Per tutti i gusti, dall’amica geek a quella pigra, dalla appassionata di moda a quella con la valigia sempre pronta, e per tutte le tasche, la nostra speciale selezione di idee regalo amica ti permetterà di trovare lo spunto giusto per la persona giusta, restando comodamente seduta sul divano di casa.

Si avvicina il compleanno della tua migliore amica e anche quest’anno stai impazzendo per farti venire un’idea diversa? Oppure un anniversario, una ricorrenza importante che non vuoi far passare sotto silenzio? O magari le amiche sono due, col compleanno vicino, e come sempre devi far appello a tutta la tua fantasia per trovare due cose diverse? Sei proprio convinta di avere già regalato tutto? Niente di più sbagliato! Dai un’occhiata alla nostra selezione di idee regalo amica, un concentrato di suggerimenti divertenti ed originali che ti permetteranno di fare bella figura in ogni occasione.

Sono tanti i suggerimenti che potete trovare in questa nostra selezione, non vi resta che lasciarvi guidare dal vostro gusto e tentare di indovinare quale di questi oggetti potrebbe sorprenderla maggiormente. Scegliete tranquilli, andrete comunque sul sicuro! Qui trovate tutte idee fuori dal comune, che spaziano in vari settori, dall’arte all’high tech, dall’oggetto di design alla boutade divertente, che vi permetteranno di sorprendere anche la più esigente delle amiche e vi faranno guadagnare il titolo di “amico dell’anno”.

Il cuscino musicale con altoparlante integrato aiuta a riposare bene e si sa, la qualità del sonno influisce molto sull’andamento della giornata. Grazie alla musica diffusa dagli altoparlanti piatti, integrati all’interno dell’imbottitura, regaleremo un po’ di relax e benessere alle nostre amiche. L’imbottitura in fibra ipoallergenica garantisce anche attenzione alla salute. Non necessita di batterie o di ricariche, basta collegarlo al dispositivo musicale grazie al cavo con jack da 3,5 mm, in qualsiasi momento si voglia.

Il cuscino con altoparlante integrato è ideale per chi ama addormentarsi ascoltando la sua musica preferita senza indossare fastidiose cuffie o auricolari e senza disturbare chi dorme a fianco. Morbido e confortevole, può essere utile anche all’amica che, per lavoro, viaggia frequentemente e dorme spesso fuori; grazie a questo cuscino avrà sempre un angolo di relax a portata di mano.

Idee regalo amica - Cuscino musicale
Idee regalo amica – Cuscino musicale

Il mini giardino da interni è perfetto per portare un po’ di colore all’interno delle case cittadine, soprattutto per coloro che amano insaporire i propri piatti con erbe aromatiche fresche. Ci piace perché è stiloso, ha un design minimal che si integra in qualsiasi arredo e contiene tutto l’occorrente per coltivare tre tipi diversi di semi: basilico, coriandolo e origano.

È il regalo per l’amica che ha il pollice verde, che vorrebbe tanto portare in tavola ortaggi autoprodotti, ma proprio non sa dove coltivarli. Non assaggerete mai la sua insalata di pomodori, regalandole questo kit, ma potrete aggiungere un tocco di profumo con qualche foglia di basilico raccolta direttamente dal… davanzale!

Idee regalo amica - Giardino da interni
Idee regalo amica – Giardino da interni

Singolare e molto scenico il set di tre pannelli che compongono un unico quadro, realizzato su tela filiselina fotografica, una tela adesiva stampabile che si attacca su stoffa per essere poi cucita o, come in questo caso, montata su una cornice. Insieme i tre pannelli rappresentano la Mappa del Mondo realizzata a macchie di colore, perfetto per arredare qualunque ambiente e sognare posti lontani.
È un’idea regalo azzeccatissima per l’ amica amante dei viaggi, che potrà farvi sognare ogni volta che andrete a trovarla raccontandovi delle sue avventure. Ma anche per chi ama portare un tocco di colore in casa con quadri e oggetti di arredo; queste tre tele arredano elegantemente le pareti dei soggiorni e studi, ma possono trovare un ambiente ideale anche nelle stanze da letto, arrivando a coprire una superficie di 120 cm x 80.

