Tovagliette americane in stile retro'
Tovagliette americane in stile retro’

Siete alla ricerca di un’idea per rinnovare in modo originale la vostra tavola? Con le tovagliette americane in stile retrò porterete in tavola una ventata di allegria vintage che allieterà i vostri pasti e i vostri commensali.

Il set è composto da quattro pezzi, ognuno decorato con uno strumento tecnologico del passato: una musicassetta, un vinile, lo schermo di una televisione a tubo catodico e una radio con mangianastri. Portateli in tavola, aggiungete gli amici, il vostro piatto preferito accompagnato da un buon vino ed avrete la cena perfetta in stile Eighties. Adesso non resta che mettere un po’ di buona musica, e la serata può decollare.

Dove acquistarle?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Ci piace perché

Le tovagliette americane in stile retrò sono perfette per decorare la tavola da pranzo in maniera facile, veloce ed ironica. Che la tua casa sia in stile shabby o moderna, tecnologica o country, con queste tovagliette aggiungerai un tocco di colore ai tuoi pranzi, o uno sprint alle tue colazioni, senza spendere grosse cifre e senza alcuno sforzo.

Hanno un gusto vintage, ricordano le atmosfere dei telefilm degli anni Ottanta che hanno accompagnato generazioni di ragazzi, come ad esempio i Robinson, Magnum P.I., gli Angeli di Charlie. Richiamano alla memoria le atmosfere di un’epoca di ottimismo e allegria, che certamente non guastano mai.

Essendo in plastica, si puliscono con una passata di spugna. Potete invitare a cena anche l’amico sbadato, quello che inevitabilmente rovescia il bicchiere pieno di vino sulla tavola. Niente lavaggio e candeggio come per le classiche tovaglie, solo acqua per le tovagliette americane. L’unica accortezza è evitare di metterle in lavastoviglie, perché il calore, a lungo andare, potrebbe danneggiare i colori.

Un regalo per…

Le tovagliette americane in stile retrò sono il regalo ideale per chi predilige una tavola informale ai tovagliati importanti. Azzeccatissime per le giovani coppie, che spesso improvvisano cene con le comitive: potranno apparecchiare il tavolo in pochi istanti, senza rinunciare ad un tocco di originalità.

Per chi ha consumato i vinili durante le feste casalinghe o ascoltava la radio regolando le manopole sulle frequenze FM: un tuffo nel passato che senz’altro renderà i pasti e i commensali allegri. E se scattasse il momento dei ricordi poco male, richiamare alla memoria aneddoti del passato è sempre divertente. L’unico effetto collaterale è “l’amarcord selvaggio”, per questo consigliamo l’uso in presenza di giovani dissacranti che riportino “i matusa” con i piedi per terra.

Tuttavia, considerando anche che il vintage negli ultimi anni è diventato una moda, persino chi in quegli anni non era ancora nato, magari nemmeno nei pensieri dei suoi genitori, non può non apprezzare il design d’antan di queste tovagliette. I disegni sono molto ben fatti e rispondenti, in maniera esatta, agli oggetti che raffigurano. Possiamo pensarlo in sostanza come un regalo istruttivo verso i Millennials!

È anche un pensiero perfetto per chi è sempre di corsa e non ha tempo di preparare (e disfare!) una tavola imbandita in maniera tradizionale: tovagliette americane, posate e bicchieri e il pranzo è servito. E, con la stessa velocità, tutto viene pulito e riposto in pochissimo tempo, senza passaggi in lavatrice e senza stirare, che non è cosa da poco.

Usale anche così

Acquista delle cornici a giorno, o se preferisci con un bordo sottile e non lavorato, nero magari, e inserisci all’interno le tovagliette americane in stile retrò. Ed ecco, in un attimo hai ottenuto quattro quadretti per personalizzare un angolo del soggiorno o dello studio, aggiungendo quel tocco anni 80. In cornice sono anche perfette per arredare un locale in stile Eighties, magari vicino al subbuteo, poco distante dalla raccolta di figurine Panini. Tutti pezzi evergreen, che ricordano i suoni, i colori, i sapori e le sensazioni di un decennio entrato nel mito.

Caratteristiche tecniche delle tovagliette americane in stile retro’:

  • Set da quattro pezzi
  • Dimensioni: 43 x 28,5 circa
  • Materiale: plastica
  • Peso totale della confezione: 250gr

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.