Menzioniamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link presenti in questa pagina potremmo guadagnare una piccola commissione. Come Associati Amazon, guadagnamo dagli acquisti idonei.

Presse da stiro: le miglior offerte sul mercato

Sei stanca/o di utilizzare il panno da stiro? Hai poco tempo per stirare? Vuoi liberarti facilmente di pieghe ostinate senza fare il minimo sforzo?

Da oggi è possibile. La pressa da stiro esiste già da molto tempo come prodotto professionale e possiamo dire che sono ormai un paio di anni che sono state introdotte delle versioni commerciali adatte all’uso domestico.

Il loro funzionamento non è molto diverso rispetto ai modelli professionali. Infatti è molto simile a quello delle varie presse da stiro che vengono utilizzate nelle industrie o nelle sartorie, ovviamente le differenze risiedono nel peso oppure riguardano qualche tipo di funzione speciale.

Un settore che si presenta davvero molto articolato grazie alla grandissima varietà di stiratrici e presse da stiro presenti sul mercato caratterizzate da modelli sempre più diversi ed innovativi.

Ed è per questo motivo che chi decide di affidarsi ad un tipo di elettrodomestico del genere, in sostituzione del proprio ferro a caldaia, molto spesso non sa quale prodotto scegliere, una difficoltà dovuta anche dal fatto che questo tipo di complemento domestico risulta essere non molto conosciuto.

Volendo fare un discorso prettamente generale, possiamo dire che quasi la maggior parte delle presse da stiro oggi disponibili in commercio si presentano abbastanza voluminose.

Quindi esse richiedono un quantitativo di spazio sufficiente in modo da poter essere posizionate, anche se comunque gli ultimi modelli presenti in mercato sono stati concepiti con delle dimensioni abbastanza ridotte, facilitando quindi il loro spostamento da un luogo all’altro della casa senza incorrere in particolari problemi.

Il principale vantaggio dato da una qualsiasi stiratrice a vapore professionale è quello di poter stirare stando comodamente seduti, senza fare particolari sforzi, uno dei motivi per i quali le presse da stiro stanno riscuotendo un discreto successo nell’ambito delle vendite.

Naturalmente i prezzi di questi prodotti sono molto più alti rispetto ai comuni ferri da stiro a caldaia, anche se oggi sul mercato esistono stiratrici e presse da stiro che riescono comunque a soddisfare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Abbiamo analizzato diversi modelli disponibili oggi. In questo articolo ti presentiamo due prodotti della categoria che secondo il nostro parere rappresentano le migliori offerte di mercato attualmente disponibili. Stiamo parlando di “Necchi Stiratrice NSP80” e “Singer ESP 2 Pressa da stiro a vapore”.
Vediamole nel dettaglio.

Pressa da stiro Necchi

Presse da stiro- le miglior offerte sul mercato
Presse da stiro – le miglior offerte sul mercato

Caratterizzata da un bel colore nero lucido con finiture cromate, la pressa da stiro a vapore Necchi NSP80 può essere facilmente azionata con una sola mano, riducendo notevolmente lo sforzo di stiratura che puoi avere se usi un normale ferro a caldaia.

Può essere sistemata sopra un tavolo. Non deforma I tessuti e non allunga i capi, rendendo più preciso l’accoppiamento delle cuciture. Indicata per stirare capi quali cotone, nylon e lino. La sua potente piastra in ceramica permette di ottenere delle prestazioni davvero eccezionali. Facilmente trasportabile.

Grazie alla pressa da stiro Necchi potrai dire finalmente addio a quel fastidioso effetto lucido causato molto spesso dalla stiratura. Azionando semplicemente una levetta la pressa produrrà una simpatica e piacevole sbuffata di vapore automaticamente.

pressa da stiro necchi
La sua potente piastra in ceramica permette di ottenere delle prestazioni davvero eccezionali.

In dotazione misurino, guancialetto, cavo elettrico, vaporizzatore in modo da poter inumidire i tessuti. Il contenitore dell’acqua può essere riempito in ogni momento senza dover necessariamente spegnere la pressa dato che essa non si trova in posizione di pressione.

Per quanto riguarda il prezzo ci troviamo all’interno di una fascia di costo medio-alta, ma, se si considerano le elevate prestazioni che si possono ottenere da questo prodotto, vale la pena davvero non farlo mancare tra i propri elettrodomestici.

Un ottimo prodotto che rispecchia le attese. Per una stiratura a regola d’arte non devi far altro che affidarti a Necchi.

Pressa da stiro Necchi: Semplice, elegante, ottima potenza di vapore. Comandi immediati.

Ti piace la pressa da stiro Necchi?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora su Ebay.

Specifica tecnica

  • Peso: 14 kg
  • Dimensioni prodotto: 65 x 64,6 x 29 cm
  • Wattaggio: 1300
  • Voltaggio: 230
  • Stiratura a secco e a vapore
  • Piano di stiro: 56,5 x 22,5 cm
  • Piastra superiore in teflon antiaderente
  • Tempo di stiratura illimitato
  • Capacità serbatoio: 0,45 l
  • Pressione di stiratura esercitata: 45 kg
  • Interruttore di sicurezza con spegnimento automatico
  • Temperatura regolabile
  • Sistema di sicurezza
  • Electronic control
  • Pulsante blocco apertura
  • Maniglia ergonomica
  • Termostato elettronico
  • Opzione “No vapore”: esclusione di vapore per I tessuti più delicati
  • Maniglia di sicurezza per blocco/sblocco
  • Pressione da 35 kg
  • Spegnimento automatico per risparmio energetico

Pressa da stiro Singer

Pressa da stiro Singer
Pressa da stiro Singer

Chi possiede una lavanderia o una sartoria sa perfettamente che ha bisogno di prodotti per la stiratura più che professionali. Singer, marchio leader da anni nel settore, presenta la pressa da stiro Singer ESP2.