Idee regalo amica - Pannelli da parete mappa del mondo
Idee regalo amica – Pannelli da parete mappa del mondo

Il premio per il regalo più buffo non può non andare all’ antifurto No-tella, appositamente studiato per i barattoli di Nutella da 450 grammi. Si tratta di un tappo in acrilico che, grazie a due fori situati sulla parte superiore, consente di chiudere con tanto di chiave e lucchetto il barattolo di crema spalmabile, per evitare “furti” da parte degli altri golosi che si aggirano nella casa. L’unico problema poi sarà trovare il nascondiglio giusto per la chiave!
Per chi è sempre a dieta, o sta solo aspettando la prova costume, o magari deve ridurre drasticamente il consumo di dolci dei figli e del marito, è sicuramente il dono più azzeccato; una volta sigillato il tappo con chiave e lucchetti la malcapitata “banda del cucchiaino” dovrà rassegnarsi a veder razionata la dolce crema di nocciole, o ingegnarsi per scovare le chiavi del malloppo!

Idee regalo amica - Antifurto No-tella
Idee regalo amica – Antifurto No-tella

Il porta profumo da borsetta Philippi è tra le idee regalo amica che preferiamo: non solo consente di avere sempre con sé qualche goccia della propria fragranza preferita per darsi un ultimo tocco prima di un appuntamento o di una serata, ma è anche personalizzabile con una piccola incisione. Il nome di chi lo riceve, o una parola che sia un messaggio diretto, un modo originale per dire “questo regalo è da parte mia, per te”. Leggero e non ingombrante, ha le dimensioni di un rossetto, non teme nessuna pochette.
L’amica super trendy non resterà indifferente di fronte a questo oggetto un accessorio elegante e personalizzabile che le permetterà di avere sempre a portata di mano il suo profumo preferito, da spruzzare per l’appuntamento imprevisto. Chi passa molto tempo fuori casa apprezzerà davvero questo regalo; una riunione improvvisa o magari, finalmente l’invito per cena tanto atteso che arriva all’improvviso non coglieranno più nessuna impreparata.

Idee regalo amica - Porta profumo da borsetta
Idee regalo amica – Porta profumo da borsetta

Utilissimo l’ organizer per borse, per le donne pratiche e le fashion addicted, soprattutto quando sono la stessa persona. È semplicissimo da usare, basta appenderlo all’asta dell’armadio et voilà, compaiono per magia 12 scomparti per riporre pochette, borsette, tracolle e borse gioiello. In questo modo possiamo individuare, a colpo d’occhio, l’accessorio più giusto da abbinare al nostro look, evitando ricerche forsennate nel fondo dell’armadio e i fastidiosi grovigli di tracolle, una vera seccatura.
Nessuna fashion addicted sarà immune dal fascino di questo accessorio: il praticissimo organizer per borse le permetterà di riporre il bell’ordine, per grandezza o per colore, tutte le borse nell’armadio. No, dodici scomparti non sono troppi anzi, forse sarà meglio acquistarne due.

Idee regalo amica - Organizer per borse
Idee regalo amica – Organizer per borse

È divertente la mappa del mondo da grattare, una versione extra large dei più famosi gratta e vinci. La regola qui è grattare via la lamina d’oro solo dei paesi che si sono visitati, scoprendo la carta politica sottostante. Una volta grattata (magari!) l’intera mappa, resta un poster, stampato su carta patinata, da appendere al muro come singolare trofeo dell’avventura. Regalando la mappa a tutte le amiche si potrebbe dare il via ad una competizione su scala mondiale, dove a vincere sarà la globetrotter più agguerrita.
L’amica dall’anima gispy, l’amante dell’avventura, avrà in questo regalo pane per i suoi denti: non le resterà che chiudere gli occhi e lasciare che il Fato scelga una destinazione sulla mappa da grattare. Sarà una vera scoperta, in tutti i sensi.

Idee regalo amica - Mappa gratta e viaggia
Idee regalo amica – Mappa gratta e viaggia

Strizza l’occhio al design moderno il portaspezie Quattro Stagioni, l’idea regalo per l’amica che ama gli oggetti per la casa e circondarsi di oggetti particolari. Ci piace perché, grazie alle linee pulite può adattarsi a qualsiasi cucina e perché, nell’utilizzarlo, si crea un divertente effetto boule de neige che sommerge i simboli delle Quattro Stagioni: l’abete invernale, lo spoglio albero autunnale, il cactus estivo e il primaverile albero con i germogli. Alternando le spezie all’interno dei contenitori si otterranno effetti diversi ma comunque sempre scenografici; bello e funzionale.
Se tra le vostre amiche ne avete una attenta al minimo dettaglio, fissata col design e con arredi e complementi originali, pignola nella preparazione della tavola, il porta spezie Quattro Stagioni vi farà fare un figurone!

Idee regalo amica - Porta spezie quattro stagioni
Idee regalo amica – Porta spezie quattro stagioni

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here