Alberi di Natale tradizionali, originali e alternativi

State attendendo con impazienza l’8 dicembre? Per i pochi che non lo sapessero questo è il giorno da dedicare ad una delle tradizioni più diffuse, l’allestimento degli alberi di Natale e dei Presepi: inizia la ricerca degli scatoloni con gli addobbi riposti l’anno precedente – dalle classiche palline colorate di ogni forma e materiale ai fiocchi, dai festoni ai fili di luci elettriche, per finire alla punta che va ad inserirsi in cima all’albero.

Già, l’albero di Natale… sono anni che rallegra casa con la sua presenza e i suoi addobbi, ma adesso ad osservarlo bene i suoi rami hanno perso gran parte degli aghi e sembra la sbiadita copia di quello che era: niente panico, siete ancora in tempo per rimediare con uno degli alberi di Natale che vi proponiamo, dove poter sistemare alla sua base i pacchetti regali da scambiarsi in famiglia il 25 dicembre, il momento che tutti aspettano con trepidazione!

Un albero che già a partire dal nome richiama la magia del Natale è il modello Fairytrees: è lavorato a mano e riproduce in maniera realistica un pino molto folto grazie ai 2.890 aghi presenti e per rendere ancora più realistica la riproduzione le pigne d’abete presenti sono vere, e le punte dei rami danno la suggestione di essere appena state imbiancate dalla neve.

Albero di Natale Fairytree con neve
Albero di Natale Fairytree con neve

La base si intravede appena perchè i rami arrivano fino a terra, su di loro è inserita una particolare schiuma di micro perle che insieme alla ghirlanda di luci inclusa nella confezione dona all’albero una luminosità da fiaba che incanterà grandi e piccini!
Sono disponibili altezze a partire da 35 cm fino ad un massimo di 250 cm e 3 colori – verde, bianco e naturale.
Il supporto è in PVC nei modelli fino a 180 cm e in metallo nei successivi.
Sarà arduo trovare differenze tra questo albero di Natale ed uno autentico, e questo grazie all’estrema cura dei particolari!

Alla ricerca di un albero che si inserisca perfettamente nella tradizione natalizia e su cui sia possibile inserire tantissimi addobbi? Nessun dubbio che l’albero di Natale New Tiffany è esattamente quello che desideravate.

Albero di Natale New Tiffany
Albero di Natale New Tiffany

Si presenta con un aspetto foltissimo e senza parti vuote, merito dei suoi 1.078 rami densi di aghi e una volta allestito se ne apprezzerà la figura slanciata grazie all’indovinata proporzione tra la base di 124 cm di diametro e l’altezza. Il montaggio è facile, si consiglia solo un pò di cautela nell’aprire tutti i rami per non danneggiarli e disperdere i tantissimi aghi.
L’azienda ha disponibili modelli con varie altezze a partire dai 150 cm fino ad arrivare ai 300 cm per chi ha a disposizione un ambiente piuttosto ampio: sarà uno spettacolo vederlo pienamente addobbato!

Qualcuno ad un realismo fatto di aghi veri o finti dispersi per casa preferisce puntare su un tipo di albero di Natale che, oltre ad evitare noiose pulizie, una volta terminate le festività non sia necessario smaltire se rovinato? L’ha trovato nel modello proposto dall’Outsunny. 

 

Albero di Natale Outsunny
Albero di Natale Outsunny

E’ inoltre completamente ricoperto da fibre ottiche colorate e ha 20 luci LED a forma di cristallo di neve collocate sui rami, i giochi di luce prodotti sono molto visibili sia di sera che di giorno e renderanno speciale l’atmosfera natalizia. I rami sono 180 così da offrire all’albero un volume e una forma ideale.

L’altezza è pari a 150 cm con un diametro alla base di 75 cm; il supporto in metallo garantisce un’ottima stabilità.
I materiali con cui è realizzato sono ignifughi; è incluso nella confezione d’acquisto un trasformatore da 12 v.

Molto suggestivo questo modello che sembra provenire direttamente dal giardino di Babbo Natale, da qualche parte lassù nel profondo nord: anche senza addobbi è davvero bellissimo, il bianco candido richiama immediatamente alla mente echi di paesaggi nordici innevati!
L’albero di Natale Sherwood ha un’altezza di 150 cm con una base metallica incrociata sempre di colore bianco a vista, si monta e si smonta completamente e si ripone in uno spazio minimo: ottimo il rapporto tra qualità e il prezzo.

Albero di Natale Sherwood
Albero di Natale Sherwood

 

Concludiamo con un albero di Natale in legno, dal design inconsueto e minimale, da suggerire a chi vuole circondarsi anche nel periodo natalizio di oggetti che richiamano certamente la tradizione ma con una precisa riscrittura stilistica.

 

Albero di Natale in legno
Albero di Natale in legno

Il modello Xmas3 è anche un prodotto ecologico perché realizzato in vero legno di faggio e non contiene materiali difficilmente riciclabili; ha un’altezza di 125 cm, ideale per la maggior parte degli ambienti; nella confezione è compresa la stella da inserire sulla punta.
Questo è uno degli alberi di Natale che ci sentiamo in dovere di raccomandare di decorare con materiali naturali come carta, cartone e legno e con stoffe lavorate a patchwork; il cotone idrofilo può sostituire la neve spray e, se avete bambini, dolci di cioccolata completeranno l’effetto e saranno molto graditi! Un buon eco Natale a tutti!