Consiglio film regalo di Natale

Arriva il Natale, con la sua atmosfera speciale, le sue luci colorate, le cene con gli amici e i parenti: tutto questo riscalda i nostri cuori ed è una magia che solo il periodo natalizio sa fare. Ma c’è un’altra cosa al mondo che ci travolge con la sua magia e che ci fa sognare ad occhi aperti: il cinema! Fin da bambini, con i primi film d’animazione, sogniamo di entrare in un mondo dove tutto è possibile e dove le cose più straordinarie possono accadere; e quando cresciamo l’appuntamento al cinema diventa una tradizione, come il collezionare cassette, dvd e le serate a casa davanti alla televisione.

Da quando è nato, il cinema, porta con sé meraviglie e stupori ed è impossibile sfuggire al suo fascino. Vi chiederete qual è il collegamento tra il Natale e il cinema? Presto detto! Non c’è niente di meglio di un bel regalo a tema cinematografico per i vostri pensieri di Natale! Unite due magie in una e scegliete un film regalo di Natale che faccia emozionare e brillare gli occhi di chi lo riceve! E come sempre i nostri esperti di ebci.it sono pronti a consigliarvi i migliori film per il regalo di Natale perfetto! Non perdiamo altro tempo e diamo il via alla lista di film regalo di Natale! E naturalmente poi, tutti al cinema!

Il primo consiglio che vi diamo riguarda un attore amatissimo da tutti, diventato un idolo delle ragazze negli anni ’90 e che con il tempo ha saputo dimostrare a tutto il mondo le sue incredibili doti di attore. Stiamo ovviamente parlando del mitico Leonardo Di Caprio. Come film regalo di Natale non limitatevi a sceglierne uno, ma regalate questo cofanetto con ben quattro film di Leonardo Di Caprio!

Leonardo Di Caprio movie collection
Leonardo Di Caprio movie collection

La collection comprende quattro dei film più recenti e più di successo dell’attore americano: The Departed, Shutter Island, Blood Diamonds e J. Edgar.

Storie emozionanti e coinvolgenti, realistiche e che vi faranno venire i brividi per la grande bravura dei protagonisti e per le sceneggiature avvincenti. E naturalmente c’è lui, il grande Leonardo di Caprio, che da anni conquista i cuori di tutti, non solo delle ragazze. Attore bravissimo, salito alla ribalta per la sua interpretazione di Jack nel kolossal anni ’90 Titanic e successivamente trasformato in un attore impegnato, dalle grandi doti artistiche e appassionato di temi sociali ed ambientali. Fio all’anno scorso, in cui finalmente (dopo molte vignette e battute) è finalmente riuscito a conquistare anche il premio Oscar!

Questo cofanetto di quattro film è il regalo di Natale ideale non solo per una vostra amica innamorata persa di Leonardo, ma anche per tutti gli amici e i parenti appassionati di cinema: con questa collection di film avranno a disposizione ore e ore di intrattenimento di alta qualità e potranno ammirare sullo schermo degli attori davvero eccezionali. Un cofanetto che si adatta a diversi gusti grazie alla scelta dei film, e anche perfetto sia per gli esperti cinematografici sia per chi ama semplicemente gustarsi la visione di un bel film in compagnia.

Passiamo ora al secondo consiglio cinematografico per il vostro regalo di Natale, e questa volta parliamo di una grande regista che ha segnato la storia del cinema e che tutt’ora è ammirato e studiato sia dagli studenti di cinema sia dalla gente comune. Si tratta di Hitchcock, maestro del brivido e del giallo, con i suoi film ha incantato e intrappolato davanti allo schermo intere generazioni, e ancor oggi i suoi film sono dei classici e vengono visti in tutto il mondo. La proposta film regalo di Natale in questo caso però non è una collezione dei suoi film (sarebbe a dir poco maestosa) ma si tratta di un libro a lui dedicato scritto da Francois Truffaut, altro grande regista molto amato.

