Bollitore vin brulè

Bollitore Vin Brule' Klarstein
Bollitore Vin Brule’ Klarstein

Con il bollitore vin Brulè della Klarstein l’inverno non fa paura: per rallegrare con del buon vino aromatizzato con il metodo tradizionale gli amici in casa, o per scaldare le bevande di chi è costretto per lavoro o divertimento a rimanere all’aria aperta, sono varie le occasioni in cui questo accessorio è caldamente consigliato.

La sua funzione primaria è quella di riscaldare e mantenere al caldo e ad una temperatura prestabilita la bevanda contenuta al suo interno, caratteristica che sommata alla modalità di erogazione pratica e veloce fanno del bollitore vin brulè uno strumento davvero efficace.

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per…

Il vostro partner, appena il clima comincia a farsi un pò pungente, è già indaffarato a tagliare arance e limoni, e ha fatto abbondante scorta di noce moscata, chiodi di garofano e anice stellato? E ha messo da parte una generosa quantità di vino rosso denso e corposo? Allora quest’anno l’idea regalo deve essere il bollitore vin brulè, l’accessorio perfetto per una festa che coinvolge vari invitati organizzata nel tepore di casa, come per un evento presso il suo bar o la sua attività di ristorazione di piccole o medie dimensioni, quando è tradizione intrattenere i clienti e gli amici con la classica bevanda del periodo natalizio. Ed è l’idea vincente se è impegnato per motivi di lavoro con la sua bancarella nel periodo più rigido dell’anno, quando una calda e corroborante bevanda è sinonimo di benessere.

Perché mi piace

Il design del bollitore di vin brulè è in funzione della praticità, ma senza rinunciare ad una estetica dal sapore retrò dal bel colore rosso bordeaux.
Il serbatoio in acciaio Inox del bollitore ha una capacità di 6,8 litri, che equivalgono a poco meno di 30 bicchieri da 25 cl: una consistente scorta e alla temperatura desiderata di una bevanda, che può essere sia il classico vin brulè – per i pochi che non lo conoscessero è una bevanda aromatica che si ottiene addizionando ad un vino rosso corposo dello zucchero, spezie aromatiche ed agrumi e che va servita calda; originaria del nord Europa, dove era un’efficace cura contro il raffreddore, si è diffusa non solo nei paesi dal clima freddo ma in tutto il mondo – sia il caffè o il thè già pronto, o solamente l’acqua calda per preparare l’infuso al bisogno.
La temperatura è graduata da 30° a 100° e si regola tramite i tasti posizionati accanto al display LCD che visualizza la temperatura raggiunta, che è mantenuta costante grazie all’efficente chiusura ermetica in alto, sul modello di una pentola a pressione.
L’erogazione è molto pratica e avviene azionando una leva in plastica termoresistente, al suo rilascio si blocca in modo automatico così da impedire fuoriuscite indesiderate di bevanda; una vaschetta con griglia in plastica resistente posizionata sotto all’erogatore serve per raccogliere eventuali gocce ed evitare così di sporcare la superficie d’appoggio.
Il bollitore vin brulè è agevolmente trasportabile, merito della maniglia di sicurezza posta in alto, e smontabile: questo lo rende facile da lavare dopo l’ uso.
Un pò di attenzione è necessaria quando il bollitore è alla temperatura massima possibile, la parte esterna tende a surriscaldarsi in modo eccessivo soprattutto se viene a contatto con bambini.
È un pò rumoroso nella fase di riscaldamento, ma in un ambiente dal normale chiacchiericcio di sottofondo questo quasi non si avverte.

Caratteristiche tecniche del bollitore vin brule’

  • Dimensioni 27 x 45 x 30 cm
  • Lunghezza cavetto alimentazione 120 cm
  • Peso 2,6 kg
  • Potenza 1.500 W
  • Disponibile in 3 colori: rosso, verde, bronzo

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

 +