Portafoglio uomo: scegli il tuo preferito!

Pochi accessori rappresentano in modo evidente la classe ed il gusto di un uomo come il suo portafoglio: non solo un pratico contenitore di banconote, carte di credito, tessere e documenti, ma un vero e distintivo tratto della sua personalità.
Ne consegue che scegliere un portafoglio uomo come idea regalo, in occasione di un compleanno o di un anniversario significativo, comporta un’attenta valutazione della personalità del soggetto del regalo stesso: l’uomo che cura con particolare dedizione la propria immagine preferisce un articolo elegante e dal marchio riconosciuto, lo sportivo un articolo al contrario meno sobrio e con qualche vivace dettaglio a contrasto; un portafoglio multicolore è certamente più adatto al tipo originale e creativo che conferma il suo stile in tutti gli accessori di uso quotidiano.

Oltre al design c’è la sostanza, di cui un buon portafoglio da uomo non può assolutamente difettare: le dimensioni compatte e contenute devono essere tali da poterlo avere addosso, la dotazione deve essere ben fornita di tasche dove poter alloggiare comodamente le banconote e le numerose tessere e carte di credito di uso frequente – qualche tasca aggiuntiva non può che rivelarsi essenziale – e per terminare uno spazio per la carta d’identità, che può al limite venire inserita accanto alle banconote.
L’idea regalo è quasi servita: lasciatevi guidare dai suggerimenti e dal vostro istinto per sorprendere il vostro lui!

 Portafoglio uomo - Visconti
Portafoglio uomo – Visconti

La tripla piegatura è il primo elemento che contraddistingue il portafoglio uomo della Visconti: un articolo dalle dimensioni 12 x 10 cm, molto robusto e ben articolato grazie alla presenza di 7 spazi per le carte di credito, uno spazio a finestrella strasparente dove sistemare la carta d’identità o la patente vecchio stile, 2 tasche molto capienti per le banconote, 3 scomparti aperti e una tasca per le monete. Come nella politica dell’azienda il portafoglio è realizzato in pelle di alta fattura, contraddistinta da pieghe e graffi naturali e dalla superficie setificata e lucida, con in bella evidenza il logo anche nella parte interna. A completare la cura dei particolari la cucitura a contrasto di colore blu.
Disponibile sia in nero che in marrone, viene spedito avvolto in un morbido panno e in confezione regalo, pronto per essere consegnato al vostro lui.

 Portafoglio uomo - Calvin Klein
Portafoglio uomo – Calvin Klein

Un portafoglio uomo sinonimo di raffinata classe per sorprendere il vostro lui amante degli accessori di prestigio è questo modello della Calvin Klein: molto curato in tutte le sue cuciture, realizzato in pelle di qualità superiore molto piacevole al tatto, ha 8 slot per le carte di credito, 2 tasche per le banconote e una comoda tasca per contenere le monete. Discreta la presenza della targhetta grigia con il logo Calvin Klein che va a inserirsi nell’elegante nero. Le dimensioni sono leggermente inferiori alla media, pari a 10,5 x 9 cm con uno spessore di 1,5 cm. Un portafoglio che nell’aprirlo sprigionerà un inebriante profumo di pelle che conquisterà il vostro partner all’istante.

Portafoglio uomo - Dudu
Portafoglio uomo – Dudu

L’esplosione di colori di questo articolo è offerto dallaDuDu, che realizza in pregiata e morbida pelle di vitello un portafoglio dall’indubbio impatto visivo: dal nero esterno con cui si presenta si apre un arcobaleno dove coesistono in un perfetto equilibrio cromatico colori caldi e freddi. Ricca la dotazione interna: 8 spazi per alloggiare le carte di credito – che si possono estrarre comodamente – 2 tasche per le banconote e una per le monete, uno spazio stile finestra a retina per inserire un documento, 4 ulteriori tasche per sistemare altri documenti. Molto buone e resistenti le cuciture che confermano la cura proffusa dall’azienda nel confezionare questo portafoglio. Pressochè standard le dimensioni di 12,6 x 9,7 cm con uno spessore appena superiore alla media pari a 3 cm, si può sottolinare l’esiguo peso complessivo di soli 90 g.
Un’idea regalo originale che riesce a stupire anche il lui più alternativo!

