Cofanetto porta orologi automatici

Cofanetto porta orologi automatici
Cofanetto porta orologi automatici

Il cofanetto porta orologi automatici è un pratico sistema che consente di ricaricare contemporaneamente 2 orologi a carica automatica simulando perfettamente il movimento rotatorio del polso.

Gli orologi a carica automatica sono indubbiamente accessori che confermano la classe di chi li indossa, ma hanno la particolarità di ricaricarsi con il movimento del polso, e il rischio di trovarsi con l’orologio preferito completamente scarico è reale, e sappiamo bene quanta insoddisfazione questa situazione possa provocare.

Con il cofanetto porta orologi automatici questo problema sarà un ricordo appartenente al passato.

 

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per…

Il vostro lui è un appassionato di orologi a carica automatica? Ancora oggi sono i preferiti e i più ricercati da un pubblico dai gusti molto raffinati, che ama possedere e indossare accessori di qualità e di pregio, proprio come il vostro partner. Quale idea regalo più indovinata di un cofanetto porta orologi automatici, che gli permette di ricaricare comodamente 2 dei suoi modelli? Un gadget che apprezzerà non solamente per la sua funzionalità ma anche per il suo design moderno, tanto che posizionato in camera da letto piuttosto che nel suo studio può diventare un bel oggetto d’arredo, che conferma il suo desiderio di circondarsi di oggetti di un certo stile.
Se riconoscete nel vostro papà la persona che dello stile ne ha fatto un’arte, e che nel corso degli anni ha collezionato vari e prestigiosi orologi di qualità tra cui sicuramente non mancheranno i modelli a carica automatica, il cofanetto porta orologi automatici è più di una semplice idea regalo, è un presente che in maniera tangibile racconta quanto voi siate in sintonia con lui e i suoi interessi.

Cofanetti porta orologi automatici - Dettaglio
Cofanetti porta orologi automatici – Dettaglio

Perché mi piace

La funzione di ricarica è certamente quella primaria del cofanetto porta orologi automatici, ma il continuo movimento rotatorio è importante anche per inibire la produzione di depositi di resina dell’olio prodotti quando gli orologi automatici rimangono fermi a lungo.
L’accessorio è caratterizzato da un design essenziale e tecnologico, piuttosto simile ad uno primo sguardo alla cassa di un impianto stereo: il colore predominante è il nero opaco con inserti in argento, le linee sono morbide, i due oblò trasparenti per l’alloggio verticale degli orologi sono retroilluminati con LED di una tonalità blu intensa che si attivano solo se in funzione, così da consentire la visuale sia dei modelli inseriti sia della loro rotazione.
Le dimensioni dell’accessorio sono minime tanto che può essere posizionato sul comodino accanto al letto, per chi desidera avere i suoi orologi letteralmente a portata di mano, e il motore elettrico che permette il movimento è davvero silenzioso e non produce fastidiosi rumori che potrebbero disturbare il sonno.
Nella confezione d’acquisto è incluso un alimentatore e il libretto per le istruzioni che, anche se non tradotto in italiano, è redatto in un inglese molto comprensibile.
Una piccola avvertenza: utilizzate il gadget con temperature comprese tra i 5° e i 40°.

Come funziona

Collegato ad una presa elettrica l’alimentatore 4 V/5 A incluso, si seleziona tramite un interruttore posto sul retro una delle 3 modalità di rotazione: verso sinistra, verso destra e automatico, e uno dei 4 programmi di rotazione a disposizione:

  • Programma A, 33 secondi di rotazione, 12 minuti di stop
  • Programma B, 10 minuti di rotazione, 90 minuti di stop
  • Programma C, 30 minuti di rotazione, 180 minuti di stop
  • Programma D, 60 minuti di rotazione, 180 minuti di stop

Caratteristiche tecniche del cofanetto porta orologi automatici

  • Dimensioni 14,1 x 24,3 x 10,2 cm
  • Peso 850 g

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.