Questa fantastica e performante pressa da stiro a vapore è caratterizzata da una ricarica continua. Permette una stiratura in verticale adatta per I capi più delicati. Include un nebulizzatore, una cartuccia ed un telo stiro.

Si comporta molto bene su capi difficili, come ad esempio le camicie. Mantiene la superficie pulita consentendo una stiratura assolutamente omogenea. Presenta un pezzo più contenuto rispetto alla Necchi (è possibile infatti acquistarla sul web a soli 160 euro). Perfetta per effettuare lavori di termoadesione.

Visto che la superficie di lavoro di questa fantastica stiratrice a vapore professionale risulta essere 14 volte più grande della superficie di un normale ferro da stiro, ovviamente i tempi di stiratura sono notevolmente ridotti.

Pressa da stiro Singer ESP2
Pressa da stiro Singer ESP2

Quindi sarà molto più semplice stirare tende, tovaglie e lenzuola. Ha una pressione di esercizio pari a 35 kg, ottima per eliminare le pieghe più difficili ed ostinate. La pressione, esercitata senza il minimo sforzo, è capace di eliminare le grinze anche da quei tessuti particolarmente rividi come i jeans.

Il tasto No Steam consente di eliminare il vapore in modo da poter agire sui capi più delicati. Un allarme acustico ti avviserà ogni 10 secondi se la piastra è chiusa ma attaccata alla corrente. Questo allarme ti ricorderà di aprire la pressa per verificare che i capi non si siano eccessivamente riscaldati.

I fori del vapore coprono tutta la superficie di stiratura e garantisco così un risultato perfetto su tutto il tessuto trattato. La pressa può stirare anche a secco, utile per tutti i capi delicati. Inoltre è possibile selezionare anche il tipo di tessuto sul quale si sta per lavorare: sintetici, lana, seta, cotone o lino.

L’imbottitura della piastra stiro, oltre ad essere facilmente lavabile, mantiene la superficie pulita, permettendo al tessuto di scorrere senza nessun intoppo.

La base in alluminio presso-fuso permette una stiratura semplice ed uniforme.

La temperatura naturalmente è regolabile a seconda del capo prescelto.
Sul retro la pressa presenta un ampio spazio dove potrai sistema i capi una volta che sono stati stirati.

Si spegne automaticamente se rimane aperta per più di 15 minuti o chiusa per più di 10 secondi. Lo spegnimento automatico naturalmente non fa altro che garantirti la massima sicurezza evitando che la pressa rimanga accesa per troppo tempo.

Un getto di vapore sempre pronto e la potenza di 10 ferri messi insieme. Infatti il serbatoio da ben 300 ml e una potente pompa permettono di ottenere un vero getto di vapore. La luce dell’interruttore si accenderà appena sarà raggiunta la temperatura che resterà costante in modo da salvaguardare i tuoi capi.

Singer è da sempre sinonimo di qualità e convenienza.

Ti piace la pressa da stiro Singer?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistala ora su Ebay.

Specifica tecnica

  • Superficie di lavoro extra large (una superficie stirante calcolata essere 8 volte più estesa di un normale ferro a vapore)
  • Potenza: 1350 W
  • Temperatura elettronica variabile
  • Potente getto di vapore
  • Blocco per facilitare il trasporto
  • Peso: 10 kg
  • Dimensioni prodotto: 69 x 25 x 54 cm
  • Wattaggio: 1470
  • Piastra riscaldante format XL
  • Serbatoio: 300 ml
  • Base alluminio pressofuso
  • Spegnimento automatico con allarme acustico.
  • Tasto “No steam”
  • Lucchetto a maniglione per facilitare il trasporto permettendo di riporre la pressa anche in posizione verticale
  • Autonomia illimitata grazie al serbatoio facilmente rabboccabile

Pressa da stiro Necchi vs. pressa da stiro Singer

Se non hai molto tempo da dedicare alla stiratura, ma montagne di capi ti attendono ogni volta, potresti pensare di acquistare una pressa da stiro a vapore. I due modelli che abbiamo presentato sono davvero il meglio che oggi puoi trovare in commercio. Ogni acquirente ha espresso un grande soddisfazione dall’uso di questi prodotti, basta cercare le recensioni disponibili sui vari siti che vendono elettrodomestici.

I risultati sono garantiti, ma soprattutto avrai la certezza di poter avere a tua disposizione un prodotto duraturo nel tempo. Cosa c’è di meglio dello stare comodamente seduti e solo attraverso un rapido gesto poter stirare.

Il tempo di stiratura risulterà realmente dimezzato e potrai finalmente dimenticare quelle giornate caratterizzate da stanchezza e irritabilità dopo aver stirato cataste di capi. Senza rinunciare, ovviamente, ad una qualità e performance eccellenti. Affidati a questi due fantastici prodotti. Non devi far altro che scegliere. Sicuramente due delle migliori presse domestiche presenti sul mercato. Risultati garantiti.