Calendario dell’ Avvento, per grandi e piccini

Avete scelto cosa mettere nei 24 sacchettini o cassettini del vostro calendario dell’ Avvento?

All’apparenza può sembrare un’operazione facile: qualche cioccolatino o piccolo dolciume possono sicuramente venir apprezzati dai bimbi, ma se volete sorprenderli dovrete impegnarvi di più, anche se trovare 24 diverse sorpresine potrebbe mettervi in imbarazzo, specialmente nel periodo più frenetico dell’anno.

Ma noi sappiamo quanto ci tenete a creare un clima di meraviglia e magia per i vostri piccini, soprattutto all’arrivo del Natale, e qualche piccolo suggerimento potrà essere d’aiuto: con un pò di tempo a disposizione e un pò di abilità potete confezionare dei simpatici feltri o pannolenci dalla forma di animaletti o piccole decorazioni, tutti diversi; scegliete un puzzle con i personaggi preferiti e suddividetelo per i 24 cassettini, e solamente il 24 dicembre verrà composto; inserite perline colorate per confezionare una collana; molto carina l’idea delle lettere in 3D che vanno a formare una frase affettuosa dedicata al bimbo – tutti articoli disponibili anche nei negozi o sul web – e, per finire, tanti biglietti disegnati da voi che raccontano una storiella che, nell’ultima casella, si conclude con un buono per andare al cinema!
E non dimenticatevi di scegliere il calendario dell’ Avvento tra quelli che vi proponiamo!

Ne siamo certi: non vedrete davvero l’ora di appendere in bella mostra questo tenero calendario dell’ Avvento in stoffa e feltro. 

Calendario dell'Avvento - Stoffa e feltro
Calendario dell’Avvento – Stoffa e feltro

E’ perfetto per essere inserito sia in un ambiente di uso quotidiano, come la cucina o la sala da pranzo, sia di passaggio come l’ingresso di casa, che infine accanto all’albero di Natale di cui richiama nei bordi il colore verde degli aghi e nel rosso quello delle decorazioni appese. Intriganti i 24 sacchetti, distribuiti in 5 file, che vanno a contenere altrettante piccole sorpresine, chiusi da un laccetto che soprattutto i più piccini smanieranno per aprire! Si installa su un gancio o un chiodo tramite la cordicella, il bastoncino di legno su cui è agganciata ha la funzione di mantenere teso l’articolo. Le dimensioni sono 68 x 44 x 3 cm.

Chi preferisce un calendario dell’ Avvento realizzato in legno, ha appena trovato in questo articolo quello adatto alle sue esigenze: prodotto in legno e dal peso complessivo di 1,3 kg, dalla tradizionale forma di albero di Natale con inseriti ai 2 lati in 3D le figure di babbo Natale e di una renna dipinti in un bel rosso, è dotato di 24 cassettini in legno per mantenere i 24 regalini che inserirete dentro protetti, almeno nelle vostre intenzioni.

Calendario dell'Avvento - Legno
Calendario dell’Avvento – Legno

 

L’apertura dei cassetti è fin troppo facile e comoda e potrebbe indurre in facili tentazioni, soprattutto se all’interno ci sono dei deliziosi cioccolatini! Le dimensioni dell’articolo sono 36 x 55 cm con uno spessore di ben 6,5 cm.

Il calendario dell’ Avvento magnetico è sia un articolo che accompagna la famiglia verso il 25 dicembre, giorno di Natale, sia una fonte di stimolo e di gioco per i bimbi, che si divertiranno a posizionare sul numero corrispondente al giorno la loro decorazione preferita tra le 24 presenti, per poi spostarla e scambiarla a seconda del loro estro e del loro gusto visivo: chissà quante volte al giorno la composizione verrà modificata!

Calendario con magneti
Calendario con magneti

Sul retro è riportata una poesia sul tema del Natale in italiano: leggetela ad alta voce prima voi genitori poi i piccini, un modo carino per predisporre positivamente l’animo di tutti i famigliari. Simpatica la forma dell’albero di Natale stilizzata, e allegre e colorate le 25 decorazioni magnetiche compresa la stella gialla da sistemare come vuole la tradizione sulla punta; tutti gli elementi si possono riporre per evitare dispersioni nella scatola di legno alla base dell’articolo. Le dimensioni sono 30,5 x 40,6 cm con uno spessore pari a 3 cm e un peso complessivo di 408 g.

Ecco un calendario dell’ Avvento in legno resistente e coloratissimo: realizzato interamente in legno, compresi gli elementi dipinti in modo molto dettagliato come il simpatico babbo Natale, 2 suoi assistenti e l’albero completo di tutte le decorazioni del caso.

Calendario dell'Avvento - Legno e coloratissimo
Calendario dell’Avvento – Legno e coloratissimo

Ha nella sua base 22 cassetti piccoli rossi per le sorpresine e 2 di colore blu con un grazioso paesaggi innevato natalizio di dimensioni maggiori, riferiti ai giorni 6 e 24 dicembre, dove si possono inserire regalini e dolciumi maggiormente voluminosi, scegliete il meglio per sorprendere i vostri bimbi!
Le dimensioni dell’articolo sono di 33,5 x 60 cm con 9 cm di spessore, per un peso totale di 3,3 kg.

E per i più golosi una proposta della Lindt, un’azienda che non ha proprio bisogno di presentazione: il calendario dell’ Avvento Lindt che al primo sguardo mette subito l’ acquolina in bocca!

Calendario Avvento Lindt
Calendario Avvento Lindt

Cosa contiene? 128 gr di cioccolatini al latte assortiti… una tentazione irresistibile per piccini e adulti, c’è da scommettere che verranno apprezzati tutti fino all’ultimo ben prima del giorno di Natale, sia dai bambini che dagli adulti!

Vuoi vedere altri addobbi per Natale? Guarda il nostro post su addobbi natalizi, troverai tanti spunti per rendere il periodo del Natale ancora più speciale!