Tappeto antiscivolo cruscotto
Tappeto antiscivolo cruscotto

Quante volte, entrando in auto, poggiamo cellulare, occhiali o altri oggetti che vogliamo tenere a portata di mano sul cruscotto o sul sedile del passeggero e poi, alla prima curva, scivola tutto inesorabilmente a terra? Con il tappeto antiscivolo cruscotto potremo dire addio a questo inconveniente. Idea regalo originale per tutti i vostri amici!

Non importa quanto tortuosa sia la strada o sportiva la nostra guida: grazie al tappeto potremo avere sempre a portata di mano gli oggetti di cui abbiamo bisogno. Il tappeto antiscivolo non funziona solo in auto; è utilissimo in tante altre situazioni. In generale, quando avete bisogno di avere alcuni oggetti vicini e le mani libere per lavorare.

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Perché ci piace

Ci piace perché è efficace: aderisce perfettamente a tutte le superfici ed ha una presa sugli oggetti davvero formidabile. Potrete tenere tutte le cose di cui avete bisogno a portata di mano, anche in verticale, come ad esempio la lattina con la vostra bibita preferita in cucina, mentre preparate la cena. Non solo: la presa è talmente stabile che potrete anche appendere oggetti sottosopra, sul soffitto o sotto la scrivania.

Non ha bisogno di colla: trattandosi di un polimero, la sua particolare struttura lo rende un potente adesivo, in grado di aderire saldamente su svariate superfici. Questo vi permette di spostare il tappeto antiscivolo cruscotto dove ne avete bisogno, senza collanti, nastri e quant’altro possa lasciare segni nei vostri ambienti.

Funziona con tantissimi oggetti, non solo il cellulare: occhiali, lettori musicali, pacchetto di sigarette, penne, chiavi, monete, accendino. Tutto quello che viene poggiato sulla sua superficie resta saldamente ancorato. Può essere utilizzato in vari ambienti; è un tappeto antiscivolo pensato per il cruscotto, ma trova applicazioni anche in cucina, dove gli spazi per gli utensili non bastano mai. È utile anche in ufficio: quando la nostra scrivania si riempie di fogli e carta, “agganciando” saldamente alla gomma gli oggetti di cui abbiamo bisogno, eviteremo ricerche forsennate di penne, attache, forbici.

Si adatta ovunque: i toni brillanti portano un tocco di allegria e colore in qualsiasi ambiente, rendendolo un oggetto giocoso. La variante nera, invece, è perfetta per chi preferisce toni più sobri e meno appariscenti.

Tappetino anti scivolo per cruscotto
Tappetino anti scivolo per cruscotto

Un regalo per…

Il regalo per l’amico che per lavoro, passa molto tempo in macchina; troverà il tappeto antiscivolo cruscotto un regalo utilissimo, soprattutto se usa lo smartphone come navigatore. A portata di mano potrà trovare e riporre non solo il cellulare, ma anche occhiali, lettore musicale e, in generale, quanto utile durante le giornate trascorse al volante, tra un appuntamento e l’altro.

Anche chi fa lunghi spostamenti, o viaggi di piacere, apprezzerà il tappeto antiscivolo; niente più ricerche rocambolesche sotto i sedili o tra i tappeti dell’auto, tutto resterà saldamente ancorato sul cruscotto o al centro della console, rendendo il viaggio semplice e piacevole.

Un regalo intelligente per chi ama cucinare, saprà senza dubbio come sfruttare al massimo le potenzialità di questo tappeto. Grazie alla superficie gommosa e appiccicosa, potrà “appendere” le posate necessarie alla preparazione di qualsiasi piatto in qualunque posto della cucina, senza usare adesivi o forare le pareti con fastidiosi e antiestetici ganci.

Consigli per l’uso

Il materiale siliconico di cui è composto il tappeto antiscivolo per cruscotto funziona per attrito, questo significa che la sua superficie deve essere sempre pulita per poter performare la meglio. Vi consigliamo pertanto di controllare periodicamente che non ci siano accumuli di polvere sull’area dove riponete gli oggetti.

Qualora fosse necessario, potrete pulire il tappeto antiscivolo con un semplice risciacquo in acqua calda e asciugarlo; tornerà come nuovo.

Se utilizzate il tappeto in auto, vi consigliamo di rimuoverlo prima di procedere con la pulizia interna dell’abitacolo, soprattutto se usate spray pulenti per il cruscotto; eviterete così che la gomma si danneggi, facendola durare più a lungo.

Non posizionate mai il tappeto sopra gli airbag; in caso di incidente potreste venire feriti dagli oggetti che vi sono riposti sopra.

Caratteristiche tecniche del tappeto antiscivolo cruscotto

  • Dimensioni 14×7
  • Non necessita adesivo
  • Lavabile e riutilizzabile
  • Può essere collocato su superfici orizzontali e verticali
  • Disponibile in tre varianti colore

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAccappatoio Superman
Prossimo articoloTazza unicorno Elodie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here