Cestino per lievitazione pane

Cestino da lievitazione pane
Cestino da lievitazione pane

Con il cestino da lievitazione il vostro pane prodotto in casa acquisterà la sua classica forma: un accessorio utile per far lievitare l’impasto e che successivamente si può utilizzare come cestino da tavola per il pane una volta pronto.

Presentare a tavola nel modo migliore il pane che avete impastato da soli è una soddisfazione davvero unica, e grazie al cestino da lievitazione è anche estremamente facile: a lievitazione terminata non vi rimarrà che infornare ed attendere il risultato della vostra arte panettiera!

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per…

Il vostro partner si dedica all’arte culinaria con un impegno e un’attenzione verso le preparazioni davvero encomiabili: per capirci è uno di quelli che non condirebbe mai un piatto di spaghetti con un sugo già pronto e nemmeno sotto tortura proporrebbe ai suoi commensali un prodotto surgelato! La sua attrezzattura rispecchia la sua filosofia di vita: accessori che raramente si possono incontrare nelle normali cucine, materiali ricercati ed innovativi, per non parlare della selezione accurata dei prodotti, che si occupa personalmente di acquistare nei migliori mercati ed aziende agricole. Nulla sembra lasciato al caso, tranne che per il prodotto a più largo consumo: il pane! Non attendete oltre per rendere ancora più completo il suo corredo perché la fragrante idea regalo non può che essere il cestino da lievitazione: vi osserverà con stupore prima di esclamare “Questo mi mancava!”.
Il piacere del fai da te ha riconquistato la cucina, dopo anni di fast food e piatti pronti solo da inserire nel microonde: una riscoperta che molte vostre amiche hanno già fatta loro, informandosi sulle modalità di preparazione degli alimenti e attrezzandosi di conseguenza. L’idea regalo per tutte loro, grazioso da presentare come regalo di compleanno o in occasione di una data significativa, è il cestino da lievitazione: un accessorio che consentirà loro di dare una bella forma al pane da loro impastato perché sappiamo quanto ci tengano ad una giusta presentazione a tavola, e che una volta cotto potrà contenerlo a fette disposte con cura.

Un’ idea regalo cucina perfetta per Natale e per qualsiasi altra occasione.

Perché mi piace

A noi piacciono gli oggetti e gli accessori che sanno raccontare una storia, fatta di fragranze che si perdono nella notte dei tempi ma che ancora oggi hanno conservato il potere di scatenare i nostri sensi. Pensate ad esempio al profumo del pane appena cotto e tolto dal forno, e a come riesca a farvi venire l’acquolina in bocca esattamente come se fosse la prima volta; uno di quei sapori semplici ma inarrivabili che nessun fast food riuscirà mai ad eguagliare.
Queste sensazioni a patto che il pane sia fatto come si deve: scelta la farina preferita e preparato l’impasto seguendo il giusto procedimento, inseritelo nel cestino per lievitazione e attendete che il processo sia terminato; a questo punto mettete l’impasto lievitato su una teglia e infornate. A cottura terminata, ammirate la forma acquistata dal pane prima di tagliarlo e portarlo a tavola proprio dentro il cestino: quel capolavoro è opera delle vostre mani!

Alcuni utili suggerimenti

Si possono utilizzare impasti fino a 1 kg di peso complessivo, ma anche con quantità molto minori la lievitazione avverrà senza problemi. Prima di inserire l’impasto all’interno del cestino da lievitazione spolveratelo bene con farina di grano duro. Non è necessario lavare l’articolo dopo ogni utilizzo, è più che sufficiente scuoterlo con vigore o usare una spazzolino per togliere la farina in eccesso.
Fate attenzione: il cestino da lievitazione è da usarsi solo per questo uso e non deve mai essere inserito nel forno!

Caratteristiche tecniche del cestino da lievitazione:

  • Dimensioni 8 cm altezza x 18 cm diametro
  • Peso 132 g
  • Materiale legno
  • Colore beige

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.