Scherzi laurea

Finalmente ci siamo: dopo anni di studio, sacrifici e notti passate insonni prima degli esami è arrivato il gran giorno della laurea. Un momento unico ed emozionante, la coronazione di tutti gli sforzi e il grande passo verso il mondo dei lavoro e i suoi successi. Ma prima di tutto questo, ci sono amici e parenti che non vedono l’ora di festeggiare e riempire lo studente di regali e scherzi!

Che il laureando sia vostro fratello, un’ amica o il vostro fidanzato, avrete di sicuro voglia di festeggiare come si deve. E se hai regali di laurea ci abbiamo già pensato, con i nostri consigli regali di laurea per lui che regali di laurea per lei, questa volta i nostri esperti di ebci.it hanno deciso di darvi alcuni consigli su come rendere memorabile e originale il giorno dei festeggiamenti!

E dunque quest’oggi andiamo a presentarvi tante idee originali per travestire e divertire il neo dottore o neo dottoressa, per garantire degli scherzi laurea davvero sorprendenti! Perché dopo tanta tensione e bravura è il momento di festeggiare in modo originale e spettacolare!

La prima delle proposte per gli scherzi laurea è un bellissimo set di gadget colorati e divertenti per travestire non solo il festeggiato ma anche tutti gli invitati!

Set di gadget colorati e divertenti
Set di gadget colorati e divertenti

Nella confezione troverete trenta pezzi originali e diversi costruiti in cartoncino resistente e fissati su un bastoncino di legno e raffiguranti occhiali, baffi, cappelli, cravatte, papillon, bicchieri da brindisi e molto altro ancora. Naturalmente tutti sono in tema laurea, dunque all’interno troverete anche pezzi con congratulazioni, pergamene, incoraggiamenti e l’immancabile tocco nero, il simbolo per eccellenza di tutte le lauree. Tutto ciò che dovrete fare una volta aperta la confezione da trenta pezzi sarà fissare le figure al bastoncino con la colla in dotazione e i vostri scherzi laurea saranno pronti per l’uso.

Tutte le formine sono ben dettagliate e dai colori brillanti, in modo da rendere originalissime le foto ricordo e divertirvi ad utilizzarli come accessori fantastici per il look della vostra serata! Inoltre sono realizzate in cartoncino resistente, in modo da poter durare per tutta la durata della festa, che sia anche fino a tarda notte! Divertitevi dunque a indossare questi simpatici gadget, scambiarli tra di voi e dare il via al party scatenato che il neo dottore si merita!

Cosa rende davvero unica una festa? Decorazioni, brindisi, gli amici e soprattutto i gadget con il botto! E proprio per questo vi proponiamo nella nostra lista di scherzi laurea un fantastico spara coriandoli cappellino di laurea, decisamente a tema! Niente di meglio per festeggiare la nostra amica o il nostro fidanzato appena proclamati dottore!

Spara coriandoli cappellino di laurea
Spara coriandoli cappellino di laurea

Lo spara coriandoli a tema laurea, lungo circa 30 cm, ha un meccanismo ad aria compressa che può garantire un lancio fino a cinque-sei metri di distanza! Ma il tocco originale lo danno i coriandoli contenuti all’interno: infatti, non sono semplici pezzi di carta colorata ma sono piccole sagome a forma di tocco, il cappello della laurea, e coriandoli tondi rossi, il colore portafortuna per tutti i laureati! Immaginate il momento perfetto, all’uscita dalla proclamazione o all’arrivo alla festa, preparate il tubo ed un esplosione di piccoli coriandoli colorati pioverà sul festeggiato lasciandolo a bocca aperta e stupefatto! Ancor meglio se verranno lanciati i coriandoli di due tubi contemporaneamente, per sommergere di colori e felicità il nostro dottore. Il modo migliore per iniziare la nuova vita post laurea è proprio con una pioggia di sagome colorate… e dopodiché sarà il momento di dar via alla festa più scatenata che ci sia!

Continuiamo la nostra lista di scherzi di laurea con un gadget dedicato a tutte le neo dottoresse! Forse vi immaginate le feste di laurea per ragazze, meno goliardiche e divertenti… ma non è affatto così! Anche le ragazze si possono scatenare con scherzi e divertimenti per ricompensare la loro amica di tutti gli sforzi durante gli anni di studio! Ed ecco allora che vi proponiamo un simpatico gilet giallo fluorescente, simile a quelli usati per i lavori in corso, con un bel avvertimento stampato sul retro: “Pericolo, neo dottoressa in circolazione!”.

