Mappa del mondo da ricamare… Buon viaggio!

mappa-del-mondo-viaggia-e-ricama
Mappa del mondo da ricamare

Con la mappa del mondo da ricamare la Terra è a portata di…ago!

Esatto, è sufficente infilarci il filo e anche la mano meno esperta potrà iniziare a riempire di colore questo simpatico gadget, mentre la mente viaggia verso paesi lontani… o al rientro da un viaggio appena concluso!

Scegliete i colori con cui personalizzare la mappa del mondo a punto croce e avrete una fantastica e soprattutto unica nel suo genere planimetria da appendere in bella mostra a casa, il vostro lavoro e il vostro impegno deve essere visibile a tutti!

Dove acquistarla?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per…

La mappa del mondo da ricamare a punto croce è un’idea regalo che può davvero sorprendere la vostra lei! Ad un primo impatto potrebbe sembrare il classico passatempo relegato ad un tempo lontano, perché subito si forma nella mente l’immagine della nonna china sul telaio a ricamare al fuoco del camino. Un’immagine un pò romantica che stride con quella della vostra lei, donna impegnata sia nell’ambito lavorativo che in quello domestico. Ma siamo certi che, dopo l’iniziale sorpresa e meraviglia, lei si farà conquistare dall’arte del ricamo, che le consentirà di alleviare lo stress al termine della giornata, e di creare di sua mano e con la sua fantasia un coloratissimo mondo da esporre ad amici ed ospiti.

Mappa del mondo da ricamare
Mappa del mondo da ricamare

Perché mi piace

Chi non vede l’ora di godersi un meritato break in beata solitudine o con le amiche del cuore? Dopo una giornata carica di stress ed impegni che sembrano non finire mai, un momento di stacco è d’obbligo! Così, comodamente sedute su un divano o sul tavolo della sala da pranzo, guardando anche distrattamente la tv o chiacchierando amabilmente in compagnia, le mani ricamano la mappa del mondo a punto croce quasi in automatico: mente e corpo si rilassano e sul telaio di legno prende forma e colore un mondo di colore!
Un planisfero che possiamo personalizzare a piacere, assegnando un certo colore ad un certo stato, o al contrario lasciare libero sfogo alla fantasia realizzando geometrie particolari, o infine ricamando sulle nazioni più estese la bandiera nazionale, come ad esempio quella americana.
È un passatempo che può suscitare l’interesse dei bambini e così coinvolgere l’intera famiglia in simpatiche sfide a chi inventa le combinazioni di colori più fantasiose: la sera, o nelle giornate festive, è un bel modo per inventarsi una bella e calda socialità casalinga!
La mappa del mondo da ricamare viene consegnata montata su un telaio in legno così da facilitare il ricamo anche a chi si avvicina per la prima volta a questa attività.
Nella confezione d’acquisto è presente la stoffa da ricamare, 4 aghi da ricamo e 4 fili colorati.

Il punto croce spiegato ai profani

Pochi sono i passatempi che risultano semplici da seguire, accessibile a tutti e divertenti come il ricamo a punto croce, che consiste essenzialmente nel riportare un disegno su una stoffa, che successivamente va montata su un telaio.
L’attrezzatura di base necessaria è la seguente:

  • Un paio di normali forbici – solo in un secondo momento si posso sostituire con un modello specifico per il ricamo
  • L’ago da ricamo – senza punta e con la cruna di dimensioni maggiori rispetto all’ago da cucito
  • La stoffa – generalmente del tipo AIDA 44, è caratterizzata da pratici quadretti su cui apporre le crocette
  • Il cotone da ricamo – sul mercato sono disponibili vari tipi, tra cui il più usato è il cotone mouliné da 6 capi
  • Il telaio – ce ne sono di molti formati e materiali

Non vi rimane che scegliere lo schema da ricamare e via di ago!

Caratteristiche tecniche della mappa del mondo da ricamare:

  • Dimensioni telaio 59,4 x 43,9 x 1,8 cm
  • Peso 318 g
  • Materiale poliestere
  • Colore bianco

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

 +