Portafoglio uomo a libro - Dudu
Portafoglio uomo a libro – Dudu

Sempre dalla DuDu un altro articolo che prosegue nel solco tracciato dal precedente, che coniuga in modo mirabile colore e praticità. Il portafoglio uomo a libro è realizzato in morbida pelle di vitello dalle svariate tonalità del blu a partire da quello più scuro per la zona esterna a quelle che evidenziano le varie zone interne.
Organizzata in modo particolarmente efficace la parte interna: 9 sono le slot a disposizione per inserire le carte di credito, 2 le tasche per alloggiare le banconote e una tasca con cerniera per le monete, per la carta d’identità è presente una tasca a finestra con retina, altre 3 tasche completano la ricca dotazione. Nella media le dimensioni: 9,6 x 12,8 cm con un buon spessore di 2,5 cm e davvero contenuto il peso pari a soli 78 g.
Un portafoglio esuberante e sportivo, per il lui che preferisce affidarsi ad accessori un pò inconsueti ed originali. L’azienda ha disponibili altri colori tra cui poter scegliere da abbinare con altri accessori d’abbigliamento.

 Portafoglio uomo - XCSOURCE
Portafoglio uomo – XCSOURCE

Un articolo che si segnala per l’interessante rapporto tra qualità e prezzo è il portafoglio uomo della XCSOURCE: caratterizzato da un design molto lineare e moderno, realizzato in cuoio nero con bordi di un intenso blu, ha 10 slot per alloggiare carte di credito, un reparto per le banconote e la carta d’identità e una pratica zip per il vano d’alloggio delle monete. Complessivamente lo si può considerare senza dubbio sottile e sufficentemente compatto, le dimensioni di 11,5 x 10 x 1,5 cm per un peso di 168 g ne fanno un portafoglio agile da usare tutti i giorni e in qualsiasi situazione, adatto per un pubblico giovane. È compreso nella confezione un ricambio in caso di rottura della zip.

 Portafoglio uomo - Vintage Leas
Portafoglio uomo – Vintage Leas

Dalla linea Vintage Collection la Leas propone un portafoglio uomo in vera pelle dal design rigoroso ed elegante: provvisto di 6 spazi cuciti per l’alloggio di altrettante carte di credito, chi ne dispone di un numero superiore ha ulteriori posizioni dove metterle, ha 2 tasche trasparenti per i documenti – la carta d’identità è da inserire senza la custodia in plastica – 2 tasche per le banconote e una tasca a zip per il reparto monete. La chiusura del portafoglio è del tipo a bottone. Le dimensioni sono 12 x 9,5 x 1,5 cm per un peso di 181 g, se non riempito al limite può tranquillamente stare in una tasca adeguata: un articolo sobrio e ben organizzato che soddisfa senza riserve.

Portafoglio uomo - Woodland
Portafoglio uomo – Woodland

Se siete alla ricerca di un portafoglio da uomo per sistemare un alto numero di carte di credito e tessere dello stesso formato, la Woodland ha realizzato l’articolo che fa proprio al vostro caso: caratteristica principale di questo portafoglio è infatti la possibilità di alloggiare nel pratico comparto interno fino a 18 carte! Prodotto al 100 % in pelle color marrone, è un articolo che rimane compatto anche quando ben riempito, piacevole al tatto e dal design classico; ottimo per carte e banconote, le sue dimensioni inferiori allo standard non sono adatte per ospitare carta d’dentità o altri documenti. La chiusura è a bottone con una parte della fascetta in materiale elastico.

Portafoglio uomo - Samsonite
Portafoglio uomo – Samsonite

Caratterizzato da un design piacevolemente essenziale e realizzato in un elegante nero, il portafoglio uomo Samsonite è in linea con la filosofia dell’azienda, orientata verso prodotti funzionali e dai materiali di assoluta eccellenza, come è confermato dalla vera pella bovina di questo articolo. Molti i scomparti presenti tra cui 10 spazi per alloggiare carte di credito e uno adatto alla carta d’identità, le dimensioni di 12,5 x 10 x 1,5 ne confermano un certo importante volume complessivo. Non essendo dotato di chiusura risulta molto comodo da aprire, un prodotto che si consiglia ad un uomo elegante e contemporaneamente sportivo.