Gilet per laureata
Gilet per laureata

Il gilet è in PVC giallo fluo con bande grigie catarifrangenti e comoda chiusura in velcro, proprio come i gilet da segnalazione, in taglia unica in modo da poter essere confortevole a tutti. Il modo migliore per segnalare a tutti i presenti, e anche a chi non lo sa, che sta per arrivare una neo dottoressa, pronta a festeggiare e a scatenarsi! Perché se la durata degli studi è stata segnata da pericoli e difficoltà, ora che la laureata si affaccia alla sua nuova vita, chissà cos’altro succederà! Nuove sfide e nuovi sforzi che sicuramente lei saprà affrontare con coraggio, ma meglio essere preparati al pericolo in arrivo: la dottoressa è scesa in campo! Con il gilet giallo fluo da indossare, Difficilmente la festeggiata non verrà notata, e gli scherzi potranno continuare all’infinito, anche tutta la notte! Naturalmente sempre complimentandosi per la gran bravura della nostra nuova dottoressa!

E continuiamo la nostra lista di idee scherzi laurea con un oggetto fondamentale di ogni festa e regalo: il biglietto d’auguri testata giornalistica ! Ma non aspettatevi un biglietto d’auguri semplice e come tutti gli altri, stiamo parlando di qualcosa di davvero originale e sorprendente!

Biglietto augurale laurea
Biglietto augurale laurea
Biglietto d'auguri laurea
Biglietto d’auguri laurea

Il biglietto d’auguri che vi proponiamo assomiglia in tutto e per tutto alla prima pagina di un quotidiano, di dimensioni 32 x 49 cm, con tanto di titolo e articoli. L’unica differenza è che tutto è a tema laurea! Dunque il titolo principale sarà “Finalmente la laurea”, un modo scherzoso e divertente per ricordare tutti gli anni di studio e di fatiche del festeggiato. Si continua con altri articoli a tema, come “I complimenti del rettore” e “Come riciclare la laurea”. Tutti gli articoli dunque sono mirati a far ridere e a prendere in giro il laureato, e anche i genitori, con la simpatica frase “Ringraziamo la Madonna, non ci speravamo più!”. E come tocco speciale, quando il laureato aprirà il suo biglietto di troverà all’interno la sua faccia riflessa, per scatenare ancora di più le risate e il divertimento di tutti i presenti. In copertina infatti, c’è l’avviso, ‘Poster all’interno’, e quale poster migliore di uno specchio? Più realistico di così! Il giornale biglietto d’auguri è davvero uno scherzo per la laurea che tutti vorrebbero ricevere!

L’ultimo degli scherzi laurea che vi proponiamo è di nuovo dedicato a tutte le nostre amiche che si laureano. Che sia vostra sorella o la vostra migliore amica sarete sicuramente fiere di lei ma vorrete anche dimostrarglielo in modo ironico e divertente. Ecco pronto per voi in fantastico mantello di laurea, in stoffa nera, 75 x 120 cm, con stampata sul retro la simpatica frase: “Finalmente laureata ai posteri l’ardua sentenza se il merito fu della testa o si trattò di botta di culo”.

Mantello di laurea
Mantello di laurea

Perché lo sappiamo tutti, laurearsi richiede grandi forzi e volontà, ma al momento della fine la cosa più bella è scherzare sui veri meriti del neo dottore e riderci sopra! Naturalmente il mantello di laurea dovrà essere indossato dalla festeggiata per tutta la durata della festa, per ricordare a tutti che forse sì, un pizzico di fortuna ci vuole, anche per le teste migliori! Un travestimento davvero unico e spiritoso, che rallegrerà la festa e farà ridere festeggiata e invitati, compresi i genitori! E con questo scherzo di laurea non solo riuscirete a farla divertire e a prenderla in giro, ma le regalerete anche i vostri migliori auguri, per avere un po’ di ‘fortuna’ anche nella sua nuova vita da dottoressa!

Vuoi vedere un bel regalo da fare alla neo dottoressa per la sua laurea? Guarda il nostro articolo Regalo laurea ragazza!

Regalo laurea ragazza
Regalo laurea ragazza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here