La nostra vita è costellata di avvenimenti importanti, fin da quando siamo piccoli, a partire dal primo anno di asilo. Naturalmente ci sono delle occasioni ancora più importanti, sacre, che richiedono una buona preparazione e lo spirito giusto. Una di queste occasioni è la prima comunione, uno dei momenti più importanti della nostra vita da bambini e magari capita di non avere tante idee regalo comunione maschio.

In quest’occasione è giusto riconoscere l’impegno e lo studio del bambino che si appresta a ricevere la comunione con un bel dono pensato apposta per l’occasione. I classici regali della comunione prevedono braccialetti, portachiavi e simili, ma se preferite trovare un oggetto più originale e che non venga dimenticato in un cassetto, soprattutto se a ricevere la comunione è un bambino, dunque di gusti più difficili, non dovrete chiedere consiglio a tutti gli amici e girare tutti i negozi del centro: basta rivolgervi ai nostri esperti di regali su ebci.it e consultare questa lista di idee regalo comunione maschio.

Inoltre, se venite chiamati per svolgere la funzione di madrina o padrino, a maggior ragione vorrete trovare un regalo che si addica la vostro ruolo e che dimostri il vostro amore e il vostro impegno nei confronti del bambino che riceve la comunione. Con queste proposte potrete fare un regalo diverso dal solito, regalando emozioni uniche al bambino nel giorno della sua prima comunione. Non indugiamo oltre e diamo il via alla lista idee regalo per la prima comunione!

La prima proposta delle idee regalo comunione maschio si tratta di un classico per ragazzi, un libro che li accompagnerà nella loro crescita spirituale e nelle comprensione dei testi sacri. Si tratta infatti della Bibbia dei ragazzi, scritta da Anne De Graaf, e da anni un punto di riferimento per tutti i genitori che vogliono avvicinare i propri figli alla religione cristiana.

Regalo comunione maschio - La Bibbia dei ragazzi
Regalo comunione maschio – La Bibbia dei ragazzi

In questo solido libro di ben 400 pagine sono riscritti e riproposti i più importanti passaggi ed avvenimenti della Bibbia, corredati anche da bellissime illustrazioni e disegni che spiegano lo svolgersi della storia e caratterizzano i personaggi biblici rendendoli più reali e vicini al bambino. Il libro raccoglie ben oltre trecento fatti riportati nella Bibbia, riscritti in un linguaggio semplice e scorrevole adatto ai più piccoli, che possono seguire e comprendere la religione leggendo questi passaggi e analizzando le illustrazioni.

Naturalmente i bambini che riceveranno in dono questo libro potranno contare sul supporto dei genitori per la lettura e la comprensione dei passaggi più difficili, ma senza dubbio la Bibbia dei ragazzi è un testo facile e coinvolgente, un punto di partenza fondamentale per la conoscenza e il percorso cattolico di tutti i bambini. Dopo una prima lettura, inoltre, il testo potrà essere consultato e riletto ogni volta che il bambino vorrà, per comprendere al meglio determinati avvenimenti importanti. Apprezzato ed utilizzato anche dai catechisti, la Bibbia dei ragazzi è un libro coinvolgente da leggere tutto in un fiato ed aiuta i bambini durante il loro percorso religioso, prima e dopo la comunione. Un’idea regalo comunione maschio davvero utile ed educativo, che accompagnerà il bambino anche oltre la prima comunione ed inoltre gli donerà ore di studio e divertimento.

La prima comunione, oltre ad essere il primo passaggio nella nostra vita da credenti, è anche un’occasione per celebrare e ritrovarsi con le persone più vicine e a noi care. Dunque è anche una giornata in cui verranno scattate sicuramente moltissime foto ricordo, da conservare e rivedere negli anni a venire. Ecco che il prossimo pensiero nella lista idee regalo comunione maschio è pensato proprio per questo: un bellissimo album fotografico dedicato alla prima comunione.

Regalo comunione maschio - Album fotografico
Regalo comunione maschio – Album fotografico
Album fotografico
Album fotografico

Quaranta pagine per contenere tutte le fotografie di questo importante giorno, con foglio protettivo, e rilegate a mano, per proteggere le immagini dal tempo e dalla polvere. Di un bellissimo colore celeste e bianco, l’album fotografico è di ottimo materiale, rifinito a mano con strass, e decorato sulla copertina con il motivo di una chiesa e la scritta ‘La mia prima comunione’. Ad aggiungere un tocco di eleganza al dono, l’album fotografico è contenuto all’interno di una scatola regalo altrettanto lavorata, impreziosita da un nastro in organza su cui è fissato un bigliettino per i vostri migliori auguri. Un tradizionale album fotografico impreziosito da il lavoro a mano e dal messaggio importante, che conserverà per sempre le foto di quel giorno e potrà essere sfogliato negli anni successivi senza temere che le foto vengano danneggiate. Al suo interno potrete inserire le foto più belle di quel magico giorno, dall’arrivo in chiesa al momento in cui riceverà la particola, alla foto di gruppo con tutti gli altri bambini alla foto ricordo con madrina o padrino. Un bellissimo modo per festeggiare il bambino che riceve la prima comunione e donargli un regalo pieno di emozioni e ricordi indimenticabili.

La prima comunione è anche il risultato di un percorso, da parte del bambino, di studio e impegno nella comprensione dei testi sacri e delle preghiere. In questo percorso, e soprattutto in quel giorno importante, ad accompagnare il bambino ci sarà la madrina o il padrino, che svolgeranno la funzione di punto di riferimento per il piccolo. Se siete stati voi ad essere incaricati di questo importante compito a maggior ragione vorrete donare un regalo prima comunione che testimoni tutto il vostro affetto e incoraggiamento e protezione verso il bambino. Il prossimo oggetto nella nostra lista di idee regalo comunione maschio è stato pensato appositamente per questo scopo. Si tratta infatti di un bellissimo angioletto in preghiera realizzato in oro e vetro soffiato a mano, contenuto in una meravigliosa scatola bianca riempita di stoffa e coperchio decorato con la scritta ‘Dio ti ha dato quest’angelo per guidarti’.

Regalo comunione maschio - Angelo custode
Regalo comunione maschio – Angelo custode

Donando quest’angelo al bambino che riceve la prima comunione, regalerete un oggetto carico di affetto e simbolicamente legato a Dio, che guiderà e proteggerà il piccolo ogni giorno. Il bambino potrà posizionare l’angioletto in camera, sul comodino o sulla scrivania per averlo sempre vicino, ogni giorno. Da notare inoltre che l’angioletto è stato realizzato a mano con vetro soffiato e placcato in oro nei minimi dettagli, ad esempio le mani congiunte in preghiera, l’aureola e il bordo delle ali. Un piccolo oggetto dal grande valore, che accompagnerà il vostro bambino notte e giorno e che veglierà su di lui come fate voi ogni giorno della sua vita.

Con questi tre regali per la prima comunione tra cui scegliere farete sicuramente un importante dono al bambino a voi caro e gli dimostrerete tutto il vostro affetto per lui in uno dei giorni più importanti della sua vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here