Con una forma ispirata al rimbalzo di una goccia di caffè, Drop è una macchina dal look incredibile.

La sua nascita porta il numero totale di macchinette automatiche e manuali Nescafé Dolce Gusto a 8, e assieme alla sua simile Stelia, introduce i controlli touchscreen – un miglioramento rispetto ai pulsanti presenti sulle macchine automatiche precedenti.

Disponibile in argento, bianco e rosso, utilizza le capsule Dolce Gusto per preparare più di 30 bevande differenti, ha un allarme integrato per le incrostazioni, e include perfino un raccoglitore separato per disporre delle capsule usate.

Dove acquistarla?

Se questa macchina del caffè ti piace, potrai acquistarla e riceverla direttamente a casa tua ordinandola qui.

Nescafè-Dolce-Gusto-Drop-by-Krups-recensione3-707x400

Nescafè-Dolce-Gusto-Drop-by-Krups-recensione3-707x400

Design

Drop costituisce un design fresco in alternativa alla maggior parte dei prodotti già in commercio. La sua base rotonda non permette di relegarla in un angolino. Questa macchina merita la luce dei riflettori.

La base di Drop nasconde il serbatoio dell’acqua, che viene indicato da un pannello sottile e trasparente posizionato sul davanti a livello di riempimento, e un discreto beccuccio al di sotto per rimuoverlo facilmente.

E’ quindi necessariamente un serbatoio compatto, che contiene solo 800ml, ma almeno è provvisto di un coperchio a cerniera che previene le perdite.

La base contiene anche un gocciolatoio regolabile, abbastanza grande per accomodare le tazze più grandi, e un cavo elettrico arancione acceso.

Per avviare il dispositivo, per prima cosa seleziona quanta acqua vorresti fosse fatta scorrere attraverso ogni capsula dal touchscreen – puoi seguire i consigli per ogni capsula, oppure allungare o accorciare il caffè – e poi scegli se la vuoi calda o fredda.

Nescafè-Dolce-Gusto-Drop-by-Krups-recensione6-644x400

Com’è utilizzare Drop?

Eccezionale per quando la mattina hai poco tempo, il Drop si scalda velocemente dopo essere stato acceso. Inserire la capsula è semplice – si adatta perfettamente nell’alloggiamento in cima alla macchinetta, il quale si richiude scivolando dolcemente.

A differenza dei modelli precedenti, non è necessario fare nulla per bucare la capsula; la macchina lo fa in automatico.

Non serve neanche controllare la quantità di acqua utilizzata, poiché la macchinetta segue la selezione fatta con il touchscreen. Il dispositivo mantiene come impostazione l’ultimo livello di acqua utilizzato, anche dopo che la si spegne, rendendosi ideale per un giro di bevande di seguito o per i bevitori di caffè abituali.

Ho iniziato preparando un latte macchiato, utilizzando una capsula di latte bianco e una di caffè nero. Presumendo di dover abbassare la tazza, ho posizionato la piattaforma al suo livello più basso.

Tuttavia, quando il latte e il caffè sono stati versati, l’altezza li ha fatti schizzare, quindi sarebbe stato meglio mantenere una posizione più alta. Tuttavia, il risultato è stato meravigliosamente schiumoso e abbondante (220ml).

Avere il cestino per le capsule vicino si è dimostrato utile, risparmiandomi molteplici spostamenti fino al cestino della cucina. Dopo aver alzato la piattaforma, abbiamo fatto un caffè espresso. La tazza si è riempita facilmente di una bevanda aromatica e cremosa. Infine, ho concluso preparando un Cioccaccino – bevanda a base di cioccolata e latte – in tazza grande.

Questa volta, ho tenuto la tazza al livello più alto, con una minima quantità di spruzzi come risultato. La cioccolata calda era piacevolmente cremosa, anche se avrebbe avuto bisogno di essere un po’ mescolata per amalgamare meglio la cioccolata depositata sul fondo della tazza.

cialde-Nescafè-Dolce-Gusto-2-653x400

Quanto è buono il caffè?

Ricco, liscio e sempre infuso alla perfezione, il sistema a capsule Dolce Gusto prepara un gran caffè, completato da una crema vellutata.

L’espresso è corposo, mentre la scelta delle altre bevande, come il cappuccino, le bevande fredde e i tè rende Drop molto più che una semplice macchinetta da caffè.

Le capsule di latte non sono per tutti i gusti, ma sono sicuramente comode quando il latte fresco non è disponibile, dando il tocco finale alle bevande con latte.

Nescafè-Dolce-Gusto-Drop-by-Krups-recensione3-707x400

A chi è rivolto

Sebbene siano disponibili macchinette del caffè più compatte e con serbatoi dell’acqua più capienti, l’estetica liscia e la facilità d’uso assoluta di Drop dovrebbero convincerti a portarlo a casa.

Data la gamma in espansione costante di bevande offerte, è un’ottima scelta per le case in cui le preferenze mattutine per la colazione sono diverse – finché non ti disturba riempirla di continuo.

Nescafè-Dolce-Gusto-Drop-by-Krups-recensione4-737x400

Conclusioni

Senza pulsanti, senza creare confusione e con un design che attira sempre l’attenzione, Drop è una delle migliori espressioni del sistema Dolce Gusto rilasciate finora.

Ti piace?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora.