Regali per cresima

Vi siete fatti cogliere di sorpresa dall’invito alla cresima del figlio o figlia di una coppia di amici o parenti appena ricevuto? Ripescando nei vostri ricordi vi sembra di ricordare un loro vago accenno di qualche tempo fa ma, causa il sovrapporsi di un numero svariato di impegni e pensieri, la memoria della data e della cerimonia è andata persa. Certo che se siete stati investiti dell’importante ruolo di padrino a madrina dovete subito attivarvi per trovare la soluzione più adatta per un evento così importante, mentre da normali invitati la pressione è minore ma non la ricerca dei migliori regali per cresima.

Terzo sacramento in ordine di tempo della Chiesa Cattolica, la cresima va a confermare e rafforzare il patto stabilito dal Battesimo e lo rafforza in virtù della discesa dello Spirito Santo sulla persona credente, generalmente adolescente ma non di rado anche in età adulta: la propria fede viene aiutata dalla presenza divina a completarsi.

Il cresimando viene accompagnato da un padrino o da una madrina nel percorso che lo porterà a ricevere il sacramento, stabilendo con loro un forte legame reciproco che durerà tutta la vita; dal momento in cui viene unto sulla fronte dal Vescoco o da un sacerdone incaricato ha inizio l’impegno a non trasgredire i valori cristiani.

Braccialetto in argento - Regali per cresima
Braccialetto in argento – Regali per cresima

Una ragionevole selezione dei regali per cresima non può che aver inizio con un articolo classico ed intramontabile come il braccialetto per cresima, e chi tra voi punta con decisione su questo articolo non corre il rischio di commettere errori: il braccialetto è realizzato in argento sterling a cui vanno ad aggiungersi un primo ciondolo a raffigurare una colomba stilizzata – uno dei simboli più rilevanti e ricorrenti della religione cattolica – in argento placcato oro e un secondo con la scritta Hope di buon augurio.
Il tutto contenuto in un elegante cofanetto portagioie: la LJ Design non si è discostata dalla tradizione riuscendo con la sua proposta a regalare un oggetto senza tempo.

Orologio da taschino - Regali per cresima
Orologio da taschino – Regali per cresima

Sempre nel solco della tradizione proponiamo tra i regali per cresima l’ orologio da taschino con catena Avalon: un articolo prestigioso sia nei materiali che nel design, e che ha il merito di regalare un dettaglio ricercato al cresimando, anche se il suo abbigliamento casual e adolescenziale sembrerebbe raccontare il contrario: ma qualche tentivo sarà sufficiente per trovare il posto perfetto nel suo giaccone preferito! Andiamo a scoprirne le caratteristiche: la parte esterna è caratterizzata da una bella rifinitura satinata, una volta aperto l’orologio l’attenzione viene catturata dal quadrante in vetro antigraffio molto chiaro con a vista il movimento delle lancette e la corona esterna con le indicazioni delle ore e dei minuti molto vosibili, la catena d’aggancio in acciaio è ben rifinita e robusta. Il ticchettio è piuttosto forte, ma lungi dall’essere un difetto è un particolare che aumenta l’ aura vintage di questo articolo, uno dei motivi alla base dell’acquisto per il cresimando!

È un orologio da taschino automatico e si ricarica con il movimento: fatto comune per questa gamma di prodotti è che non sempre l’orario visuazzato è quello effettivo se lo si lascia troppo a lungo fermo.
L’azienda ha esteso la garanzia del suo articolo a vita.

