Calendario perpetuo Fiat 500

Calendario perpetuo Fiat-Tricolore
Calendario perpetuo Fiat-Tricolore

Passeranno i giorni, le settimane e gli anni, ma il calendario perpetuo se ne infischierà del trascorrere del tempo e fino alla fine della storia umana terrà compagnia a voi e ai vostri discendenti!

Un calendario perpetuo a controllo manuale, che ha bisogno di voi per essere sempre aggiornato sulla data corrente, con un design retrò che farà la gioia degli innumerevoli estimatori della 500, la mitica auto prodotta dall’ azienda automobilistica leader in Italia, la FIAT.

Impossibile non conoscerla!

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per…

Difficile che il vostro Lui non sia appassionato di auto, e quale idea regalo più felicemente mirata di un calendario perpetuo FIAT? Certo, siamo ragionevolmente certi che i suoi gusti in materia di motori ed auto siano meno datati e più attuali, ma siamo altrettanto certi che anche lui conosca e sicuramente apprezzi la leggendaria e sempre attuale 500, una delle auto più diffuse e conosciute di tutti i tempi!

Farete sicuramente senza alcun dubbio centro con il vostro papà o nonno, loro che hanno vissuto pienamente la stagione del cosiddetto miracolo economico italiano che ha caratterizzato il dopoguerra e si è protratto fino quasi alla fine degli anni 60: le auto della FIAT, in particolare la 500, sono state letteralmente il motore trainante di quel periodo ed hanno permesso a molti di acquistare un auto a prezzi contenuti. E una di quelle auto potrebbe essere stata il primo veicolo che ha consentito loro di spostarsi in piena autonomia!

Calendario perpetuo Fiat 2
Calendario perpetuo Fiat
Calendario perpetuo Fiat
Calendario perpetuo Fiat

Perché mi piace

Un piacevole gadget dal gusto retrò, che richiama alla memoria i calendari in uso decenni fa e che facevano bella mostra di se’ sulle pareti in molti esercizi pubblici. Il vintage non è solo una parola alla moda, che potrebbe presto cadere in disuso anzi, sta prendendo sempre più piede nell’ immaginario collettivo e nelle preferenze di chi, deluso e stancato dai prodotti attuali, è alla ricerca di quegli oggetti che rimandano alle autentiche emozioni di un recente passato.

Quello che caratterizza il calendario perpetuo da parete FIAT e lo differenzia radicalmente dai suoi omologhi elettronici è che si è obbligati a cambiare manualmente giorno dopo giorno la data mediante le 4 rotelle posizionate nei bordi laterali dell’ articolo, quindi essere pigri o distratti non aiuta certamente ad essere correttamente aggiornati! Ma il semplice e quotidiano gesto di cambiare la data potrebbe diventare quel piccolo appuntamento a cui non si può più rinunciare, e un paio di secondi è tutto quello di cui il calendario perpetuo ha effettivamente bisogno!

Un simpatico articolo made in Italy che farà la sua figura in un ambiente informale, come è sicuramente la cucina o la taverna di casa, o uno studio privato e, ovviamente, posizionato in bella mostra all’ interno di un’ autofficina o un salone di vendita auto, davvero una collocazione appropriata.

Il calendario perpetuo FIAT è disponibile in 3 diverse versioni, tutte ugualmente suggestive:

  • Versione 500 classica
  • Versione 500 con scia tricolore
  • Versione 500 con spaccato dell’ interno

Il calendario perpetuo è provvisto di 4 spazi, il primo per segnalare il giorno della settimana, 2 spazi per il numero del giorno e l’ ultimo il giorno stesso.

Alcuni utili suggerimenti

Il calendario perpetuo non funziona né a batterie e nemmeno si può collegare alla corrente elettrica: cambiare la data ogni giorno può diventare la naturale e necessaria abitudine di chi per primo si sveglia la mattina, ma fate attenzione a stabilire una regola o sussiste il rischio di aggiornare i giorni in ritardo o troppo velocemente!

Caratteristiche tecniche del calendario perpetuo:

  • Dimensioni 27 x 37 cm
  • Materiale cartone fitografato
  • Garanzia 2 anni

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

 +