Menzioniamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link presenti in questa pagina potremmo guadagnare una piccola commissione. Come Associati Amazon, guadagnamo dagli acquisti idonei.

9 Consigli per stirare bene

Date uno sguardo a questi 9 consigli per far sì che stirare i vostri vestiti sia un lavoro veloce, facile e senza stress!

stirare bneeDate uno sguardo a questi 9 consigli per far sì che stirare i vostri vestiti sia un lavoro veloce, facile e senza stress!

  • Posizionate correttamente il vostro asse da stiroUn giusto ed ergonomico allineamento velocizzerà il processo di stiratura ed eviterete il temuto mal di schiena. Regolate il vostro asse da stiro fino a livello dei fianchi. Il vostro gomito dovrebbe essere piegato a 90° e la vostra spalla dovrebbe essere in grado di muoversi facilmente.
  • Pulite il vostro ferro da stiro. Prima di accendere il vostro ferro da stiro, controllate e rimuovete ogni residuo di fabbricazione prima di iniziare a stirare altrimenti potreste trasferirlo sui vostri vestiti.
  • Leggete le etichette dei vestiti. Leggete le etichette dei vestiti e regolate in base alle informazioni che trovate la temperatura del vostro ferro da stiro. Se avete dei dubbi, mettete il ferro da stiro a bassa temperatura.
  • Solo vestiti puliti! Stirate soltanto i vestiti puliti, mai quelli sporchi! Il calore del ferro da stiro fisserà le macchie e intensificherà gli odori sul tessuto.
  • Ricordate l’acqua. Tenete uno spray pieno di acqua a portata di mano. Se vi ritrovate a combattere contro pieghe ostinate, spruzzate sulla piega un po’ d’acqua e dovrebbe appiattirsi bene.
  • Seguite la trama. Stirate i vostri vestiti nel verso della trama, mai contro. Se li stirate tra le diagonali dei fili, il tessuto si deformerà e cederà.
  • Procuratevi un panno da pressare. Tutti hanno bisogno di un panno quando si stira. Questo pezzo di panno di cotone a trama stretta viene usato come barriera tra il ferro da stiro e i vostri vestiti. Eviterà il lucido sui vostri indumenti e vi aiuterà a proteggere i capi delicati dal calore del ferro da stiro.
  • Tenete il ferro da stiro in movimento. Non lasciate il ferro da stiro un un solo punto per troppo tempo, potreste bruciare i vostri vestiti! Tenete bassa la pressione e non premete troppo forte
  • Appendete i vostri vestiti. Quando avete finito di stirare i vostri indumenti, appendeteli subito. Nelle prime ore successive i vestiti sono molto sensibili alle pieghe. Permettete ai vostri abiti di raffreddarsi ed asciugarsi completamente prima di rimetterli nell’armadio o nei cassetti