Misurini per cucina a forma di matrioska

Misurini per cucina
Misurini per cucina

Se siete in crisi perché dovete scegliere un regalo per vostra mamma, vostra sorella, una vostra amica o la vostra dolce metà, sappiate che questi misurini per cucina sono davvero un oggetto simpatico ed originale, ma utile allo stesso tempo.

Questo set di 6 misurini ha un design unico, sicuramente non avete mai visto prima d’ora dei misurini così, infatti hanno la forma particolare delle tradizionali matrioske russe, ma l’aspetto non compromette la qualità infatti sono stati creati con una plastica davvero sicura e resistente. Sono ideali per le ricette in cui le quantità sono indicate in “cup”, la tipica misurazione americana e inglese e si sa, con tutto questo grande scambio di ricette internazionali non possono mancare nella cucina di una vera appassionata. Sono facili da conservare, ma sono così belle che possono restare esposte sui ripiani della vostra cucina come elemento decorativo.

Dove acquistarla?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per…

Questo set di misurini per cucina a forma di mastrioska russa è un oggetto davvero indispensabile per chi ama cucinare ed aver tanti gadget belli e utili. Sappiate quindi che è un’ottima idea regalo per vostra mamma, per vostra sorella e per tutte le vostre amiche e colleghe che sono delle vere appassionate di cucina. Vi saranno grate per questo regalo perché vorranno avere questo set nel loro kit di accessori. Con queste tazze potranno misurare tutti gli ingredienti per un dolce, ma non solo, ci sono tantissime ricette soprattutto quelle reperibili online in cui i pesi vengono indicati in “cup” e se non si possiede un oggetto come questo è impossibile eseguire correttamente la preparazione.

Misurini per cucina - Dettaglio
Misurini per cucina – Dettaglio

Perche ci piacciono?

Questo set di misurini per cucina a forma di matrioska ci piace perché è elegante e ben fatto, il colore bianco è un colore neutro e fine e si adatta ad ogni tipo di arredamento. Sono dei misurini utilissimi per realizzare le più svariate ricette, ma non sono i soliti misurini banali che poi perdete e non sapete dove riporre. Basterà posizionarli e metterli in bella mostra in cucina e così li avrete sempre a portata di mano. Sono precisi, comodi, resistenti ed esteticamente molto belli.

Come sono fatti?

Questo set di misurini per cucina a forma di matrioska è realizzato in plastica robusta, così dureranno a lungo e non vi daranno problemi con l’utilizzo e il lavaggio.
L’idea è semplice ed essenziale, nonostante il design sia davvero unico e particolare. Le tre matrioske, ovviamente di dimensioni diverse l’una dall’altra, si aprono a metà ed ogni metà è un’unità di misura, col sistema di riferimento anglosassone e americano avrete: 1/4, 1/3, 1/2, 2/3, 3/4 e 1 cup. Ovviamente potranno essere messa l’una dentro l’altra, come le tradizionali matrioske appunto, se volete riporle facilmente, se volete portarle con voi o se non le volete esporle tutte e tre contemporaneamente.

Caratteristiche tecniche dei misurini per cucina

  • 3 bambole matrioska che sono 6 bicchieri misuratori
  • Designer: Carl Mitsch, Fred Studio
  • Misure: 1/4, 1/3, 1/2, 2/3, 3/4 e 1 cup (unità di misura americana)
  • Materiale: plastica molto solida e durevole, resistente e adatta agli alimenti
  • Facili da assemblare
  • Lavare esclusivamente a mano
  • Lavare al primo utilizzo
  • Dimensioni: 8 x 8 x 12 cm
  • Peso: 260 g

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

 +