Il miglior ferro da stiro a vapore

Siamo tutti a conoscenza dell’importanza che riveste un elettrodomestico come il ferro da stiro all’interno della nostra vita quotidiana. Che ci piaccia o no, molti di noi passano un paio di ore alla settimana a stirare i vestiti e, in ragione di ciò, la scelta del ferro da stiro migliore per le proprie esigenze è senz’altro un aspetto da non sottovalutare per migliorare la propria qualità di vita.

Siamo tutti a conoscenza dell’importanza che riveste un elettrodomestico come il ferro da stiro all’interno della nostra vita quotidiana. Che ci piaccia o no, molti di noi passano un paio di ore alla settimana a stirare i vestiti e, in ragione di ciò, la scelta del ferro da stiro migliore per le proprie esigenze è senz’altro un aspetto da non sottovalutare per migliorare la propria qualità di vita.

Il miglior ferro da stiro a vaporeBisogna anche dire però che al giorno d’oggi risulta sempre più complesso sceglierne uno che riesca a soddisfare a pieno le nostre esigenze,  così molto spesso ci si ritrova nella condizione di provare a sperimentarne molti prima di trovare quello che più rispecchi le nostre preferenze.

Presi dall’indecisione, a volte decidiamo di accontentarci, preferendo alcune caratteristiche e funzionalità a discapito di altre.

Ma come si fa a scegliere un buon ferro da stiro? Quale dovremmo acquistare? Perché bisogna preferirne uno piuttosto che un altro? A quale marchio bisogna affidarsi? Meglio un ferro a vapore con caldaia o senza?

Ti piace questo ferro da stiro a vapore?

Lasciami pure un tuo commento oppure acquistalo ora.

La scelta del migliore ferro da stiro

Sono molteplici gli interrogativi ed i fattori che influenzano la scelta di questo importante ed indispensabile elettrodomestico.

Il peso, il comfort e la maneggevolezza data dall’impugnatura, il grado di stiratura ottenibile, l’efficienza, le dimensioni, la potenza e la preparazione del vapore erogato, la temperatura desiderata, il prezzo, i consumi.

Proprio quest’ultimo fattore è quello che forse maggiormente riesce ad influenzare le nostre decisioni: la possibilità di avere un adeguato risparmio energetico.

Il ferro da stiro rientra all’interno di quella gamma di elettrodomestici che richiede essenzialmente l’utilizzo di un elevato quantitativo di energia, che va inevitabilmente ad incidere sul nostro bilancio familiare, sui nostri risparmi, facendo lievitare esponenzialmente le nostre bollette.

In commercio, ovviamente, esistono decine di modelli che utilizzano diversi tipi di tecnologie, tantissimi marchi, e non è sempre facile scegliere il ferro da stiro ideale, il cui utilizzo non vada a gravare eccessivamente sulle nostre finanze.

Ti sarà certamente capitato di essere testimone di racconti di molte tue amiche le quali, molto spesso disperate, scelgono di stirare ad orari improbabili, in modo da poter rientrare essenzialmente in quella fascia oraria nella quale possono usufruire di consumi energetici più convenienti.

Si evitano quindi le ore di punta, oppure si cerca di utilizzare il ferro da stiro non in concomitanza con gli altri elettrodomestici in funzione che assorbono molta energia elettrica, come ad esempio la lavatrice oppure una lavastoviglie, o addirittura si decide quale tipo di tessuto stirare prima.

Una scelta che molto spesso hai dovuto fare anche tu, e che quasi sicuramente ti ritrovi tutt’ora a dover fare.

E se ci fosse un prodotto che può evitare tutto questo? Si può coniugare qualità, efficienza e risparmio energetico? Oppure siamo ancora lontani dal poter trovare un prodotto del genere? No, non siamo lontani.

Oggi tutto questo finalmente è possibile. La risposta è sì. Potrai dire finalmente addio ai problemi di stiratura e trasformare questo compito quotidiano, che per molti rappresenta un momento sempre di più non gradito, in un piacere.

In questo articolo ti presenteremo un prodotto davvero eccellente, adatto ad ogni tipo di stiratura e capace di venire incontro a tutte le tue richieste.

Rowenta Eco Intelligence DW6010

Il ferro da stiro Rowenta Eco Intelligence DW6010 è caratterizzato da un accattivante colore nero/verde, lucido, uno stile moderno e uno stile floreale nelle tonalità del grigio ne completa l’estetica, rendendolo inoltre un prodotto estremamente elegante, con le sue linee sinuose e morbide.

Presenta un peso non eccessivo, solo 1,8 kg. Un ferro da stiro già a prima vista molto compatto e robusto.

Così come il nome stesso del prodotto suggerisce, la funzione ECO offre la possibilità di ottenere un notevole risparmio in bolletta senza dover per forza rinunciare alle prestazioni ottimali che un ferro da stiro a vapore di fascia medio – alta è in grado di offrirti. Stiratura perfetta su qualsiasi tipo di tessuto, assicurando ben un risparmio del 30% sui tuoi consumi. Un enorme vantaggio.

Esaminando il prodotto, esso è costituito da una caldaia interna capace di erogare un getto di vapore in verticale estremamente potente, che può essere inoltre regolato automaticamente grazie alla funzione Eco Stream System. Questa funzione consente di poter usufruire della famosa “stiratura in verticale”.

