Mini giardino da interni
Mini giardino da interni

Se avete un amico amante della natura dovete assolutamente regalargli il mini giardino da interni e il ragazzo di campagna che è in lui ve ne sarà grato. Il mini giardino è un set completo che permette di coltivare, in casa, tre tipi di erbe aromatiche.

Si tratta un mini kit che permetterà di sperimentare il gusto e il piacere di veder crescere delle piccole piantine che poi troveranno utilizzo in cucina. Un ritorno, seppure in piccolo, al fai da te, alla cura e all’impegno costante. Racchiuso all’interno di una simpatica confezione, con tanto di staccionata e capanno per gli attrezzi, il mini giardino da interno si presenta come una piccola chicca di arredo.

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Ci piace perché

Si dice che le piante da appartamento aiutino ad arredare la casa; questo mini giardino da interni assolve perfettamente a questa funzione, grazie alle linee pulite e discrete dell’involucro esterno. La forma ricorda quella di un piccolo orto urbano, con tanto di staccionata e rimessa per gli attrezzi. Tutt’altro che naif, si tratta di un oggetto da design sobrio.

Oltre ad essere un oggetto piacevole, è molto utile: permette di avere, a portata di mano, una piccola riserva di profumate erbe aromatiche da utilizzare in cucina. E senza dover mai scendere nell’orto, un vero vantaggio soprattutto nei mesi invernali.

È facile da usare; il kit è completo di mini pellet di terriccio, tre set di semi e tre vasi per la coltivazione, più un vassoio per il drenaggio. Occorre solo aggiungere pazienza e buona volontà e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Mini giardino da interni - Piante aromatiche
Mini giardino da interni – Piante aromatiche

Un regalo per…

Un regalo per la casa per un’ amica che si è recentemente trasferito nella nuova casa; il mini giardino da interni è un oggetto d’arredo stiloso ma discreto, occupa lo spessore del davanzale di una finestra. Un modo elegante di farsi ricordare senza essere troppo invadenti.

Idea regalo per gli amanti delle piante e della vita all’aperto, che magari vivono in città, o comunque in un appartamento, e non hanno la possibilità di coltivarsi da soli i propri ortaggi. Certo non potranno fregiarsi di aver coltivato e raccolto pomodori, ma potranno insaporire l’insalata con qualche foglia di basilico auto-prodotto.

Idea regalo ideale per chi ama insaporire i propri piatti con le piante aromatiche: un piccolo giardino a direttamente in cucina, da cui attingere per dare un tocco personale, e fresco, ad ogni preparazione. Origano, basilico e coriandolo sono i semi inclusi nel set, ma se si preferisce timo, aneto o dragoncello si possono facilmente sostituire, creando una combinazione totalmente personalizzata.

Se ci sono bambini in casa il mini giardino sarà un regalo straordinario; immaginate l’entusiasmo allo spuntare dei primi germogli e durante la crescita della pianta, senza contare il forte insegnamento che possono trarre dal comprendere i cicli della vita vegetale.

Non solo profumo in cucina

Le erbe aromatiche, oltre a dare sapore e profumare i nostri piatti, hanno eccezionali proprietà curative.

Il basilico, ad esempio, riduce le infiammazioni delle articolazioni e, sotto forma di infuso, è un ottimo digestivo.

Anche origano e coriandolo hanno ottime proprietà digestive; il primo inoltre è un ottimo calmante per tosse e raffreddore e il suo olio trova vasta applicazione nell’aroma terapia; il coriandolo è un valido antisettico e calma i disturbi addominali.

Ma anche il rosmarino, il timo e il prezzemolo hanno capacità curative straordinarie; una volta che le piantine hanno fatto il loro corso (ad esempio il basilico non è una pianta che resiste in inverno), potrete inaugurare una nuova stagione della semina con altre piantine.

Regalando questo mini giardino da interno in pratica state portando in casa un concentrato di salute!

Caratteristiche tecniche del mini giardino da interni

  • dimensioni 39 x 12 x 12 cm
  • peso 330 gr circa
  • 3 mini vasi (7,5 x 7,5 x 7,5 cm); vassoio – base drenante (9 x 9 x 1 cm)
  • 3 buste di semi (coriandolo circa 50 semi; basilico circa 200 semi, origano circa 100 semi)
  • 3 mini-pellets di terriccio
  • Istruzioni incluse nella confezione. Attenzione: prodotto non adatto ai bambini di età inferiore ai 36 mesi

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi vedere un,altra idea regalo per chi ama le piante ma in casa non ha tanto spazio, ecco per te le piante in cubo

Piante in cubo
Piante in cubo – Idea regalo per la casa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here