Giradischi retro' in legno
Giradischi retro’ in legno

Con il giradischi retrò in legno i vinili ritornano ad essere i protagonisti della vostra musica: messi da parte da troppo tempo, non vedevano l’ora di riprendere il loro posto in un apparecchio dal fascino senza tempo!

Questo apparecchio è una postazione che gestisce qualsiasi supporto: vinile, cassette a nastro, CD, MP3 e radio, a voi non rimane che scegliere la musica da riprodurre nel giradischi retrò in legno dal cuore vintage ma dalle prestazioni moderne!

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per…

Il giradischi retrò in legno è una mirata idea regalo per il partner che, appassionato di musica, nonostante un’ampia collezione di CD a disposizione ha una certa nostalgia per i dischi in vinile: rottamato il vecchio apparecchio, riscoprirà il piacere di mettere sul piatto quei dischi 33 giri dei suoi gruppi heavy metal preferiti da cui non ha mai avuto il coraggio di separarsi e spararli a tutto volume, per la disperazione dei vicini di casa!
Il papà possiede ancora nello scantinato casse di vecchi dischi a 78 giri, ereditati da suo padre, e che probabilmente non ha mai ascoltato perché non possiede più un giradischi: se volete festeggiare il suo compleanno con un regalo di valore, il giradischi retrò in legno è proprio per lui! Forse la polvere di quei vecchi vinili non attirano più il suo interesse, e alle vecchie opere di inizio 900 potrebbe preferire l’ascolto dell’ultimo lavoro dei Coldplay in MP3 caricato tramite la porta USB!
Un impianto hi fi, pur di non eccelsa qualità, è presente in quasi tutte le case, ma in famiglia potrebbe mancarvi un apparecchio che possa supportare tutti i formati, sia attuali che passati: il giradischi retrò in legno Majestic consente ai genitori che hanno conservato cassette a nastro e vinili di ascoltare la loro musica, e ai figli più giovani di utilizzare CD e uscita USB per la loro.

Perché mi piace

Il design del giradischi retrò in legno catalizza l’attenzione richiamando alla memoria certe radio valvolari che qualche fortunato ha ereditato dai nonni o dai bisnonni, veri pezzi di modernariato: un vero e proprio oggetto d’arredo perfetto in un ambiente in stile antico come per contrasto in uno moderno, oltre che un apparecchio che permette la riproduzione sia digitale che analogica della nostra musica, a partire dal vinile.
Perché a noi piace risentire quel piacevole fruscio prodotto dalla puntina appena a contatto sul disco, un suono che sembrava disperso dal tempo e dal progresso tecnologico. Invece negli ultimi anni il vinile è ritornato con prepotenza sul mercato, molte case discografiche hanno ristampato i loro cataloghi in un formato che si pensava abbandonato per sempre, e con risultati insperati, arrivando addirittura a superare in vendite complessive i CD! Un apparecchio come il giradischi retrò in legno permette di riscoprire il suono originale di vinili che hanno fatto la storia, e per i più giovani, cresciuti nell’era digitale, sarà una piacevole ed istruttiva lezione sull’evoluzione della musica.
Comunque l’apparecchio della Majestic supporta anche altri formati oltre ai vinili 33/45/78 giri: riproduttore di cassette a nastro, lettore di CD formato CD-R e CD-RW, ha un’ entrata USB con lettura file MP3 e WMA e la funzione radio AM/FM.
Da sottolineare la funzione encoding: si possono riversare su chiavetta USB i brani dai vinili e dalle cassette così da salvarli su un supporto digitale.
Le casse sono integrate e hanno una buona potenza e definizione, ma chi desiderasse aumentarne le prestazioni può collegare un’amplificatore esterno all’uscita microfono.
Nella confezione d’acquisto è compreso il telecomando e il libretto delle istruzioni.

Caratteristiche tecniche del giradischi retrò in legno:

  • Dimensioni 50x 34 x 21,2 cm
  • Peso 8 kg
  • Alimentazione 230 V

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

 +