Lampada cubo di Rubik

Alzi la mano chi non si e’ cimentato con il famoso Cubo Magico! La lampada cubo di Rubik (che puoi acquistare qui) vi riporterà alla memoria tanti ricordi! Lampada e gioco insieme: un’idea regalo per i bambini ma anche passare serate in compagnia con gli amici.

Lampada cubo di Rubik
Lampada cubo di Rubik

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non si e’ cimentato nella soluzione del famoso Cubo Magico! La lampada cubo di Rubik riporterà sicuramente alla memoria questi ricordi.

La lampada cubo di Rubik, oltre ad avere la funzione di luce da tavolo, è, anche un cubo di cubrik a tutti gli effetti e può essere utilizzata sia spenta, sia accesa, grazie alla luce delicata che non infastidisce durante il gioco. Con le sue dimensioni generose, sarà ancor più divertente tentare di risolvere il rompicapo e, quando saremo stanchi, potremo poggiarla sul suo sostegno. Un piccolo capolavoro, più che un gadget vero e proprio, da esporre in bella mostra nelle nostre case.

Dove acquistarla?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Perché mi piace

È un elemento di arredo originale; siamo di fronte, non ci tragga in inganno la forma, ad una lampada che ha le stesse funzionalità di un oggetto da illuminazione. I LED all’interno hanno una autonomia di due ore circa e si ricaricano facilmente grazie al cavo usb incluso nella confezione. Il design, accattivante, è reso ancora più particolare dalla base di supporto che consente di esporre la lampada poggiandola su un angolo e non sul lato. In questo modo l’effetto d’atmosfera è garantito.

Funziona esattamente come il cubo da cui prende il nome: tutte le parti sono state studiate per ruotare perfettamente e consentire di modificare le combinazioni delle varie facce. Le sue dimensioni, maggiori rispetto all’originale, consentiranno partite oversize di giorno e anche di notte, o addirittura al buio, grazie all’illuminazione interna. L’autonomia della batteria è di due ore circa; se non lo avrete risolto in questo intervallo di tempo, potrete tranquillamente mettervi a dormire!

È allegra e variopinta: tutte le facce riportano i classici colori della versione originale, ma grazie alla luce interna, la lampada cubo di Rubik illuminata strapperà più di un sorriso ai vostri ospiti o a chi la riceverà in dono.

Lampada cubo di Rubik - Gioco e lampada
Lampada cubo di Rubik – Gioco e lampada

Un regalo per…

I super nerd non potranno non restare stregati dalla lampada cubo: essendo interamente giocabile, oltre che un oggetto di quotidiana utilità, permetterà loro di dar vita a sfide o veri e propri tornei casalinghi; duelli all’ultima combinazione, dove riusciranno ad emergere solo i migliori. Grandi e piccini sono invitati a partecipare, con l’unica accortezza è monitorare i tempi, per evitare di rimanere senza luce a metà del torneo!

La lampada cubo di Rubik è perfetta per la stanza dei bambini; divertente, colorata e scenografica terrà loro compagnia durante la notte, con la sua luce tenue. Allo stesso tempo, apporterà un tocco festoso alla stanza, grazie alle luci multicolore emanate dai led.

Anche i nostalgici degli anni ‘80 apprezzeranno questo gadget. Universalmente riconosciuti come anni di grande benessere ed ottimismo, sono anche gli anni che ci hanno regalato colonne sonore ed artisti indimenticabili. Il cubo di Rubik, riprodotto in questa lampada, è stato uno degli oggetti culto di quel periodo, un trofeo, più che un regalo, che davvero non può mancare nella collezione di un Eighty lover.

Cubo di Rubik: due numeri su cui ragionare

Il cubo di Rubik è, a tutt’oggi, il giocattolo più venduto della storia con 300 milioni di pezzi commercializzati. Venne inventato in Ungheria, da Ernö Rubik, professore di architettura e scultore, che lo utilizzava a scopi didattici per modelli statistici. Il 1977 è l’anno della svolta, l’anno in cui il cubo, ormai, brevettato, viene venduto su larga scala, cambiando per sempre, e in meglio, la vita del suo inventore.

Competizioni, celebrazioni, addirittura sono stati scritti libri sul cubo; la cosa più impressionante però sono i numeri. Un cubo classico, nella versione 3x3x3, può avere oltre 43 trilioni di combinazioni di cui una soltanto è giusta. 43, seguito da diciotto zeri; una cifra davvero impossibile da immaginare!

Caratteristiche tecniche della lampada cubo di Rubik

  • Materiale: plastica
  • Cavo ricarica USB incluso
  • Supporto per tavolo incluso
  • Illuminazione interna a Led
  • Autonomia: 2 ore
  • Utilizzabile come cubo di Rubik tradizionale
  • Gadget ufficiale

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here