Caminetto da tavolo a bioetanolo… la magia del fuoco!

Caminetto da tavolo a bioetanolo
Caminetto da tavolo a bioetanolo

Se volete fare un regalo davvero bello e originale, magari per Natale, il caminetto da tavolo a bioetanolo di FireFriend è una bella idea, ecologica e che scalda il cuore!

Si tratta di un oggetto molto bello esteticamente e che può essere un’alternativa al caminetto a chi a casa ha problemi con lo spazio e poi non vuole fumo e fuliggine nella stanza. Il bioetanolo è infatti un combustibile biologico completamente inodore e non sporca.

Un camino che crea subito atmosfera, perfetto per una cenetta romantica a due o per chi semplicemente desidera un’atmosfera piu’ calda in casa propria.

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Perche’ mi piace?

I camini a bioetanolo fanno calore, sono oggetti di design e non richiedono una cappa quindi possono stare in qualsiasi casa. Durante la combustione del combustibile, in parte vegetale e che avviene al di sotto dei quattrocento gradi, non vengono emessi fumi nocivi, nè odori spiacevoli o fuliggine, ma viene sprigionato solo vapore acqueo e calore, oltre ad una minima parte di anidride carbonica, pari a quella prodotta da due candele e quindi innocua per l’essere umano. Si tratta dunque di un prodotto sicuro, che si può tenere in casa e che necessitera’ di pochissima manutenzione. Intuitivo anche il metodo di utilizzo.

Caminetto da tavolo a bioetanolo Firefriend
Caminetto da tavolo a bioetanolo Firefriend

 

Utilizzo e performance del camino a bioetanolo

Due litri circa di combustibile in forma liquida fanno sì che il camino resti acceso per ben 3 ore. Per questo tipo di combustibile non c’è bisogno di canna fumaria e i consumi sono ridotti, oltre ad un impatto ambientale pari a zero. Il camino è dotato di un serbatoio in cui si inserisce il carburante e poi c’è una pietra porosa da cui fuoriescono le fiamme e il calore.

Caratteristiche del caminetto da tavolo a bioetanolo:

  • Dimensioni e peso: 35 x 17,5 x 6,5 cm, 1,9 Kg
  • Peso di spedizione: 2,3 Kg

L’azienda

FireFriend è un’azienda che si occupa proprio di vendere camini a bioetanolo da tavolo a prezzi davvero contenuti. L’attenzione per l’estetica accoppiata all’ecosostenibilità del prodotto ne fanno un’ eccellenza davvero da considerare tra le migliori in Europa.

Osservazioni conclusive

L’idea di portare a casa un camino a bioetanolo come regalo per vostro marito, vostra moglie o un’amica è un’ottima idea regalo, che scaldera’ l’ambiente, oltre ai cuori.

Sicuramente da provare questo prodotto ad impatto zero e molto bello da vedere.

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTazza con anello
Prossimo articoloSet da Caipirinha