Lampada porta candele a casetta

Lampada porta candele a casetta
Lampada porta candele a casetta

Una proposta amatissima degli ultimi anni, carina ed originale è la lampada porta candele a casetta. Diventata un oggetto di culto, questo punto luce crea un’atmosfera accogliente e romantica grazie all’illuminazione soffusa.

È un arredo indispensabile se volete rendere speciale la vostra casa e puo’ essere una simpatica idea regalo per un’amica o per la vostra mamma.

Se sfogliate una qualsiasi rivista di design o arredamento, noterete come nel tempo i punti luce siano passati da semplici oggetti funzionali a veri e propri protagonisti dell’arredamento. Lampade iconiche come i celebri modelli di Flor e Luceplan, porta candele e supporti per piccoli lumini creati da grandi designer hanno però prezzi spesso proibitivi.

Dove acquistarle?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Perché mi piace

Questo accessorio completa ogni tipo di arredamento, dalle case in stile ultramoderno a quelle tradizionali, regalando un tocco di originalità e rendendo l’atmosfera accogliente. Il design lineare e il colore neutro rendono questa lampada porta candele a casetta un oggetto versatile, adatto sia impreziosire una console del salotto, sia ad aggiungere creatività e fantasia nelle camerette dei più piccoli.

Una frase celebre recita “meglio accendere una candela che maledire l’oscurità”. Forse è proprio dal senso di speranza e calore che ci trasmette una candela accesa che scaturisce il nostro amore per portalumini, candele e lanterne con cui decoriamo le nostre case.

La casetta è disponibile in 3 versioni, con tetto a spiovente, con la porta rotonda o il classico palazzo di città. Attraverso le finestre dalle linee pulite diffonde una luce soffusa e un tepore piacevole. Questa lampada porta candele a forma di casetta è interamente costruita in porcellana bianca opaca, con la parte superiore sollevabile per permettere di posizionare comodamente il lumino all’interno.

Con questo piccolo oggetto di arredo potrete riscaldare e aggiungere un’atmosfera natalizia al vostro salotto invernale, ma anche a riscaldare e creare un ambiente raccolto e accogliente in giardino o sul balcone, ottimo per aggiungere il vostro tocco durante una serata in compagnia di amici e familiari.

Lampada porta candele a casetta - 3 modelli diversi
Lampada porta candele a casetta – 3 modelli diversi

Un regalo per…

La lampada porta candele a casetta, adatta ad accogliere lumini e piccole candele, è il regalo ideale per tutti coloro che sono grandi appassionati di design e decorazioni per la casa, per gli amanti dello stile shabby-chic o per quelli sempre alla ricerca del pezzo originale da aggiungere al proprio arredamento.

L’amore per questa decorazione non riguarda soltanto gli adulti, ma anche i più piccoli: la casetta illuminata è infatti perfetta per arredare la stanza dei più bambini, aggiungendo un fascino fiabesco alla loro cameretta.

Perfetta per l’amica che si trasferisce nella casa nuova, per la cameretta del nipotino appena nato o per la collega patita di arredamento, la lampada a forma di casetta sarà un successo assicurato.

Lo stile scandinavo che ha conquistato tutti

La lampada a forma di casetta in cui inserire lumini per creare un’atmosfera unica è comparsa per la prima volta tra le pagine di riviste specializzate in arredi di design nell’ambito di uno stile ancora oggi apprezzatissimo, lo stile scandinavo.

In un piccolo oggetto come questa casetta si ritrovano infatti tutti gli aspetti principali di questo stile: predominanza assoluta del bianco, abbinata all’ aspetto minimale e con linee pulite. Questa forma esterna così rigida è contrastata dalla morbidezza della luce calda e romantica emanata attraverso le finestre e la porta di questo portalumini.

Caratteristiche tecniche della lampada porta candele a casetta :

  • Disponibile in tre diverse misure e forme: casa con il tetto spiovente, casa dalle piccole finestre, casa dotata di porta rotonda.
  • Per lumini e piccole candele
  • Materiale di cui sono composte: porcellana opaca

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari: