Uccello bionico controllato da App

Uccello bionico controllato da App
Uccello bionico controllato da App

L’ uccello bionico controllato da app è un drone progettato dall’ingegnere francese Erwin Van Ruymbeke il quale, dopo anni di ricerca e studio è riuscito a unire la sua passione per il volo con le competenze tecnologiche più avanzate.

Il risultato è questo straordinario robot, del tutto simile agli uccelli per aspetto, movenze e dimensioni, che si pilota grazie ad un’app scaricabile su smartphone. Col semplice tocco di un dito, il drone può aumentare o diminuire la velocità, planare, fare loop ed evoluzioni. L’uovo-caricabatteria portatile consente circa 10 cicli di ricarica, per un totale di ottanta minuti di puro divertimento.

Dove acquistarlo?

Se questa idea regalo ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Perché mi piace

L’ uccello bionico controllato da app rappresenta una nuova generazione di droni. Si ispira alla natura e alla meccanica del volo animale, ma è un vero gioiello della tecnologia.

Chiunque può utilizzarlo, è adatto sia per voli indoor sia outdoor. È regolabile per il volo lento o veloce; in modalità Stunt garantisce un controllo della potenza preciso e tempestivo. La struttura in carbonio lo rende leggero ma robusto, perciò resiste agli urti senza danneggiare gli oggetti in casa (occhio al cane, magari!).

L’app di controllo, scaricabile gratuitamente su smartphone, permette di pilotare l’uccello bionico direttamente dal cellulare, con il solo tocco delle dita; addio a radiocomandi pesanti o joystick poco reattivi. Grazie agli schermi touch il nostro drone risponderà in maniera immediata e tempestiva a qualsiasi comando.

Il design è sorprendente: ispirato in tutto e per tutto alla natura, sostituisce i rotori con ali che sbattono con un’escursione di 55 gradi e sfrutta la forma aerodinamica dei maestri del volo per eccellenza. La batteria portatile a forma di uovo è la vera ciliegina sulla torta!

Uccello bionico controllato da App - Super leggero
Uccello bionico controllato da App – Super leggero

Un regalo per chi

Gli appassionati di elettronica e meccanica non potranno rimanere indifferenti di fronte all’ uccello bionico controllato da app: si tratta di un concentrato di ritrovati tecnologici avanzati che porteranno l’esperienza del volo radiocomandato a un livello superiore.

I principianti possono avvicinarsi al mondo dei droni con facilità grazie all’ uccello bionico: le funzioni di comando dell’app consentono un controllo perfetto dello strumento in volo, permettendo di acquisire poco alla volta dimestichezza con le manovre. Ma anche gli “smanettoni” esperti potranno divertirsi, settando l’app che gestisce il drone in modalità radiocomando tradizionale, per vere evoluzioni da brivido.

Una storia di successo

Non tutti sanno che la famiglia Van Ruymbeke, da cui proviene Erwin, produce giocattoli per bambini da diverse generazioni. Tra i più famosi Tim, un uccello meccanico azionato da un meccanismo a manovella con elastico. In 35 anni, da quando il gioco è stato lanciato sul mercato, molti bambini hanno giocato, e giocano ancora oggi, a lanciare l’uccello in una gara a chi arriva più in alto.

Probabilmente è stato in quegli anni, passati a giocare con Tim, che Erwin ha iniziato ad appassionarsi di volo e meccanica, come dimostrano i suoi studi in ingegneria aeronautica. Ha poi applicato le conoscenze acquisite alla sua passione per il volo e ha iniziato a lavorare alla realizzazione di un modello di Tim 2.0, un uccello meccanico radiocomandato.

I primi prototipi erano buoni, ma troppo costosi da immettere nel mercato e soprattutto non possedevano un requisito fondamentale per Erwin: la leggerezza. Per fortuna, negli anni, la tecnologia ha fatto enormi passi avanti, così le batterie al litio e l’avvento dei rotori coreless ha consentito di diminuire drasticamente il peso dei prototipi.

Man mano che la tecnologia progredisce Erwin lavora al design e all’aerodinamica, fino ad ottenere un nuovo prototipo Zero, il primo che davvero soddisfacesse tutte le sue esigenze.
Viene proprio da dire che il successo era nell’aria!

Caratteristiche tecniche dell’ uccello bionico controllato da app

L’ uccello bionico controllato da app è leggerissimo, appena 9 grammi, ed ha un’apertura alare di 33 centimetri; la stazione di ricarica a forma di uovo è dotata di una batteria ai litio-polimeri di 800mAh che consente una ricarica completa del drone in 10-12 minuti. L’App di controllo è gratuita ed è compatibile con iPhone (versione 7.0 e successive), iPad Touch, Air e Mini, oltre che con il sistema operativo Android 4.3 e successive. La portata massima è di circa 100 metri. Il drone opera sulla frequenza di 2,4 GHz.

Ti piace questa idea regalo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here