Cornice digitale - Regali per cresima
Cornice digitale – Regali per cresima

Se i regali per cresima di tipo classico che abbiamo recensito vi sembrano troppo demodè per un cresimando immerso in un mondo totalmente hi tech, allora non ci rimane che spostarci sulle proposte tecnologiche, sicuri di trovare l’articolo che fa al caso vostro. Come la cornice digitale a marchio Andoer: ha un’ampio schermo a cristalli liquidi da 10 pollici protetto da una pellicola trasparente e contraddistinto da un’ottima risoluzione 1024 x 600 così da esaltare la qualità e i colori delle immagini, formato video 16:9, gli altoparlanti sono incorporati e hanno una discreta resa audio, è presente un’uscita 3,5 mm per le cuffie e 2 uscite USB – la prima per la U Flash Disk e la seconda per la micro USB: la scheda delle macchine fotografiche digitali su cui sono caricate le foto visualizza direttamente nel display le immagini contenute. La cornice digitale supporta i seguenti formati di uso più diffuso: audio MP3 e WMA, video MPEG1/2/4 e AVI, immagini JPEG; è compatibile con schede SD MMC MD XD non superiori a 32 G. L’italiano è una delle tante lingue di funzionamento di questo articolo, che quando non utilizzato per la visione di foto o video visualizza a pieno schermo la funzione orologio.
Nella confezione d’acquisto è incluso il telecomando, sprovvisto della batteria CR025 che dovrete comprare a parte, il supporto per appoggiarlo, l’adattatore di corrente alternata da collegare alla presa di casa, un manuale con le istruzioni in un inglese comprensibile.
Disponibile nei colori bianco e nero.

Smartphone Huawei P9 - Regali per cresima
Smartphone Huawei P9 – Regali per cresima

Volete davvero sorprendere il neo cresimato con un regalo tecnologico di indubbio valore che vada a sostituire un modello che risulta ormai irrimediabilmente datato? Certo l’originalità del regalo in questo specifico caso viene a mancare, ma non l’entusiasmo con cui accoglierà tra le sue mani il super sottile smartphone Huawei P9 e la sua tecnologia futurista: display da 5,2 pollici in full HD con risoluzione 1920 x 1080 in grado di gestire un’ampia e definita gamma di 16 milioni di colori, fotocamera frontale da 8 MP con la possibilità di attivare con un solo pulsante la funzione PRO e regolare i bilanciamenti del bianco, il processore Octa-Core e i 3 GB di RAM garantiscono prestazioni eccellenti e velocità di elaborazione molto elevate, la batteria al litio da 3000 mHa permette una durata sorprendente anche a fronte di un’intenso utilizzo di app, chat e web, e per la sicurezza il dispositivo è dotato di sensore d’impronta digitale di ultima generazione; la memoria interna è pari a 16 GB ed è estendibile fino a 128 GB. Huawei P9 supporta i formati ACC AMR AWB MP3 MP4 WAV.
Da evidenziare la qualità del suono gestita da un sistema di amplifcazione efficente sia in cuffia sia in altoparlante.
Nella confezione sono presenti il caricabatteria, il cavetto USB e gli auricolari.
Disponibili nei colori bianco e nero, questo smartphone dal design all’avanguardia e dalle prestazioni superiori è la garanzia perfetta per uno dei regali di cresima che maggiormente verrà utilizzato!

Tablet Samsung Galaxy - Regali per cresima
Tablet Samsung Galaxy – Regali per cresima

Andiamo a concludere la carrellata di regali per cresima con un altro dispositivo elettronico che incontrerà i gusti del cresimando: il tablet Samsung Galaxy Tab T 560 gestito dal sistema operativo Android 4.4.
Ampio il display LCD da 9.6 pollici con risoluzione video di 1280 x 800 con funzione multischermo in grado di gestire 2 app contemporaneamente, la fotocamera 5 MP consente l’estrema praticità dell’Auto Focus di scattare foto dai colori vivi e di alta definizione, il processore Quad-Core con velocità 1,3 GHz consente prestazioni disinvolte e fluide, la memoria RAM interna è pari a 1,5 GB, quella complessiva può venire estesa dagli iniziali 8 GB fino a 128 GB con la micro SD permettendo così di caricare numerosi film, libri digitali e file musicali; è presente una porta USB 2.0.

Ottima la durata della batteria al litio, con una vita media di ben 90 ore in stand by e 10 ore quando in attività.
Design ergonomico a cui si affianca una linea piacevolmente essenziale, un’idea regalo per una cresima davvero indimenticabile!

CONDIVIDI
Articolo precedenteRegali per nonni
Articolo successivoPorta foulard