Cestello per cottura a vapore, un classico della cucina asiatica

Cestello per cottura a vapore
Cestello per cottura a vapore

Regala un classico della cucina asiatica, un prodotto favoloso, comodo e pratico. Adatto per qualsiasi tipo di alimento.

Ecco a voi un cestello per cottura a vapore realizzato interamente in bambù.

Questo prodotto può rappresentare il regalo perfetto per tutti gli appassionati di cucina, soprattutto per coloro che amano la cucina orientale o che amano cucinare in maniera sana e leggera.

Questo cestello per cottura a vapore è composto da due cestelli ed un pratico coperchio, con due piani utilizzabili singolarmente o contemporaneamente.

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Perche mi piace…

Le nostre nonne praticavano già la cucina a vapore utilizzando un trucchetto abbastanza semplice: usavano infatti lo scolapasta metallico che veniva posto sopra una casseruola colma di acqua bollente. In seguito poi sono nati i cestelli in acciaio, che si sono rivelati molto utili.
Cuocere a vapore è di certo il sistema usato maggiormente nella cucina orientale, ma dobbiamo dire che ha preso piede anche nelle nostre cucine, in quanto e’ metodo rapido e sano che offre la possibilità di cucinare i cibi senza alterarne il sapore, perchè la cottura degli ingredienti avviene attraverso il vapore acqueo.
Grazie ai suoi due piatti impilati uno sull’altro e al suo pratico coperchio, con questo cestello per cottura a vapore che ti stiamo presentando, sarà possibile cuocere il contenuto di entrambi i piatti contemporaneamente grazie al vapore che si propaga dal basso verso l’alto permeando le fibre del bamboo.

Questo prodotto e’ disponibile in diverse misure, prima dell’acquisto misurate il diametro della pentola sulla quale intendete collocarlo, in modo da avere performance perfette.

La scelta del bambu’ è sempre vincente, in quanto esso si presenta come un materiale facilmente rinnovabile, biologico, naturale, resistente alla muffa, agli odori e alla profilerazione batterica. Soprattutto poi c’è anche da tenere in considerazione un altro fatto importantissimo, e cioè che la cottura a vapore rappresenta uno dei migliori metodi per cuocere gli alimenti che è in grado di evitare la dispersione delle sostanze nutritive.
Con un’estetica curata in tutti i minimi dettagli i suoi piatti potranno essere anche usati tranquillamente per servire tutte le pietanze. I cestelli sono davvero eccezionali, robusti e ben fatti.

Ideale per cibi totalmente privi di grassi, come riso, pesce, alcune varietà di carne, legumi, patate o cereali. Adatto per scongelare e riscaldare anche i cibi già pronti. Non lavare in lavastoviglie.

Caratteristiche tecniche del cestello per cottura a vapore:

  • Due piani impilati uno sopra l’altro per cottura vapore
  • Coperchio incluso
  • Ideale per la cottura dei dumplings (famosissimi ravioli cinesi)
  • Materiale: bambu’
  • Diametro: disponibile in diverse misure

Scatena la fantasia in cucina!

Cucinare sarà molto più semplice, i risultati saranno ottimali con qualsiasi alimento. Il cestello per cottura a vapore Paderno non assorbe gli odori, non li rilascia, di modo che il sapore dei vostri cibi non sia assolutamente alterato.
Utilizzato in tutte le cucine etniche è ottimo per tutte le cotture a vapore. Basta inserire il liquido nella pentola, che, durante l’ebollizione produrrà calore. In questo modo verrà creato un ambiente caldo e umido attorno all’ingrediente scelto, e questo farà in modo che esso si cucinerà perfettamente nei suoi sapori e nel suo gusto. Ideale per cuocere in modo sano!

Elegante da vedere e molto pratico. Regala i vantaggi della cottura a vapore: profumo e compattezza dei cibi conservata al meglio, soprattutto per carne, pesce e verdure.

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

 +