Montblanc festeggia i 110 anni di attività!

Montblanc è un marchio di lusso pieno di talento in diversi settori, ma rinomato in particolare per i loro eleganti strumenti di scrittura. La loro primissima penna stilografica risale addirittura al 1909.

Montblanc è un marchio di lusso pieno di talento in diversi settori, ma rinomato in particolare per i loro eleganti strumenti di scrittura. La loro primissima penna stilografica risale addirittura al 1909.

Montblanc festeggia i 110 anni di attività!Questa settimana, infatti, per celebrare il suo 110 ° anniversario, Montblanc è tornata alle origini di questa tecnologia per svelare una nuova collezione celebrativa a New York. La festa in maschera ha avuto luogo  nella New York City Rainbow Room e l’infinita lista degli invitati è stata, come prevedibile,  costellata di celebrità. La nuova collezione celebrativa prende in prestito dai suoi più vecchi e classici prodotti reinmaginandoli adatti al nuovo millennio, non include solo strumenti di scrittura ma anche pelletteria, orologi e accessori da uomo. Il simbolo che lega tutti questi oggetti è un serpente ondeggiante, un motivo seducente apparso già nei prodotti a marchio Montblanc a partire dagli anni ’20. Questo simbolo tiene unita tutta la collezione e dà una ventata di contemporaneo a prodotti classici.

Montblanc MB 105656 StarWalker Penna roller a inchiostro liquido
Montblanc MB 105656 StarWalker Penna roller a inchiostro liquido

Per quanto riguarda il settore delle penne, il marchio internazionale con sede in Germania ha introdotto una edizione speciale del classico ‘Rouge et Noir’ – l’imperdibile prima penna prodotta nel 1909 – con qualche ritocco di modernità. Questa penna esce da uno studio di sviluppo durato tre anni, e vanta una silhouette più slanciata unita a una tecnologia a pistoni per un’esperienza di scrittura più fluida. La nuova Rouge et Noir Montblanc Heritage Collection è disponibile in tre colori: una completamente nera in resina, una in corallo brillante e una versione in ebanite opaca. Il tutto sempre reso ancora più elegante grazia al simbolo art nouvea del serpente che si attorciglia dolcemente sul tappo a formare la clip della penna. Ecco come vede questo simbolo l’Amministratore Delegato della Montblanc Jerome Lambert “Il serpente è un simbolo di vita per molte culture, e la Montblanc vuole essere celebrata per i suoi strumenti che sono importanti in tanti momenti della vita”.