Dispenser per bevande… a casa come al bar!

dispenser-per-bevande
Dispenser per bevande

Con il dispenser per bevande l’angolo bar di casa prende vita: un accessorio dalle linee essenziali che mette in risalto le bottiglie e in particolare il colore dei liquori contenuti, estremamente funzionale per la preparazione di aperitivi e cocktail.

Il barman di mestiere conosce bene l’utilità di questo accessorio, nei locali molto frequentati è praticamente indispensabile per la velocità e la precisione nella somministrazione, ma anche nella tranquillità di casa, attorniati da un gruppetto di amici, il dispenser di bevande sarà ugualmente molto apprezzato al pari dei vostri drinks!

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui

Un regalo per…

Un’idea regalo davvero azzeccata per il vostro partner, che per motivi professionali o per semplice passione ama preparare drinks per amici e parenti: in entrambi i casi il dispender per bevande è lo strumento perfetto sia per il semplice aperitivo tra amici, sia per concludere in maniera elegante con un long drink una cena che in qualunque occasione di festa.
E’ un accessorio che il vostro partner gradirà senza riserva: utile non solo alla mescita di alcolici, ma anche a ricreare una bella ed allegra atmosfera, uno stimolo per invitare a casa con maggior frequenza amici e parenti per godersi dei piacevoli momenti di svago e relax, nel dopo lavoro come nel weekend.
E se il lui o la lei non hanno la praticità di un barman con esperienza decennale maturata nei migliori locali, poco importa perchè potrebbe proprio essere questo un primo importante passo verso il mondo dei cocktails e degli aperitivi, e chissà che dopo qualche tempo non vi dedichi un drink di sua esclusiva creazione!
Una coppia di amici sta convolando a nozze? Il dispenser per bevande è un regalo originale e non consueto, un complemento d’arredo dal design piacevolmente moderno che bene si inserirà in qualsiasi contesto.

Perché mi piace

La semplicità nell’allestimento è senza dubbio una delle qualità vincente del dispenser per bevande: si scelgono le 4 bottiglie da 0,7 a 1 litro tra quelle più in uso e si avvitano ermeticamente al loro collo i tappi dei 4 dosatori in plastica trasparente, questi ultimi hanno un perno ad incastro che và ad agganciarsi ai 4 bracci portanti, un sistema di bloccaggio molto solido ed efficace che garantisce la stabilità della struttura insieme all’ampia base circolare e ai piedini anti scivolo, ed è anche molto pratico quando si deve provvedere al lavaggio o al cambio delle bottiglie.
Ottima la mobilità dei bracci, si possono regolare le bottiglie a differenti altezze a seconda delle preferenze, e il sistema girevole
Una seconda e certamente non meno importante caratteristica importante è la praticità: si posiziona il bicchiere sotto il dosatore della bottiglia scelta e si preme con il bordo il dosatore; una seconda opzione, necessaria nel caso si utilizzino bicchieri di plastica o delicati, dopo il posizionamento si procede con l’erogazione manuale; ad erogazione avvenuta, il serbatoio del dosatore si riempie automaticamente, pronto per una nuova somministrazione.
Le istruzioni suggeriscono di utilizzare esclusivamente la somministrazione manuale, questo per evitare colpi troppo decisi contro il dosatore, ma siamo consapevoli che si tende a preferire la soluzione più rapida, che porta ad un utile consiglio: non colpite il dosatore con il bicchiere in modo troppo deciso!
Il dispenser per bevande è perfetto per chi ha poca dimestichezza con il giusto dosaggio di liquori per la preparazione di cocktail, che inevitabilmente possono riuscire troppo forti o insipidi: il dosatore contiene 4 cl, lo standard per molte preparazioni.

Caratteristiche tecniche del dispenser per bevande:

  • Dimensioni 51 cm altezza x 25 cm diametro
  • Peso 1,3 kg
  • Materiale alluminio e plastic

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

 +