Regali per nonni

Vuoi per la lontananza fisica, vuoi per una ovvia differenza generazionale, a volte siamo imbarazzati quando dobbiamo provvedere ai regali per nonni all’approssimarsi del loro compleanno, di un evento significativo da festeggiare con un presente importante come ad esempio il Natale o il loro anniversario di matrimonio.

Noi ci siamo messi nei panni dei vostri nonni per comprendere cosa potrebbero gradire ed apprezzare, scegliendo per ogni tema un articolo rappresentativo.

Iniziamo con un prodotto tecnologico certamente ma dal facile utilizzo, che senza dubbio non metterà in imbarazzo i vostri cari nonni e consentirà loro di godersi le immagini più significative della loro vita: la cornice digitale proposta dalla Mohoo.

Cornice digitale - Regali per nonni
Cornice digitale – Regali per nonni

Un accessorio multimediale con 7 pollici di schermo ad alta risoluzione 800 x 480, contraddistinto da un design morbido e lineare, che consentirà loro un’ottima e distinta visione sia delle foto caricate che di film e video, questo grazie alla scheda di memoria TF da 16 GB inclusa, o schede SD MMC/MS che vanno inserite nella slot laterale del telaio della cornice.
Un accessorio che troveranno utile anche per ascoltare la loro musica preferita, completo delle funzioni orologio, calendario, timer così da andare a sostituire la classica sveglia da comodino o, in alternativa, da appendere ad una parete.
Nella confezione d’acquisto è presente un telecomando, un alimentatore per collegarlo alla corrente elettrica di casa – non è prevista l’alimentazione a batteria – e un manuale con le istruzioni.
La cornice digitale supporta i formati video MPEG1/2/4 VOB DAT; i formati foto JPG JPGE GIF BMP; i formati audio MP2/3 WMA e i dispositivi USB fino a 32 GB.

Se le foto le preferite raccogliere nel modo classico, tra i regali per nonni non dovrete far altro che scegliere l’album fotografico della Hama: a vostra disposizione 50 pagine di cartoncino dove inserire altrettante fotografie che avrete selezionato con molta cura tra quelle che sono in grado di emozionare i vostri cari nonnini perché il vero regalo non è solo l’articolo in sé!

Album fotografico - Regali per nonni
Album fotografico – Regali per nonni

L’ album fotografico è realizzato in 6 diversi colori e in 3 versioni: segnaliamo il modello più contenuto con dimensioni 24 x 17 cm dove ogni pagina può ospitare una foto di formato 15 x 20, nel modello più grande 36 x 32 cm possono essere inserite fino a 6 foto del formato 10 x 15; si potrebbero anche inserire più foto di formato minore per pagina ma con un impatto visivo non soddisfacente: una sola immagine, quando scelta con gusto, può davvero essere rappresentativa di un momento importante. Le foto sono adeguatamente protette da una sottile carta velina ed esaltate dal colore nero della pagina; interessante la rilegatura a spirale perché evita all’album quell’aspetto gonfio come capita ad altri modelli, elegante la copertina rigida con una tasca trasparente personalizzabile con una foto 10 x 10, un’altra tasca nel retro alloggia il cd con le foto caricate.

Quanta tenerezza è capace di suscitare il cuscino personalizzabile con foto? Tra le idee regalo per nonni che abbiamo selezionato per voi questa ci sentiamo in obbligo di sottolinearla se volete puntare ad un articolo di una dolcezza estrema!

Cuscino personalizzabile con foto
Cuscino personalizzabile con foto

Quante immagini di voi insieme ai vostri nonni avete catturato nel corso di tanti anni? Fotografie scattate durante una festa, in un atteggiamento simpatico o in pose divertenti, ma anche foto che ritraggono tutti i figli e i nipoti riuniti in un unico scatto, ma solo una potrà essere stampata sulla federa e rendere unico questo articolo, quindi prendetevi il vostro tempo e scegliete la migliore perché sarà l’immagine che terrà loro compagnia per tanti anni a venire.
Le dimensioni di questo morbibo cuscino sono 40 x 40 cm ma la dimensione dell’affetto e dell’amore che vi lega ai vostri nonni è da elevare all’ennesima potenza, il prezzo molto contenuto suggerisce di far contenti entrambi i nonni con un doppio regalo!

