Set da Caipirinha

Set da Caipirinha
Set da Caipirinha

Dal set da caipirinha a Rio de Janeiro il passo è breve, a condizione di volare con la fantasia: in attesa di farlo in aereo verso le spiaggie di Copacabana per un vacanza da sogno, per assaporare il gusto del Brasile potrete allenarvi preparando in casa il più famoso cocktail di quel paese!

Avete organizzato una festa e volete che gli invitati rimangano piacevolemente sorpresi dalla cura con cui provvedete ai cocktail?

Il set da caipirinha è la marcia in più da innestare per movimentare le vostre serate e renderle davvero esuberanti, a condizione di fare un’adeguata scorta degli ingredienti!

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Un regalo per…

Il set da caipirinha è una simpatica e utile idea regalo per tutti!
Simpatica per un vostro amico che non ha mai preparato un cocktail o un long drink e che riesce a malapena ad elaborare un semplice spritz! Dopo non avrà più gustificazioni e sarà proprio lui o lei il barman della serata, e chissà che questo non sia solo l’inizio di una nuova ed entusiasmante passione.
Utile per il partner che svolge la professione di barman, e che ancora non ha a disposizione tutti gli strumenti adatti con cui esercitarsi e migliorarsi nel suo lavoro nella tranquillità di casa: il set da caipirinha sarà quindi il regalo che non potrà che apprezzare, e con cui inventare nuove e ambiziose varianti della tradizionale bevanda brasiliana, a tutto beneficio di voi e dei vostri amici.
Avete un amico/a da poco assunto in un locale, o che sta frequentando un corso per diventare barman? Non potrete trovare un’idea regalo più indovinata: un set con gli accessori indispensabili per preparare la caipirinha e un ricettario per farlo nel modo migliore, con vari consigli e molte varianti, come ad esempio la caipiroska, con la vodka che va a sostituire la cachaca.

Set da Caipirinha
Set da Caipirinha

Perché mi piace il Set da caipirinha

È un cocktail davvero semplice da preparare, sarà sufficente seguire le indicazioni e anche alla persona meno esperta, e che per la prima volta si affaccia sul mondo dei drink, riuscirà perfettamente!
In questo set da caipirinha sono compresi tutti gli strumenti base per la preparazione del cocktail: 2 bicchieri old fashioned con la scritta caipirinha, un misurino in acciaio inox per misurare esattamente la quantità di cachaca per la preparazione, un robusto pestello in legno, una serie di cannucce nere corte e un libretto con le ricette per preparare la caipirinha e le sue varianti.

Come preparare la caipirinha

Chi non conosce, almeno di fama, il tipico cocktail brasiliano? Gli ingredienti sono la cachaca – un’acquavite caratteristica del Brasile che si distilla dalla canna da zucchero – lime, zucchero di canna, con aggiunta di ghiaccio.

Ma non sono in molti a conoscere gli ingredienti e la preparazione originale, che andiamo brevemente a illustrare:

Ingredienti

  • 6 cl cachaca
  • Mezzo lime
  • Zucchero di canna
  • Ghiaccio tritato

Preparazione

  • Tagliare il mezzo lime in 4 parti che andranno adagiati nel bicchiere
  • Al lime si aggiunge lo zucchero di canna
  • Con il pestello pressare leggermente il lime e lo zucchero, si raccomanda di farlo con movimenti rotatori e facendo attenzione a non spremere eccessivamente la buccia del lime perché amara
  • Aggiungere il ghiaccio tritato
  • Aggiungere 6 cl di cachaca
  • Guarnire con una fetta sottile di lime e 2 cannucce
  • Mescolare con un cucchiaino lungo

Volete fare una bella figura? Passate sull’ orlo del bicchiere del succo di lime e poi dello zucchero di canna, la cachaca ne acquistarà in gusto e la presentazione sarà esteticamente più gradevole.

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

Vuoi abbinarla ad altri oggetti?

Ecco una proposta di abbinamento con altri oggetti complementari:

 +