Statuine per torte nuziali divertenti

Statuine per torte nuziali divertenti
Statuine per torte nuziali divertenti

Le statuine per torte nuziali divertenti sono il gadget ideale per sdrammatizzare il matrimonio, soprattutto se uno degli sposi non sembra proprio convinto al 100 %: prima del fatidico e definitivo Sì lo voglio è stato quasi trascinato di peso sull’altare!

Proposte in 2 versioni, le statuine per torte nuziali divertenti sono la guarnizione ideale per prendere simpaticamente in giro la coppia di sposi: però al contrario di quanto descritto nei Promessi Sposi questo matrimonio s’ha da fare!

Dove acquistarle?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per chi

Non si può immaginare un’ idea regalo per un matrimonio così simpatica ed ironica, specialmente se a farne le spese sono la coppia di amici che sta convolando a nozze!

Impegnati ad organizzare il lieto evento, con i mille dettagli da sistemare e con i tempi che si vanno pericolosamente ad accorciare, uno dei 2 potrebbe andare in crisi ed arrivare alla data fatidica con un certo affanno…è un gossip che si diffonde con molta rapidità tra parenti ed amici che però, altrettanto brevemente si sgonfia.

Per celebrare con allegria questo momento di imbarazzo avete a disposizione le statuine per torte nuziali divertenti: è davvero facile immaginare la loro sorpresa nell’osservare le 2 figurine a decorare la loro meravigliosa torta con copertura bianca pronta per essere tagliata ed offerta a tutti gli invitati!

Le statuine per torte nuziuali divertenti sono uno scanzonato presente anche per la coppia di amici che non ha in programma alcun matrimonio perché uno dei 2 non è troppo propenso a compiere l’importante passo: attendete un evento come un compleanno che verrà festeggiato con una torta, e sistemateci sopra il gadget. Noi possiamo garantire l’effetto sorpresa e lo spasso di tutti gli inviati, tranne forse uno: non c’è sollecitazione che tenga quando una persona è allergica alla fede nuziale!

Perché ci piacciono

Noi adoriamo la nemmeno troppo sottile ironia di questo gadget perché come molti anche qualcuno tra noi è recalcitrante al sentir nominare la parola matrimonio, specialmente quando il giorno delle nozze è stato fissato ed è prossimo!

L’azienda ha giustamente proposto le statuine per torte nuziali divertenti sia nella versione lui che trascina una riluttante lei per un piede, proposta in una scatola rosa, sia in quella lei che si trascina lui per la giacca dell’abito da sposo nella confezione blu: in entrambi i casi la scenetta è davvero simpatica e resa ottimamente sotto il profilo del dinamismo, sembra quasi di intravedere nei lineamenti di entrambi quelli dei nostri amici e forse, chissà, la stessa scenetta ha avuto luogo prima della loro entrata in chiesa!

Le torte nuziali sono uno dei punti cruciali del matrimonio e del ricevimento che segue la cerimonia: andando indietro nella storia, nell’epoca romana era usanza dello sposo cospargere il capo della sposa con le briciole di un dolce a base d’orzo, il Medioevo vede la nascita la torta bianca ottenuta dall’impasto dei biscotti o dei pani portati dagli invitati; ma solo a fine 800 è stata ideata la torta a piani che conosciamo tutti e l’usanza del taglio della prima fetta da parte degli sposi insieme, per poi servirsela l’uno con l’altra, un gesto di buon auspicio per il loro futuro coniugale.

E la decorazione delle torte nuziali si è nel tempo evoluta, grazie alla passione e al genio di veri maestri pasticceri che mettono la loro arte al servizio di un evento così importante inventando guarnizioni magnifiche sia con prodotti edibili che con guarnizioni non commestibili: le statuine per torte nuziali divertenti rientrano nelle seconde, non si possono certamente assaggiare ma il loro dolce messaggio lo trasmettono: hai trovato un partner che difficilmente ti farà scappare!

Caratteristiche tecniche delle statuine per torte nuziali divertenti :

  • Disponibile in due versioni: sposo riluttante o sposa riluttante

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

CONDIVIDI
Articolo precedenteTazza Love
Articolo successivoGrembiule da cucina anni 50