Miglior asse da stiro

Esiste una vasta gamma di assi da stiro disponibili in commercio, ed ovviamente risulta sempre estremamente difficile decidere quale possa essere quello giusto per la tua casa e adatto di conseguenza ad ogni tipo di tua esigenza.

Esiste una vasta gamma di assi da stiro disponibili in commercio, ed ovviamente risulta sempre estremamente difficile decidere quale possa essere quello giusto per la tua casa e adatto di conseguenza ad ogni tipo di tua esigenza.

Quello che è certo è che un prodotto che può funzionare per un consumatore potrebbe non essere adatto o soddisfare i bisogni di un altro.

Sono diverse infatti le caratteristiche che bisogna valutare e tenere in considerazione quando ci si trova di fronte ad una scelta del genere. Si può parlare di dimensioni, altezza, peso e spessore dell’imbottitura, caratteristiche che rappresentano solo una parte di ciò che porta a considerare un asse da stiro migliore rispetto ad un altro.

Ovviamente ciò che per te potrebbe rappresentare il prodotto giusto, per la tua migliore amica magari hai scelto un asse da stiro troppo pesante per i suoi gusti.
In questo articolo ci occuperemo di un’accurata selezione di modelli che potrebbero fare al caso tuo.
Si tratta di alcuni dei migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato, che stanno ottenendo un largo consenso tra le casalinghe.

Ecco per te le nostre proposte.

1) Asse da stiro Household Essentials Fibertech

Household Essentials 812104 4 gambe Fibertech Top
Household Essentials 812104 4 gambe Fibertech Top

Household Essentials Fibertech presenta una fodera in cotone naturale ed ha una superficie molto ampia (18 x 49 pollici).

Un ottimo prodotto realizzato infatti utilizzando fibre interamente naturali (100% cotone) e ciò consente non solo una rapida decomposizione durante il processo di smaltimento, ma esso si dimostra essere perfettamente ignifugo e resistente ad alti livelli di temperatura.

E’ supportato da 4 gambe di metallo molto resistenti e possiede anche un sistema di bloccaggio che permette di riporre l’asse in modo semplice quando non viene utilizzato. E’ possibile regolare l’altezza dell’asse attraverso una pratica levetta. L’asse è inoltre molto leggero, pesa infatti soltanto 7 kg.

2) Asse da stiro Brabantia

Asse da stiro Brabantia
Asse da stiro Brabantia

L’asse da stiro Brabantia pesa interno ai 9 kg, è regolabile in altezza fino a 96 cm e consente una stiratura veloce e molto confortevole grazie al suo piano extralarge. E’ in acciaio forato, e ciò consente un miglior passaggio del vapore, e presenta un tappo di protezione antiscivolo. La superficie è realizzata in cotone al 100% naturale mentre il rivestimento è realizzato in viscosa.

Conclusioni

Generalmente, quanto più è elevato il costo di un asse, tanto più la struttura del prodotto che abbiamo scelto si dimostra essere solida e resistente. Ad ogni modo, bisogna sempre tenere in considerazione la durabilità. Persino il miglior asse da stiro potrebbe rompersi facilmente in un lasso di tempo molto breve, come dimostrano le numerose testimonianze di utenti sui vari siti dedicati all’acquisto di questo tipo di prodotti.

Ovviamente questo rischio è facilmente più riscontrabile in prodotti che hanno un costo davvero contenuto e sono caratterizzati da una qualità di materiali non elevatissima. Di conseguenza, se hai a disposizione un buon ferro da stiro ma un asse da stiro non performante, inevitabilmente la qualità della tua stiratura non sarà eccellente. Quindi una valutazione attenta di tutti questi parametri deve essere sempre necessaria per ottenere sempre il meglio da ciò che acquisti.