Consiglio film regalo di Natale
Consiglio film regalo di Natale

In realtà il libro è una lunga conversazione tra i due registi sull’arte di fare cinema, la conseguenza di ben 50 ore di intervista che il regista francese ha fatto al maestro del brivido, a tratti molto divertente, a tratti molto complesso per i dettagli e la profondità del discorso sul fare cinema e di conseguenza fare arte. In questo libro è possibile trovare una carrellata di tutti i film di Hitchcock e i commenti del regista al suo stesso lavoro, accavallati con i commenti di Truffaut. E naturalmente non mancano curiosità, vicende accadute sui set, descrizioni del lungo processo di creazione e molto altro ancora. Un libro davvero fondamentale per tutti gli amanti del cinema, per scoprire i retroscena dietro la genialità di entrambi i registi, ma anche un’ottima lettura per chi vuole avvicinarsi a questo mondo e per tutti quelli che considerano l’arte una parte fondamentale della loro vita.

C’è un altro grande classico del cinema, un libro che troverete in casa di ogni appassionato di cinema, un vero compendio a tutta l’arte cinematografica: è Il Mereghetti, il dizionario dei film.

Mereghetti dizionario dei film
Mereghetti dizionario dei film

Possiamo tranquillamente chiamarla la bibbia del cinema, con i suoi volumi ricchi di fonti, descrizioni e indici di generi cinematografici, attori, registi e film, dalla nascita ai giorni nostri. Continuamente aggiornato ogni tre anni circa, Il Mereghetti è ormai un’ istituzione per chi vuole conoscere ogni dettaglio e ogni particolare sul cinema, con valutazioni critiche e schede su ogni film. Un vero critico del cinema, conosciuto e stimato da tutti, non solo nel campo cinematografico ma anche al di fuori, e il dizionario è altrettanto stimato e d’aiuto per tutti, studenti di cinema, critici, appassionati o semplici curiosi. Se sceglierete come film regalo Natale il dizionario dei film Il Mereghetti regalerete alla persona cara un preciso e assoluto compagno nella comprensione della settima arte ma anche una lettura piacevole, curiosa e di alta qualità intellettuale, con le conoscenze infinite di Paolo Mereghetti e le sue recensioni accurate e precise, che non mancano di stroncature e frasi taglienti. Un regalo di Natale unico, da far trovare sotto l’albero a tutti gli amici che amano il cinema e per tutti gli amanti delle curiosità e dei dettagli! Indispensabile e inimitabile, il Mereghetti farà bella figura sulle librerie di ogni casa!

L’ultimo consiglio film regalo di Natale che vi proponiamo noi di ebci.it è dedicato a tutti quelli che oltre ad amare il cinema vogliono anche decorare la propria casa con oggetti e dettagli cinematografici. Poster, locandine, pupazzi e molto altro… nelle case dei fan della settima arte potete trovare davvero di tutto! Ma noi abbiamo pensato ad un oggetto più adatto a tutti, sia agli appassionati sia ai semplici ammiratori. Vi proponiamo infatti un bellissimo quadro che riproduce la famosissima locandina di Forrest Gump, l’amatissimo film con Tom Hanks che ha conquistato i cuori di tutti.

Riproduzione di Forrest Gump
Riproduzione di Forrest Gump

Il quadro riproduce la scena della panchina, riportata anche sulla locandina, con dei bellissimi colori acquerello che si fondono e mischiano tra loro dando vita ad una vera opera d’arte. Riconoscerete subito, a colpo d’occhio, la sagoma di Tom Hanks con la sua valigetta seduto sulla panchina, e i colori che formano giochi di luce e ombre vi trasporteranno di nuovo nel mondo di Forrest Gump, con i suoi personaggi e le sue scene indimenticabili. Il quadro si adatterà benissimo ad ogni ambiente, e chi lo riceverà potrà fissarlo alle pareti del soggiorno o di camera da letto. Lo stile moderno ma allo stesso tempo semplice del quadro fanno sì che possa intonarsi con ogni arredamento, rendendolo versatile e adatto a diversi tipi di casa, e di persone. Per un amico che ha amato il film, per una coppia appassionata di arte e di cinema, per una persona cara che vuole un tocco originale in casa sua: il quadro acquerello Forrest Gump è il regalo di Natale perfetto per portare un po’ di magia nelle case delle persone amate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here