Regali di Natale per la mamma

Il Natale è ormai tanto imminente che viene quasi da pensare che ogni anno arrivi sempre un pò prima, eppure la data fatidica è sempre quella: 25 dicembre. E come ogni anno vi siete arenati, ormai i regali di Natale per la mamma sono motivo di apprensione e disagio perché voi vorreste che siano originali, simpatici, utili e prestigiosi. In una parola: perfetti.

Ma qual è il dono perfetto per una mamma se non l’affetto dei propri figli e della famiglia? A questo dovete per forza di cose pensarci voi, mentre per tutti gli altri di seguito troverete suggerimenti che vi saranno utili!

Cappello da cuoca

Regali di Natale per la mamma - Cappello da cuoca
Regali di Natale per la mamma – Cappello da cuoca

Alla ricerca di un regalo di Natale molto, molto spiritoso?

Con il cappello da cuoca per la mamma il rischio di sbagliare è minimo: il Ristorante Da mamma è rinomato e letteralmente da una vita fornisce succulenti pietanze tutti i giorni dell’anno a tutta la famiglia!

Siamo certi che indosserà il tipico copricapo usato dai migliori chef con orgoglio anche durante la preparazione del pranzo natalizio, quando in cucina è solo lei a dettare legge.

E non solo in cucina… attenzione, la scritta ricamata sul cappello indica che il ristorante è aperto 24h su 24h, noi vi consigliamo di non approfittarne!

Grembiule floreale

Grembiule da cucina floreale
Grembiule da cucina floreale

Dal cappello al grembiule abito da sera il passo è breve perché la mamma la vogliamo con il look adeguato anche quando è impegnata a spadellare.

D’altronde sappiamo bene quanto lei tenga a sentirsi alla moda e da oggi potrà sentirsi fashion e dolcemente sexy anche in cucina, e questo grembiule da cucina con motivi floreali e un’atmosfera da fiaba potrebbe aggiungere un pizzico di stile alla sua già prestigiosa arte culinaria.

Chi ha detto che il grembiule da cucina non possa essere indossato?!

Pratico e moderno leggio per cucina

Leggio per cucina
Leggio per cucina

Un accessorio un po’ insolito che incontrerà il favore di vostra mamma è il leggio per cucina, un accessorio che va a rendere ancora più completa l’attrezzatura a sua disposizione regalando un piccolo dettaglio di professionalità: le consentirà di consultare all’altezza desiderata e senza sforzo il suo libro culinario segreto o una ricetta direttamente on line sul tablet o su un altro dispositivo, così da seguire passo dopo passo la preparazione dei piatti.
Dal design piacevolmente moderno tanto da adattarsi ad ogni arredamento, è realizzato in accaio e bambù, materiali facilmente lavabili; l’allestimento è semplice e non necessita di buchi perchè il leggio si aggancia ad un pensile e, terminato l’uso, si può ripiegare all’interno.
Con questo utile gadget da oggi vostra mamma potrà letteralmente dirigere la sua cucina!

Una cascata di bonta’ con la fontana di cioccolato!

Fontana di cioccolato caldo
Fontana di cioccolato

Uno tra i regali più dolci in assoluto è la fontana di cioccolato: il nome già evoca caldi zampilli di cioccolata fusa, che lei potrà gustare direttamente in tazza o usare come guarnizione di torte, dolci secchi o frutta.

E potrà scegliere per la preparazione il suo tipo di cioccolata preferita da fondere abbinandolo ad aromi di suo gradimento, così da creare nuove miscele: libero sfogo alla fantasia della mamma, che proprio nel periodo natalizio troverà grazie a questo accessorio lo strumento per dare ancora più valore ai suoi dolci!

Sottobicchieri a forma di cuore per le piu’ romantiche

Sottobicchieri cuore
Sottobicchieri cuore

Preparare la tavola per il pranzo di Natale è una di quelle occasioni in cui la mamma dimostra la sua attenta cura nei particolari e nei dettagli, perché al piacere di un piatto elaborato deve essere associato il piacere visivo garantito da una tavola allestita con eleganza.

I sottobicchieri a forma di cuore vanno a soddisfare proprio queste aspettative: il calore del legno naturale, la romantica forma a cuore e il delicato motivo in legno del contenitore donano una rassicurante sensazione di intimità e calda accoglienza a famigliari e ospiti.
In ogni confezione d’aquisto sono presenti 6 sottobicchieri.

Per la mamma amante del verde: Lampada USB con vaso

Lampada usb con vaso
Lampada usb con vaso

Indecisi sui regali di Natale per la mamma amante del verde?

La lampada USB con vaso è l’accessorio perfetto per lei, finalmente potrà aggiungere un tocco di colore e design alla sua scrivania, sia presso l’ufficio che condivide con altri colleghi, sia nel suo studio privato sia, perché no, in casa.

E alla consueta funzione di postazione luce aggiuntiva e mobile, considerato che tramite il cavetto USB incluso si collega direttamente al PC, all’interno della base in cemento ospita una piantina solitamente grassa ideale per gli interni, o un fiore vivo: un piccolo e rassicurante scorcio per chi ama la natura!

Per chi ama i prodotti naturali: lampada di sale dell’Himalaya

Lampada di sale a sfera
Lampada di sale a sfera

Sul tema dei prodotti naturali abbiamo selezionato uno dei doni per la mamma attenta al proprio benessere e alla ricerca di soluzioni eco sostenibili.

Come la lampada di sale dell’Himalaya: la sfera color rosso fuoco è ricavata da un unico blocco di sale lavorato artigianalmente, e alla normale funzione di lampada da posizionare sul comodino si somma la ben più importante funzione di purificare l’aria e riequilibrare l’ambiente circostante, grazie all’emissione di ioni negativi attivata dal calore esercitato dalla lampadina sui cristalli di sale che compongono questo articolo.

Per la lettrice raffinata: Segnalibro piuma Kosha

Regali di Natale - Segnalibro piuma
Segnalibro piuma

Il segnalibro piuma è l’idea di Natale perfetta per la mamma appassionata di lettura: lei che ai dispositivi elettronici preferisce ancora il piacere di sfogliare pagina dopo pagina il suo libro, e per nessuna ragione al mondo ci rinuncerebbe.

Come nella migliore tradizione della Kosha, anche questo raffinato oggetto è caratterizzato dall’estrema cura e passione per i dettagli: linea armoniosa, incisione sul dorso di un celebre aforisma sulla lettura e indeformabilità, questa sottile lamina di oro rosso a forma di piuma troverà il suo posto nelle pagine del suo libro e nel cuore della vostra mamma.

Coloriamo le giornate uggiose con l’ombrello cambia colore

Ombrello cambia colore
Ombrello cambia colore

Un acquazzone improvviso è solitamente un evento poco gradito da chiunque, a meno che si abbia a disposizione un ombrello cambia colore

Un regalo di Natale per la mamma che, oltre all’indubbia utilità contro le condizioni di tempo avverse, sarà apprezzato per l’originalità: come per magia sotto la pioggia i fiori disegnati sul perimetro dell’ombrello si ravvivano andando a contrastare lo sfondo nero, una gradevole nota di colore che illumina anche una giornata uggiosa e piovosa!

Non hai trovato niente che faccia al caso tuo? Guarda il nostro post sui regali di Natale per Lei!