Musica per future mamme: la melodia del cuore

La gravidanza è un momento molto delicato, nel quale oltre a molti cambiamenti del corpo, più o meno semplici da gestire, c’è la grande responsabilità di portare in grembo una creatura sensibile alle influenze esterne, in maniera più o meno indiretta.

Durante la gestazione, infatti, il bambino è condizionato dalle emozioni della madre perché in quel momento sono un tutt’uno, quindi una gravidanza serena aiuta anche il benessere del bimbo che ci si porta in grembo. Tra le buone abitudini che vengono consigliate c’è l’ascolto della musica, come nel caso della compilation di musica per future mamme, creato a puntino.

Dove acquistarla?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Perché la musica?

La musica, come constatano diversi studi scientifici, può avere degli effetti diversi sul nostro stato psico-fisico, tutto ciò anche perché la musica è vibrazione, per cui la percepiamo non solo dalle orecchie, ma viene in qualche modo anche assorbita dal nostro corpo. In altre parole, secondo il tipo di musica che si decide di ascoltare, si otterranno effetti diversi a livello percettivo, quindi si può passare da uno stato meditativo o rilassato ad uno euforico, a seconda del tipo di musica che si sta ascoltando.

 

Musica per future mamme
Musica per future mamme

 

Perché ci piace?

Questo prodotto ci piace perché rappresenta il regalo per lei del quale si farà sicuramente un ottimo utilizzo, e che servirà anche per rasserenare le future mamme, anche nel caso i bimbi siano particolarmente agitati. Questa compilation di musica per future mamma contiene 14 tracce appositamente unite per creare una sinfonia rilassante per un totale di un’ ora e più di ascolto. Inoltre, si tratta anche di un ottimo metodo per arricchire la nostra cultura musicale, perché la compilation comprende brani dei più grandi compositori di musica.

La musica per future mamme è la compilation che combina brani più o meno conosciuti, adatti a far rilassare in maniera armoniosa e sognante, durante la fase delicata della gravidanza.

Qualche suggerimento…

Per riuscire a beneficiare al massimo degli effetti rasserenanti dei brani contenuti nel cd di musica per future mamme, la cosa migliore è sdraiarsi sul letto o sul divano e chiudere gli occhi, lasciandosi trasportare dall’armonia dei brani, un mix creato appositamente per aumentare il benessere e rasserenare, non solo la mamma, ma anche il piccolo.

Le alternative

Considerata l’importanza della musica e dei suoi effetti positivi sul nostro corpo, questa compilation rappresenta una valida alternativa tra le altre proposte dal mercato.

Una buona opzione sarebbe quella di poter ascoltare compilation diverse, in maniera tale da impedire che i brani, per quanto ben composti, possano diventare monotoni, ed annoiare.

Brani contenuti all’interno della compilation musica per future mamme :

1 Oskar Merikanto: Valse lente op. 33

2 Frédéric Chopin | Waltz no. 19 in A minor BI 150

3 Frédéric Chopin | Variations in A major BI 37 “Souvenir de Paganini”

4 Johannes Brahms | Waltz in A flat major op. 39 no. 15

5 Frédéric Chopin | Nocturne in E flat major, op. 9 no. 2

6 Frédéric Chopin | Berceuse in D flat major op. 57

7 Wolfgang Amadeus Mozart | Piano Sonata no. 1 in C major K. 279 – 2. Andante

8 W. A. Mozart | Sonata no. 11 in A major K. 331 – 1. Andante grazioso con variazioni

9 Ludwig van Beethoven | Adagio from Piano Sonata no. 8 in C minor, op.13 “Pathétique”

10 Isaac Albéniz | Mallorca, Barcarola in F sharp minor op. 202

11 Johann Sebastian Bach | Goldberg Variations BWV 988 – Aria

12 Franz Schubert | Impromptus op. 142 D. 935 – no. 2 in A flat major, Allegretto – Trio

13 Robert Schumann | Scenes from Childhood op. 15 – 1. Of Foreign Lands and People

14 Frédéric Chopin | 24 Préludes op. 28 – no. 7 in A major | 1:05

Durata totale 66:43

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

Scopri di più…