Regali festa del papà

Non riesci a operare una scelta i tra i tanti regali festa del papà? Puntare sull’originalità o sul classico? Stile o funzionalità? Hai davvero bisogno di un buon consiglio a riguardo ed io sono qui proprio per questo!

Una selezione accurata non può prescindere da alcune precise caratteristiche, dalle proprietà dell’articolo alla durata nel tempo, dall’affidabilità dell’azienda che lo produce al rapporto tra qualità e prezzo. Prenditi il tempo necessario per leggere con attenzione le prossime righe, ricordandoti però che il 19 marzo si sta avvicinando, l’avevi evidenziato sul calendario ma se hai già iniziato a leggere non ti devi preoccupare!

Non è necessario svenarsi alla follia, i miei suggerimenti ti consentiranno di trovare la soluzione migliore e di farti apprezzare per la cura con cui hai operato la scelta tra i 7 regali festa del papà che ti propongo.

Regali festa del papà #1 – Moka Alpina

Considerata l’età anagrafica è molto probabile che tuo papà abbia svolto il servizio militare, e questo articolo celebra il suo anno trascorso a servire lo stato: chissà quanto volte durante il servizio di ronda o di guardia alla polveriera avrà dovuto ricorrerre ad abbondanti dosi di caffeina per stare sveglio! Questa moka alpina si distingue dai modelli tradizionali per il coperchio a forma di cappello d’alpino completo della tipica piuma nera del corpo e il colore verde militare, dettagli che lo riporteranno indietro a quei tempi eroici, potrà preparare 3 tazze di caffè della sua miscelta preferita e raccontarvi qualche aneddoto divertente riferito a quel periodo, forse non proprio inedito, e una volta gustato il caffè un bel resentin con la grappa come usava fare quando era alpino!

La moka cappello d’alpino è prodotta dalla Bialetti in edizione limitata.

Regali festa del papa' - Moka Alpina
Regali festa del papa’ – Moka Alpina

Regali festa del papà #2 – Bottiglia a calice

Quante volte il tuo papà è stato rimproverato dalla consorte per aver bevuto un pò troppo oltre il dovuto? In compagnia degli amici non si bada certo a tenere il conto, che però rischia di venir saldato dalla puntuale e solita ramanzina appena rientrato a casa… questo fino alla festa del papà di quest’anno perchè lui potrà affermare senza temere smentite di aver bevuto solo un bicchiere come è confermato dall’incisione sopra la bottiglia a calice di vino: finalmente un bicchiere che si adatta alle mie esigenze! Questo divertente gadget ha una capacità pari a 750 ml e potrebbe rappresenatre l’alibi perfetto per lui, ma non siamo del tutto sicuri che regga davanti al giudizio della moglie!
Realizzato in vetro con dimensioni complessive 29 x 7,5 cm di cui il calice 7 x 7,5 cm, se ne consiglia il lavaggio esclusivamente a mano.

Regali festa del papà - Bottiglia a calice
Regali festa del papà – Bottiglia a calice

Regali festa del papà #3 – Cofanetto porta orologi automatici

Tuo papà è un appassionato di orologi a carica automatica? Allora i suoi gusti sono indubbiamente raffinati e lo hanno portato a collezionare nel tempo vari modelli delle marche più prestigiose che gli donano un indubbio stile, e l’accessorio che voglio proporti è il cofanetto porta orologi automatici.
Grazie al suo continuo movimento rotatorio a 4 programmi consente di tenere in carica 2 tra i suoi orologi preferiti e contemporaneamente impedisce la formazione di depositi d’olio al loro interno.
Il design di questo articolo è molto tecnologico, i due oblò trasparenti predisposti per l’alloggiamento verticale sono retroilluminati con LED dall’intenso colore blu e permettono di osservare il movimento rotatorio.
Il motore elettrico molto silenzioso, il peso e le dimensioni ridotte sono caratteristiche ideali per posizionare il cofanetto porta orologi sul comodino accanto al letto e tuo papà sarà felice di averlo sempre a portata di mano e di vista!