Dopo tanti anni di lavoro i vostri nonni si meritano il massimo relax possibile, e accessori che garantiscono loro l’altrettanto massimo comfort, esattamente come promesso e realizzato dal maggiordomo da divano!

Certamente durante la giornata saranno impegnati in mille svariate attività, al termine delle quali pur se ancora arzilli non vedranno l’ora di godersi il meritato riposo sul loro confortevole divano e guardare un film abbracciati come ragazzini, o la partita di calcio alla quale la nonna preferirà la lettura di un libro o il suo lavoro a maglia, come da tradizione!

Maggiordomo da divano - Regali per nonni
Maggiordomo da divano – Regali per nonni

Quale che sia il programma televisivo o l’attività svolta, è una bella seccatura alzarsi per cercare gli occhiali o una rivista, per rintracciare il telecomando o per fare un delizioso spuntino: ma con il maggiordomo per divano installato sul bracciolo o sull’appoggio tutti questi problemi sono risolti!
L’articolo è dotato di una mensola in legno delle dimensioni 21 x 34 cm ideale per sistemare il necessario per un break, 4 comode tasche in feltro porta oggetti per sistemare i telecomandi di tutti i dispositivi in uso e altro; 2 i colori previsti dall’azienda, un grigio facilemente abbinabile a qualsiasi colore del divano e la versione a fiori per chi desidera ravvivarlo con un bel dettaglio!

Ecco uno di quei regali per nonni che potrebbe sembrare superfluo ma che, dopo qualche piccola indagine famigliare, potrebbe invece risultare utile: la radio portatile. Non ci sarebbe bisogno di ricordare quanto le persone di una certa età siano molto affezionate agli oggetti di un tempo che hanno attraversato indenni vari lustri, e che siano poco propense a disfarsene anche se non più funzionanti, come la radio valvolare d’epoca o quella a transistor che mantengono intatto il loro fascino ma purtroppo peccano di prestazioni adatte.

Radio portatile - Regali per nonni
Radio portatile – Regali per nonni

La Grundig ha studiato questo modello proprio per le esigenze dei nostri nonni più anziani: dimensioni compatte pari a 16 x 24,3 x 13,5 cm così da poter essere posizionato ovunque, design molto essenziale caratterizzato da legno laccato disponibile in vari colori tra cui suggeriamo il color marrone con venature, un’ottima potenza d’uscita pari a 5 W con bassi in bella evidenza, sintonizzatore analogico FM,
una presa aux, l’alimentazione a corrente e nessuna altra ulteriore funzione che potrebbe risultare inutile quando non addirittura antipatica per chi, come i vostri nonni, è abituato a dispositivi con poche diavolerie moderne!

Andiamo a chiudere le proposte regalo con l’orologio da tavolo con calendario, un articolo studiato per i nonni piuttosto avanti con gli anni e che hanno bisogno di accessori ben leggibili.

Orologio da tavolo con calendario - Regali per nonni
Orologio da tavolo con calendario – Regali per nonni

Nel display sono infatti bene evidenziati il giorno della settimana, l’ora e i minuti in numeri, e la data completa; le lettere e i numeri sono luminosi e possono avere la funzione di luce notturna.
Molto indovinato l’oscuratore progressivo del display che si attiva alle 19 e termina alle 7 così da non disturbare il sonno, e il clock setting per inserire la sveglia per ricordare ai vostri cari i vari orari in cui prendere quotidianamente i loro farmaci – l’avviso avviene anche tramite una scritta digitale.
Si alimenta tramite corrente elettrica, trova però alloggio una batteria per garantire la programmazione registrata, come il già segnalato promemoria per i medicinali e i vari allarmi.
Tra le 8 lingue di utilizzo è disponibile l’italiano.

Tante idee regalo per gli adorati nonni, una preziosa ed inesauribile fonte di gioia di cui sentiremo sempre il bisogno e che non mancherà mai di sostenerci nei momenti di difficoltà.