schermo a terra. In più, questo modello è dotato di un faretto a LED che, oltre a decorare il drone, renderà i voli notturni ancora più entusiasmanti! La distanza di controllo arriva ai 20 metri e il tempo di volo è di circa 5-10 minuti, non molto diverso rispetto ai modelli precedenti. Anche il prezzo non è molto diverso rispetto ai modelli precedenti, rendendo anche questo drone per bambino un’ottima idea regalo per bambino, soprattutto per chi vuole sperimentare con le riprese video dall’alto. Età consigliata 14 anni e più.

L’ultimo modello di drone per bambino che vi proponiamo in questa lista è un quadricopter con videocamera HD integrata e FPV in tempo reale. Il modello Potensic Drone è indicato per perfezionare le tecniche di volo in spazi aperti ed è molto resistente in caso di urti e cadute accidentali.

Potensic Drone con Telecamera
Potensic Drone con Telecamera

 

Questo modello, rispetto ai precedenti, ha anche la funzione di sospensione in altitudine, in modo da poter bloccare il drone in volo e scattare foto e riprendere video dall’alto sensazionali. Inoltre, grazie al FPV potrete ricevere le immagini in diretta tramite wireless su qualunque schermo, anche sul telefono cellulare, con l’opzione di salvare automaticamente video e foto sul dispositivo. Come il Syma X5C, anche questo modello di drone ha integrato nel telecomando uno schermo per monitorare le condizioni di volo durante l’uso. Inoltre, come il precedente modello, il drone Potensic ha diverse velocità di volo e la possibilità di effettuare flips e rolls, per un’esperienza di volo davvero unica. Nonostante il prezzo più elevato, il drone per bambino è una bellissima idea regalo, con molti punti a favore come il controllo di volo facile e le dimensioni leggermente più grandi, che lo rendono più adatto a chi ha già delle basi di pilotaggio droni e vuole sperimentare nuove acrobazie o vuole effettuare riprese panoramiche. Età consigliata 14 anni e più.

Tutti e cinque questi modelli di drone sono indicati per essere utilizzati da bambini e ragazzi, per imparare velocemente e efficacemente a pilotare questi quadricotteri e allo stesso tempo divertirsi negli spazi aperti giorno e notte!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here