Regali festa del papà - Cofanetto porta orologi automatici
Regali festa del papà – Cofanetto porta orologi automatici

Regali festa del papà #4 – Porta cravatte da viaggio

Entriamo nell’ambito di uno dei regali festa del papà all’apparenza maggiormente classici e scontati, ma fino ad un certo limite, perché la scatola porta cravatte metterà ordine ai modelli che gli avete proposto negli anni precedenti! Un ordine anelato per un papà costretto per motivi di lavoro ad essere spesso in viaggio, e che desidera presentarsi ai suoi clienti o ad una riunione in maniera impeccabile, perché un particolare stonato come una cravatta spiegazzata potrebbe risultare negativo al buon fine degli affari.
Con la scatola porta cravatte da viaggio lui avrà a disposizione un accessorio che manterrà in perfetta piega 2 tra i suoi modelli che riterrà adatti alla circostanza, facile da inserire nella sua valigia grazie alla forma a cilindro.
L’alta qualità dei materiali di questo articolo – realizzato in morbida pelle e acciaio inossidabile – e la chiusura magnetica che impedisce improvvise aperture mettono la parola definitiva su un regalo per la festa del papà davvero indovinato!

Regali festa del papa' - Porta cravatte da viaggio
Regali festa del papa’ – Porta cravatte da viaggio

Regali festa del papà #5 – Set da whisky personalizzabile

Il fine intenditore di liquori che vive dentro tuo papà rimarrà estasiato nel ricevere un regalo di assoluto prestigio come il set da whisky personalizzabile.
Un accessorio che conferma che la classe non è acqua e che andrà ad aggiungere una nota di stile alla sua zona bar, dove in bella mostra sono esposte le bottiglie delle marche più prestigiose con cui lui intrattiene amabilmente i suoi amici al termine di una cena.
All’arte secolare dei maestri vetrai italiani che hanno realizzato con le loro mani e la loro esperienza questo set comprendente una bottiglia e 2 bicchieri, si somma l’innegabile piacere di poterlo personalizzare in ognuno dei 3 elementi incidendo il nome del papà e una data importante, ad esempio quella di nascita o del 19 marzo stesso.
Sorseggiare un whiskey rinomato nel bicchiere di questo set sarà esclusivo e unico come il tuo amato genitore.
La capacità della bottiglia è di 150 cl complessivi.

Regali festa del papa' - Set whisky personalizzabile
Regali festa del papa’ – Set whisky personalizzabile

Regali festa del papà #6 – Sveglia da comodino Vespa

I regali festa del papà percorrono la strada delle emozioni con l’ orologio sveglia Vespa! Uno dei più conosciuti simboli dell’ingegno italiano, simbolo della mobilità di massa degli anni 50 e 60, direttamente dalla storia adesso è nelle mani di tuo papà, che con un brivido di piacere può ripercorrere i periodi più spensierati della sua vita, quando sfrecciava alla guida del suo scooper per le strade della sua città.
Un prodotto ufficiale della Piaggio caratterizzato dal design a forma di fanale basso della Vespa del diametro di 7 cm, disponibile in tanti colori diversi e realizzato dall’azienda con precisa attenzione e cura dei dettagli: la sveglia da comodino Vespa è il regalo che consigliamo per il papà che ama circondarsi di oggetti vintage capaci di evocare suggestioni di un periodo ormai lontano nel tempo ma indelebile nella memoria.
Un regalo che non ha nemmeno bisogno di essere incartato grazie all’elegante scatola in latta della confezione d’acquisto.

Regali festa del papa' - Sveglia da comodino Vespa
Regali festa del papa’ – Sveglia da comodino Vespa

Regali festa del papà #7 – Giradischi retro’

Andiamo a concludere la selezione dei regali festa del papà con un altro articolo capace di attivare il suo interesse, in questo caso per la sua collezione di vinili! Avete letto bene, i dischi in vinile sono tornati con prepotenza di moda tanto da scalzare dalle vendite i cd, e il giradischi retrò in legno è lo strumento perfetto con cui lui potrà riascoltare i suoi adorati gruppi e cantanti!
Da sottolineare il design in stile radio valvolare, un autentico oggetto d’arredamento che si adatterà a qualsiasi ambiente, e che non mancherà di attirare attenzione e curiosità.
Oltre ai vinili 33/45/78 giri l’apparecchio della Majestic ha la funzione di riproduttore di cassette e CD, la radio AM/FN, è dotato di un’entrata USB per la lettura dei file MP3 e grazie all’encoding si possono facilmente riversare dal vinile o dalle cassette a nastro i brani sulla USB.
Le casse integrate hanno una potenza buona e si possono collegare ad un ampificatore esterno, scegli un brano come Father and son di Cat Steven possibilmente contenuto nel vinile Tea for the Tillrman e festeggia con tuo papà la sua festa!

Regali festa del papa' - Giradischi
Regali festa del papa’ – Giradischi