Aspirapolvere senza filo Black & Decker HVFE2150L ORA – Recensione

Il modello di aspirapolvere Black & Decker HVFE2150L è la prima aspirapolvere senza filo con tecnologia ORA – Optimised Runtime and Airfl

Il modello di aspirapolvere Black & Decker HVFE2150L è la prima aspirapolvere senza filo con tecnologia ORA – Optimised Runtime and Airflow.

Questa tecnologia usa camere a ciclone multi-stadio per far girare particelle di dimensioni diverse con l’obiettivo di ridurre l’intasamento e la perdita di potere di aspirazione durante l’accumulazione della polvere nella sacca da circa mezzo litro.

Il HVFE2150L è versatile nel suo utilizzo: è ideale per piccoli lavori in casa o in auto, con il suo tubo estendibile e con le opzioni turbo la si può utilizzare anche per lavori più difficili sui pavimenti.

La batteria da 21.6volt dura circa 16 minuti con una ricarica di 4 ore e potete controllarne il livello grazie al LED che indica il tempo rimanente.

Dove acquistarlo?

Se questo aspirapolvere ti piace, potrai acquistarlo e riceverlo direttamente a casa tua ordinandolo qui.

Design e accessori

Il cuore del HVFE2150L è un pulitore con tecnologia a ciclone senza uso di sacca. E’ leggero, compatto e conveniente, può essere lasciato sempre in carica per poter essere sempre pronto all’utilizzo. Il suo peso è di appena 1.8kg, rendendolo facile da usare come il Black & Decker original Dust Buster dei vecchi tempi, ma con più efficacia.

La tecnologia ORA ha tre camere che convergono in una da 12 aria-ciclone per rimuovere le parti più piccole. C’è un filtro a schiuma completamente pulibile, così da assicurarvi che non avrete mai costi aggiuntivi.

Il raccoglitore da 0.45 litri si trova a lato per i compiti di pulizia più grossi, lo sporco viene raccolto in un cestino dietro un pannello rimovibile. Ma, come è tipico di questi prodotti, è tutto rimovibile e pulibile con grande facilità.

Il manico è composto da un tubo in plastica rimovibile, lo si può estendere fino a 12 cm con una piccola clip.

Ma sono gli altri accessori che vi convinceranno sull’HVFE2150L.

Nella scatola troverete un tubo di metallo a estensione e un beccuccio a profilo piatto. Potete semplicemente attaccarlo all’unità principale per pulire sul soffitto o per raggiungere i posti più nascosti.

L’aspiratore opera per 19 minuti se usato normalmente o 14min 30 sec se usato con il turbo. Non è molto tempo, ma è poco meno del molto più costoso Dyson V6. Il VAX Dirty Devil U86 AL-B-E Air Cordless dura un pochino di più, ma sono incluse due batterie.

Il supporto per ricarica a muro è fornito nella confezione.

Come funziona

Quando portato a mano in posizione verticale il HVFE2150L raccoglie una buona quantità di sporcizia.

Nonostante sia piuttosto leggero, consiglio di tenere una mano sull’estremità del manico in plastica per avere una sensazione di stabilità maggiore.

La migliore modalità di utilizzo del HVFE2150L è quella con l’aspiratore mantenuto in verticale, lo sentirete sicuramente più bilanciato e più stabile tra le vostre mani.

Anche con la testina del turbo inserita rimane molto semplice passarlo su tutti i tessuti, incluso il tappeto.

Il rumore di questo aspirapolvere si attesta tra i 79dB ed i 80dB rendendolo un po’ rumoroso della concorrenza (V6 in primis), ma meno della maggior parte dei modelli di aspirapolvere tradizionali con filo.

 

Ottimo per i peli di animali

Se avete degli animali avrete sicuramente bisogno della testina turbo dell’HVFE2150L.  Non è un risultato eccezionale se comparato con i modelli tradizionali, ma ha una performance buona rispetto agli altri modelli di aspirapolvere senza fili. 

Osservazioni finali

L’aspirapolvere senza filo Black & Decker HVFE2150L ORA è un prodotto versatile ed relativamente venduto a buon prezzo, il che lo rende un valida alternativa al Dyson V6 Fluffy o il VAX Dirty Devil U86 AL-B-E Air Cordless.

Ma dovete scendere a compromessi:

  • ha una buona aspirazione, ma è piuttosto ingombrante.
  • ha una buona manovrabilità, ma non ha troppa potenza.
  • è utile in tante situazioni, ma non può rimpiazzare un aspirapolvere tradizionale perché non ha abbastanza potenza da rimuovere lo sporco in profondità.

Che ne pensi, può fare al caso tuo?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistalo ora.