Porta foulard

Porta foulard
Porta foulard

Il porta foulard è il gadget indispendabile per la lei che ama una delle icone della femminilità del ‘900: i foulard sono l’accessorio di classe che arricchisce il suo abbigliamento casual o da sera.

Indumenti tipicamente femminili che negli anni hanno saputo resistere al passare del tempo e delle mode, reinventati ed reinterpretati svariate volte dalle case di moda, i foulard esercitano un intramontabile fascino anche nelle giovani donne, e loro come le donna più mature hanno ora a disposizione un accessorio come il porta foulard per poterli avere sempre in perfetto ordine.

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per…

Un’idea regalo quanto mai studiata su misura per la lei che adora i foulard, uno dei capi di abbigliamento a cui non potrebbe mai rinunciare per conferire un tocco di stile al suo look: nel tempo ne ha acquistati e via via collezionati un numero tanto considerevole da doverli riporre alla meglio all’interno di un cassetto o nell’armadio della camera da letto. Ed è un vero peccato osservare quel groviglio inestricabile di colori tra cui lei è costretta a scegliere rapidamente e quasi affidandosi al caso quello da indossare per l’occasione!

La soluzione adesso è a portata di click, ed è il porta foulard: lei potrà sistemare con cura 16 dei suoi modelli preferiti e scegliere senza problemi il migliore per l’evento che la aspetta.

Anche la vostra mamma è un’appassionata di foulard, e anche lei ne ha accumulati così tanti negli anni che sicuramente un porta foulard solo non le sarà sufficente: ma voi siete così buoni e premurosi nei confronti della persona più importante della vostra vita che di porta foulard ne potete regalare 2 in occasione della festa a lei dedicata, del suo compleanno o per Natele: il costo è poco impegnativo e l’effetto è assicurato! E comunque, la mamma è sempre la mamma!

La vostra amica del cuore è disposta a qualsiasi follia per l’abbigliamento, compreso l’acquisto compulsivo di foulard di marca? Potrebbe non aver pensato ad un accessorio per tenerli sempre in ordine, e scegliere rapidamente quale indossare, ma a questo avete appena pensato voi regalandole il porta foulard!

Il foulard icona di femminilità

Il fazzoletto di seta, traduzione del francese foulard, è stato per secoli un indumento ad uso maschile, che aveva la funzione di proteggere dagli agenti atmosferici testa e gola.

Solo nel ‘900 il foulard ha iniziato ad essere usato come accessorio di abbigliamento, per donare stile ed eleganza alla donna che lo indossava. I dipint di celebri artisti come Dalì e Picasso prima, e star del cinema come Grace Kelly e Audrey Hepburn dopo ne hanno consacrato un successo che non accenna a tramontare, anche grazie all’impegno di brand dell’alta moda come Hemes, Valentino e Dior.

Perché mi piace

Il porta foulard svolge perfettamente il suo compito, che essenzialmente è quello di tenere in ordine e a vista 16 tra i modelli preferiti: si può appendere dentro l’armadio o in un posto visibile all interno della stanza da letto grazie alla pratica stampella, i 16 anelli della stuttura alloggeranno altrettanti foulard, ne consegue che è davvero facile scegliere per abbinarli al vestito o all’accessorio di abbigliamento, come scarpe e pochette.

Chi è abituato a tenere i foulard in un cassetto si dovrà ricredere: oltre al piacere visivo che i loro colori offrono, si deve sottolineare il risparmio di tempo nel cercare il foulard che, forse, si pensava averlo riposto lì dentro, e si evita lo spiegazzamento: un foulard di marca ha un certo costo, anche a livello affettivo, e sarebbe un peccato rovinarli.

Caratteristiche tecniche del porta foulard:

  • Dimensioni 36,6 x 48,3 cm
  • Materiale poliestere
  • Colore nero

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

 + 

CONDIVIDI
Articolo precedenteRegali per cresima
Prossimo articoloCuore magnetico