Dalla spirulina al teff, ecco come migliorare la vostra dieta con dieci prodotti che forse non avete nemmeno mai sentito nominare.

Cavolfiore
Cavolfiore

Siete tra quelli che mangiano tutti i prodotti più sani sul mercato? Avete il frigo pieno di Kale (in Italia anche detto cavolo-rapa) e bevete solo the kobucha? Allora questo articolo fa decisamente per voi.

Fate scorta di questi elementi che sono  anti-invecchiamento, anti-cancerogene e anti-infiammatori. La vostra dieta è il vero biglietto per la vitalità. E in ogni caso, mangiate sempre cibo organico con meno pesticidi possibili.

Andiamo alla lista:

  1. Cavolfiore: un tempo considerato un prodotto umile, oggi viene considerato un re. Il cavolfiore è ricco di fitonutrienti e antiossidanti ed è un meraviglioso disintossicante del fegato.
  2. Crescione: ricco di alte dosi di vitamina A, C e K. Essenziale per un sistema immunitario ben funzionante.
  3. Pesce grasso: i grassi omega-3, contenuti nel pesce grasso, sono un potente anti-infiammatorio che aiutano a prevenire o ridurre alcune condizioni come le malattie cardiache e l’artrite, così come a rallentare l’invecchiamento. Provate non solo le piccole varietà di pesce oleoso, come sardine, aringhe e il kipper, ma anche le tipologie più grandi come le triglie o lo sgombro. Congelato, affumicato o in scatola fanno sempre bene
  4. Spirulina: è un derivato di alghe estremamente ricco di proteine e nutrienti come ferro, potassio, magnesio, fosforo, calcio e beta-carotene. Una dose giornaliera sarà di aiuto per la salute del fegato e dell’intestino inoltre contiene tutti gli aminoacidi di proteina completa.
  5. Broccoli: non è una novità che i broccoli siano un super alimento per la salute. Oltre a contenere le vitamine C, A e K possiede anche ricche quantità di sulforafano, un tipo di isotiocianato che può combattere il cancro
  6. Teff: è un piccolo granello etiope con un contenuto nutrizionale simile a quinoa
  7. Frutti di bosco: hanno un effetto antibiotico e sono anti-cancerogene
  8. Aglio: abbondate perchè grandi quantità possono aiutare a proteggere contro il cancro gastrico e del colon-retto
  9. ceci: 1/2 tazza di ceci, una tazza di riso e di verdure fresche fornirà l’equivalente di proteine come se aveste mangiato una bistecca
  10. Carciofi: aiutano  a stimolare la produzione di bile per migliorare la digestione dei grassi e l’assorbimento dei nutrienti

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