Il serbatoio interno può contenere fino a 300ml. Le parti meccaniche sono costituite da materiali di eccellente qualità. Le sue varie funzionalità sono assolutamente intuitive. A seconda del tessuto puoi scegliere la temperatura e il vapore adatto alle tue necessità. La gestione del vapore è ottimizzata dal sistema a leva con un ritorno automatico.

Molteplici le caratteristiche di questo incredibile prodotto che andremo ad elencare di seguito.
Parliamo dell’innovativo Sistema Anti Drip. Quante volte ti è capitato di notare una sorta di “sgocciolamento” dalla piastra utilizzando il tuo ferro da stiro a vapore.

La sua forma allungata permette di avere ottimi risultati anche sui colletti e polsini più difficili. Punta ad alta precisione.

La piastra Microsteam 400 3D Eco laser, costruita in acciaio inossidabile, fa sì che il vapore si concentri sotto la piastra per ottenere la massima precisione di stiratura. La sua combinazione con l’ECO Steam System garantisce risultati impeccabili e risparmio energetico (paragonato con un normale ferro Rowenta da 2400W).

I numerosi fori presenti sulla piastra, tutti realizzati a laser ad altissima precisione, permettono una stiratura estremamente rapida. Questi minuscoli fori permettono la stiratura di tessuti come lino e cotone estremamente veloce e con ottimi risultati. Il suo riscaldamento non impiega un tempo eccessivo, sono necessari infatti solo 2 minuti.

Ciò che lo rende diverso rispetto a tutti gli altri ferri da stiro presenti attualmente in commercio è la sua forma più sottile, affusolata, una caratteristica che ti consentirà di arrivare nei punti più difficili dei tuoi capi, come ad esempio i bottoni.

La particolare funzione di stiratura in verticale, possibile grazie alla potenza del vapore erogabile, ti permetterà di stirare le tue tende senza necessariamente toglierle dalle tue finestre! Oppure puoi anche ravvivare un capo che si trova nel tuo armadio appeso ad una stampella.

Non si tratta di un prodotto difficile da usare, infatti i comandi sono assolutamente intuitivi. Un interruttore presente sul manico permette di avviare il sistema di pulitura automatica. Abbiamo infatti un sistema anti calcare interno al prodotto che gli permette una pulizia automatica attraverso l’eliminazione del calcare.

La manopola presente al centro permette semplicemente di regolare la temperatura desiderata, quindi il calore della piastra. Gli altri due pulsanti servono per attivare la funzione Super Vapore e il getto di acqua quando hai bisogno di inumidire leggermente i tuoi capi. La piastra si dimostra molto scivolosa ed efficiente per eliminare qualsiasi tipo di increspatura.

Per preservare il prodotto si consiglia l’uso di acqua distillata, alternata molto raramente ad acqua del rubinetto, poiché presenta un bassissimo contenuto di calcare, anche se comunque l’ottima funzione anti  calcare insita nel prodotto non crea particolari problemi.

Il rispetto dell’ambiente è garantito anche dalla scelta di Rowenta di costruire l’imballo e il libretto di istruzioni utilizzando le vecchie confezioni.

Stiratura 

Tre tipi di stiratura a tua disposizione. Scegli quello più adatto per i tuoi capi.

1. DRY

Questo tipo di stiratura permette di utilizzare il ferro da stiro sui capi più delicati prima di azionare il vapore, oppure su quei tessuti che necessitano di una stiratura che non prevede l’utilizzo del vapore (ad esempio degli abiti che possono facilmente rovinarsi) oppure che hanno bisogno solo di essere “rinfrescati” utilizzando una piccola quantità di calore.

2. ECO

Puoi stirare tutti i tipi di tessuto usufruendo di un elevato risparmio energetico, limitando quindi i consumi. Si attiva ad esempio quando ci troviamo di fronte a capi molto semplici, che non hanno bisogno di un’eccessiva quantità di vapore, come magliette o jeans.

3. BOOST

Stiratura consigliata per i tipi di tessuti più difficili che richiedono una maggiore erogazione di vapore (tessuti duri e spessi). La funzione Super Vapore garantisce un’erogazione di vapore fino ad un massimo di 180 grammi al minuto.

Specifiche tecniche del ferro da stiro Rowenta Eco Intelligence DW6010

Di seguito forniamo una scheda tecnica con l’elenco delle caratteristiche principali di Rowenta Eco Intelligence DW6010:

  • Modalità Ecologica
  • Sistema anti gocciolio
  • Vapore verticale 3D
  • Funzione spruzzo
  • Controllo automatico del vapore
  • Funzione autopulente attivabile tramite un pulsante presente sul manico
  • Impugnatura confortevole e ampia: definita anche “Soft touch”
  • Doppio Sistema anticalcare
  • Capacità serbatoio: 300ml
  • Emissione vapore: 40 g/min
  • Micro fori vapore: 400
  • Potenza massima: 2000 – 2400W
  • Piastra antilucido (testato su capi di colore scuro) MICRO STEAM INOX 400 3D ECO LASER.
  • Autospegnimento
  • Peso a serbatoio vuoto: 1,49 kg
  • Tasto super vapore: Sì
  • Lunghezza cavo elettrico: 1,87 m
  • Tanica acqua rimovibile
  • Cavo snodabile
  • Indicatore livello dell’acqua
  • Diffusione del calore omogenea

Dove acquistarlo?

Se questo ferro da stiro ti piace e pensi che possa soddisfare le tue esigenze,  lo puoi acquistare e ricevere direttamente a casa tua ordinandolo qui.